[GUIDA] Pokesav D/P/P + Action Replay

Guida Strategica Definitiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. echoes94
     
    .

    User deleted


    [GUIDA] Pokesav + Action Replay



    INGREDIENTI
    - Nintendo DS/Lite/i
    - Pokemon Platino / Pokemon Diamante/Perla
    - Action Replay DS
    - Pokesav Diamante & Perla / Pokesav Platino
    - Cavo USB Action Replay DS
    - Action Replay Code Menager





    RICETTA
    Aprire Pokesav e, seguendo la guida di questo forum, create un pokemon o un oggetto ecc. normalmente (facendo finta di avere l' R4, ma SOLO una cosa per volta), fate clic su SAVE (in alto a destra) e salvate il vostro file .sav nel desktop nominandolo come più vi piace.
    Una volta fatto ciò, sempre pigiando il bottone situato sotto il tasto SAVE, cliccate su "Export AR Codes" e vi si aprirà una nuova finestra con dei titoli da selezionare come vi piace. Selezionate, allora, sempre una cosa per volta per non intasare il code generator, seguendo le azioni che avevate compiuto nella pagina principale del pokesav (es. nella pagina principale avevo creato un party pokemon 1 GARCHOMP e quindi nella finestra Pokesav AR seleziono party pokemon 1 ecc.)

    :pip: questo procedimento riguarda anche tutte le altre opzioni e non solo i party pokemon :pip:

    Salvate in un File internet explorer il tutto cliccando sempre su SAVE, non più sulla pagina principale, ma sulla pagina dedicata all'action replay, nominate il file come vi pare e salvatelo nella stessa directory del file .sav (nel desktop)

    A questo punto aprite il programma Action Replay Code Manager, situato all'interno del CD in dotazione con L' AR, e collegate il ds al computer per mezzo del cavo mini-usb (sempre in dotazione) correttemente attaccato all' AR.
    Accendete e pigiate il mouse in alto a sinistra della vostra console preferita, dovrebbe apparire una schermata con un computer sotto a una barra rossa.

    Se non l'avete già fatto aprite ARCM...
    Se non l'avete già fatto cliccate su quick update che si evidenzierà non appena passerete col mause sopra al ds disegnato (in alto)...
    Aspettate una decina di minuti e la vostra AR sarà completamente aggiornata, mi raccomando non staccate i fili durante l'operazione (potrebbe rompersi l' AR!!!)
    CONSIGLIO: cancellate tutti i giochi che non usate dalla lista DS (per vostra comodità)

    Adesso prendete il file xml e apritelo col blocco note (fase importante)
    Il codice generato dovrebbe essere simile a questo:

    94000130 FCFF0000
    B21C4D28 00000000
    B0000004 00000000
    E0000890 00000294.......... (Ho tolto un pezzo)



    DIAMANTE & PERLA

    Cancellate la sigla "D2" e sostituitela con "E0" (0 = zero)

    94000130 FCFF0000
    B21C4D28 00000000
    B0000004 00000000
    E0000890 00000294...

    Vi dovrebbe venire così:

    94000130 FCFF0000
    B21C4E08 00000000
    B0000004 00000000
    E0000890 00000294...



    PLATINO

    Cancellate la sigla "D2" e sostituitela con "EA"

    94000130 FCFF0000
    B21C4D28 00000000
    B0000004 00000000
    E0000890 00000294...

    Vi dovrebbe venire così:

    94000130 FCFF0000
    B21C4EA8 00000000
    B0000004 00000000
    E0000890 00000294...



    Selezionate il codice modificato e copiatelo nell' AR:

    My Codelist - Pokemon Platino - Click destro - Add new Cheat - "Vostro Codice"

    Trascinate il file "Pokemon Diamante Version (IT)" in "Nintendo DS" ed il gioco è semi-fatto...

    Staccate il cavo mini-USB, selezionate "Vostro Codice", START, ENJOY!!!!!

    Sono disponibile per eventuali chiarimenti e domande sul funzionamento, spero che vi abbia accontentato, echoes94

    ATTENZIONE Copiright® echoes94, pokemon central: qualsiasi copia della guida non autorizzata violerà i diritti del libero cittadino all'interno della costituzione italiana...

    :Fg-Maracas: :pippa: :fg:

    Edited by Sir Vimes - 18/8/2009, 07:21
     
    Top
    .
  2. Sir Vimes
     
    .

    User deleted


    Per chi ha domande opinioni o critiche parli ora a taccia per sempre :fgt:
     
    Top
    .
  3. echoes94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sir Vimes @ 17/8/2009, 20:24)
    Per chi ha domande opinioni o critiche parli ora a taccia per sempre :fgt:

    Grazie per il tuo appoggio, spero che questa guida riesca a soddisfare le esigenze del popolo...
     
    Top
    .
  4. .:° Big Takua™ °:.
     
    .

    User deleted


    scusate ma con questo metodo si possono trasformare i codici usa in ita? e soprattutto c'e un metodo?
     
    Top
    .
  5. echoes94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:° Big Takua™ °:. @ 17/8/2009, 21:10)
    scusate ma con questo metodo si possono trasformare i codici usa in ita? e soprattutto c'e un metodo?

    Basta che leggi la GUIDA!!!, è scritto tutto passo passo con relative metodiche...
     
    Top
    .
  6. °Gilgamesh°
     
    .

    User deleted


    echoes io ho seguito la tua guida ma non va :S,quando vado ad attivare il codice faccio partire il Game ma non trovo il pokèmon nel party...

    Edit:Trovato l'errore non avevo letto che per attivare i codici bisognava premere L+R sono ancora niubbo con questi cheat >.<

    Edited by °Gilgamesh° - 18/8/2009, 17:03
     
    Top
    .
  7. echoes94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Gilgamesh° @ 18/8/2009, 16:19)
    echoes io ho seguito la tua guida ma non va :S,quando vado ad attivare il codice faccio partire il Game ma non trovo il pokèmon nel party...

    Edit:Trovato l'errore non avevo letto che per attivare i codici bisognava premere L+R sono ancora niubbo con questi cheat >.<

    Non mi ricordavo di averlo scritto infatti, credo che, in parte, sia anche colpa mia... spero che ti sia servita la guida...

     
    Top
    .
  8. °Gilgamesh°
     
    .

    User deleted


    Certo grazie mille per la tua guida,magari ora inseriscilo potrebbe essere sempre di aiuto a qualcuno.
     
    Top
    .
  9. echoes94
     
    .

    User deleted


    aspetto vostre notizie, se vi è servita, richiedo solo un piccolo grazie, niente di +
     
    Top
    .
  10. gen.silver
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ho ank'io il ds con platino e l'action replay..x quanto riguarda il codice x trovare i pokemon ke vuoi nell'erba alta c'è un modo x selezionarne più di uno insieme e magari trovarli in successione? xkè a me mi fa selezionare solo un pokemon poi faccio partire il gioco e lo trovo però uno per volta è molto lenta come cosa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    No, non c'è.
     
    Top
    .
  12. arceus_096
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignranza ma kos'è un pokesav????




    p.s= scusate ankora per la domanda ma nn sn molto pratiko di trucchi e oggetti
     
    Top
    .
  13. Riley.
     
    .

    User deleted


    è una guida fantastica,grazie sul serio.
    So che è presto ma ci terrei tanto a sapere se per HG/SS si debba sostituire qualche lettera per il funzionamento del codice... (ancora non ho provato)
     
    Top
    .
  14. Waterpaolo
     
    .

    User deleted


    scusa se vado fuori argomento, ma il procedimento è lo stesso per i codici creati con il pokesav HG;SS? se si, quali caratteri devo sostituire?
     
    Top
    .
  15. Riley.
     
    .

    User deleted


    A quanto pare non sono l'unico con questa curiosità,ma non penso che riceveremo una risposta da echoes94 visto che l'ultimo accesso al forum l'ha fatto a gennaio...
     
    Top
    .
19 replies since 13/8/2009, 08:10   5232 views
  Share  
.