[Guida] In game teams

una guida a quali pokèmon usare in game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [V]
     
    .

    User deleted


    Ho visto che spesso anche in team rating si chiedono consigli su quali pokèmon avere in squadra nel gioco ed ho deciso di aprire questo topic. Per prima cosa comincio col spiegare che cosa si intende per "in-game team". L'in-game team è la squadra di pokèmon che avete con voi durante l'avventura nel gioco, semplice no? Insomma quei pokèmon che avete catturato nell'arco della vostra "partita". Ma quale potrebbe essere un problema dell'in-game team? Uno su tutti il fatto che, giunti alla Lega Pokèmon, i vostri amati compagni d'avventura non siano in grado di battere i superquattro ed il Campione. Ciò può succedere per moltissimi motivi, magari avete allenato un solo pokèmon, oppure ne avete allenati troppi e adesso, nonostante il loro livello sia buono, debolezze e resistenze non vi permettono di battere la Lega.

    Detto ciò passo a presentarvi alcuni buoni pokèmon (per l'esattezza due) che possono essere utilissimi nell'arco dell'avventura, e che chiameremo Schiavi MN. Che cosa sono gli "Schiavi MN"? Sono dei pokèmon che imparano tutte ed 8 le MN presenti nel gioco. Quante volte vi è successo che vi serve una MN e non avete il pokèmon adatto per impararla e siete costretti ad impararla ad un altro? A me molte volte.

    image

    Bibarel

    - Scalaroccia
    - Cascata
    - Forza
    - Surf

    Un utilissimo pokèmon che può aiutarvi molto durante le varie fasi del gioco. Nelle grotte questo castoro è un must, dovrete per forza portarlo con voi. Si evolve da Bidoof al Livello.

    INFORMAZIONI BIBAREL SEREBII


    image

    Tropius

    - Spaccaroccia
    - Volo
    - Scacciabruma
    - Taglio

    Anche questo pokèmon è un ottimo "schiavo MN". Sarà un po' più difficile da reperire ma con un po' di pazienza avrete un ottimo aiutante durante le vostre partite.

    INFORMAZIONI TROPIUS SEREBII

    Ed ora passiamo ai veri e propri pokèmon che vi aiuteranno a vincere preziose battaglie, ma prima qualche suggerimento.
    Anzitutto cominciamo col dire che allenare un solo pokèmon durante tutto l'arco del gioco non è proprio utilissimo, ma nemmeno allenarne quattro contemporaneamente, quindi cercate di trovare un buon bilancio nell'allenare pokèmon e soprattutto considerate quali sono le debolezze e le resistenze dei vostri avversari. Chiaramente mi sto riferendo ai capipalestra o ai superquattro.

    Per allenare bene dei pokèmon, grazie al Cercasfide, potrete ri-affrontare allenatori che avete già battuto e così aumentare la forza del vostro pokèmon. Un altro buo suggerimento è quello di combattere anche i pokèmon che incontrate nell'erba alta. E' davvero noioso, però frutta parecchio anche quello. Evitate di usare strumenti come il Condivi Esperienza. Troppo macchinosi e vi fanno perdere solo tempo. Utilizzateli quando avrete già una bella squadra per far salire i vostri baby pokèmon appena schiusi senza EVsarli magari.

    Battere la Lega

    Quanti di voi hanno provato e riprovato senza riuscire mai a trovare un buon mix per sconfiggere quei maledetti superquattro? Ebbene, qui è molto importante conoscere le debolezze dei singoli allenatori e sfruttarle per batterli senza spendere troppe energie, per poi arrivare freschi a sfidare la Campionessa. Ma vediamo un po' che pokèmon hanno i nostri quattro supertizi.

    Superquattro Pokèmon Millennium

    Aaron - Pokèmon coleottero

    image

    Yanmega lv.49 , Scizor lv.40 , Drapion lv.53 , Heracross lv.51 , Vespiquen lv.50

    Come potete vedere questi pokèmon soffrono quasi tutti un buon pokèmon di tipo fuoco. Infernape sarebbe l'ideale. Supera tutti i pokèmon di Aarona in velocità e li uccide con un buon Lanciafiamme. L'unico vero problema è Drapion che riceve danni consistenti solo dal tipo Terra. Ad ogni modo un buon Terremoto sistemerebbe le cose immediatamente. Oppure un buon Staraptor con mosse volanti potrebbe recare davvero danni pesanti.




    Terrie - Pokèmon Roccia/Acqua

    image

    Whischash lv.50 , Gliscor lv.53 , Golem lv.52 , Rhyperior lv.52 , Hippowdown lv.55

    Qui il mio Torterra e la mia Fiorenza (Roserade) fanno davvero piazza pulita. Comunque questa allenatrice soffre davvero moltissimo pokèmon erba ed in qualche caso (vedi Rhyperior e Golem) pokèmon di tipo acqua. Il più pericoloso di tutti è Gliscor, ma niente paura, il ghiaccio è il suo peggior avversario!




    Vulcano - Pokèmon Fuoco

    image

    Houndoom lv.52 , Flareon lv.55 , Rapidash lv.53 , Infernape lv.55 , Magmortar lv.57


    Contro Empoleon un allenatore qui ha davvero vita facile. In particolare qualsiasi pokèmon acquatico grazie all'ausilio solo di Surf sarebbe in grado di abbattere Volcano in pochissimo tempo. Almeno in D/P aveva Drifblim che era debole all'elettricità e faceva soffrire i pokèmon con scoppio. Adesso batterlo è davvero una sciocchezza. Occhio ad Infernape, come sapete è molto veloce ed è di tipo Fuoco/Lotta, da non sottovalutare Zuffa.




    Luciano - Pokèmon Psico

    image

    Mr.mime lv.53 , Espeon lv.55 , Bronzong lv.54 , Alakazam lv.56 , Gallade lv.59

    Qui il discorso si comincia a fare serio. Luciano è un ottimo superquattro e del resto è l'ultimo. Mr. Mime soffre molto i pokèmon di tipo buio e le loro mosse. Ma basta una comune Ombrartigli o un comune Sgranocchio per metterlo ko. Assicuratevi però che non usi Riflesso. Bronzong soffre moltissimo il fuoco e quindi ancora Infernape starà a farvi buona compagnia. Gli altri sono pokèmon di tipo psico che soffrono irrimediabilmente il Buio. Gengar è un'ottima scelta.




    Camilla - La Campionessa

    image

    Spiritomb lv.58 , Roserade lv.58 , Togekiss lv.60 , Lucario lv.60 , Milotic lv.58 , Garchomp lv.62

    Beh come saprete lei è lo scoglio più viscido da scalare nella vetta al successo. Spiritomb non ha debolezze e ciò lo rende un pokèmon estremamente fastidioso, anche se le sue STAT non sono proprio eccezionali. Roserade soffre il fuoco così come Milotic soffre l'erba. Un ottimo pokèmon che vi consiglio è Ninetales. Può imparare Energipalla e Lanciafiamme così da stendere entrambe, soprattutto se tiene uno strumento come Life Orb. Anche Lucario soffre il fuoco, però è molto veloce ed ha mosse che se entrano possono fare male, state molto attenti. Garchomp, contrariamenti a quanti molti possono pensare, non è così imbattibile. E' un grado e quindi tutte le mosse ghiaccio lo spaventano. Invece con Pietrartaglio o con un bel tuono, Togekiss ci saluta senza stare a dare troppo fastidio.

    SPOILER (click to view)
    Le immagini dei Superquattro sono prese da qui





    Chiaramente il mio consiglio è quello di avere sempre con voi scorte di Ricariche Totali, Revitalizzanti Max e quant'altro vi possa essere d'aiuto. Ricordate che dopo aver ricevuto il dex nazionale ed avere visitato le varie aree del gioco (Area Svago, Area Provviste ed Area Lotta), il livello dei pokèmon dei superquattro aumenterà vistosamente!

    Ed ecco infine il mio Team nel gioco con il quale ho battuto anche la Lega

    image

    Kyogre @Choice Specs
    abilità: Piovischio
    - Zampillo
    - Surf
    - Tuono
    - Geloraggio


    image

    Gengar @Avanzi
    abilità: Levitazione
    - Palla Ombra
    - Focalcolpo
    - Neropulsar
    - Destino Obbligato


    image

    Ninetales @Life Orb
    abilità: Fuocardore
    - Energipalla
    - Lanciafiamme
    - Congiura
    - Ipnosi


    image

    Staraptor @Life Orb
    abilità: Prepotenza
    - Baldeali
    - Aerassalto
    - Zuffa
    - Volo


    image

    Roserade @Damp Rock
    abilità: Alternacura
    - Laccioerboso
    - Pioggiadanza
    - Energipalla
    - Palla Meteo


    image

    Torterra @Leftovers
    abilità: Erbaiuto
    - Mazzuolegno
    - Terremoto
    - Danzaspada
    - Pietrataglio

    Spero che questa guida possa essere utile. Ciao e alla prossima!

    FAQ: Frequently Asked Questions

    ...quando ce ne saranno le inserirò ;) ...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    18,385

    Status
    Anonymous
    Ottimo lavoro.
    Importantizzo. ;)
     
    Top
    .
  3. [V]
     
    .

    User deleted


    Magari se vuoi modifica il titolo scrivendoci "[GUIDA]" di fianco se vuoi ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    18,385

    Status
    Anonymous
    Editato.
     
    Top
    .
  5. Snow; Kurita
     
    .

    User deleted


    Fantastico.
     
    Top
    .
  6. Leon Redfield
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (N e k u; Near @ 27/6/2009, 16:53)
    Ottimo lavoro.

     
    Top
    .
  7. [V]
     
    .

    User deleted


    Grazie.
     
    Top
    .
  8. pokemania93
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ma mazzuolegn e pietrataglio quando le impara torterra??? un altra cosa va bene se a giratina gli faccio imparare tuono????
     
    Top
    .
  9. [V]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pokemania93 @ 3/7/2009, 10:10)
    ciao a tutti ma mazzuolegn e pietrataglio quando le impara torterra??? un altra cosa va bene se a giratina gli faccio imparare tuono????

    Mazzuolegno non è una mossa che Torterra impara come starter e tramite il level up (cioè mentre sale di livello). Devi far accoppiare il tuo Torterra con un Ditto ad esempio e vedrai che il nacituro potrà imparare immediatamente Mazzuolegno.

    Tuono per Giratina è una buona mossa per il gioco. Quindi ti consiglio di imparargliela ma non se devi sacrificare mosse più utili.
     
    Top
    .
  10. pokemania93
     
    .

    User deleted


    un altra cosa ancora, io ho un schyter al 47 e lo vorrei far diventare uno scizor come anche rhidon e magneton, ma a che liv si evolvono ma sopratutto devo dargli qualche strumento??? grazie ciao
     
    Top
    .
  11. -GeN.GaR
     
    .

    User deleted


    sarà stato un caso...ma come Pokèmon schiavi ho esattamente i tuoi..solo che a Bibarel non ho messo Surf perchè lo fa già il mio Tentacruel


     
    Top
    .
  12. Snow; Kurita
     
    .

    User deleted


    Io Surf l'ho insegnato a Floatzel °°
     
    Top
    .
  13. Gain96
     
    .

    User deleted


    Ottima guida complimenti
     
    Top
    .
  14. -[L]-
     
    .

    User deleted


    il condivid esp da evs e io ho battuto la lega con solo infernape e 3 cavie (mi dimenticai gli altri 2 poke nel box fg)
     
    Top
    .
  15. scaccheiro
     
    .

    User deleted


    vabbe ma non per tutti è cosi facile avere kyogre e ninetales contro la lega la prima volta...>_>

    io lho battuta senza problemi con dei pkm tra il livello 56 e 57:

    empoleon machamp gyarados tangrowth rotom e staraptor...e senza aver insegnato alcuna mt...solo alcune mn...poi per quelle che non volevo in squadra ho usato alcuni schiavetti...;)

    edit: e solo con oggetti che si possono avere a quel punto del gioco...>_>
     
    Top
    .
25 replies since 27/6/2009, 15:51   3044 views
  Share  
.