Guida al Pokčrus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Majin Gogeta
     
    .

    User deleted


    Il Pokérus č un virus fittizio presente nei videogiochi della serie Pokémon. Il suo nome deriva dall'unione delle parole Pokémon e virus.

    Introdotto per la prima volta in Pokémon Oro e Argento, il Pokérus ha la possibilitŕ d'infettare durante uno scontro in un caso su 21845 quindi č ancora piů raro dei Pokémon Shiny (1/8192).


    Il software del videogioco notificherŕ quando un Pokémon č affetto dal virus inserendo nello stato di quest'ultimo "Pokérus" o "PKRS", ovvero l'abbreviazione del nome del virus. Inoltre č possibile averne conferma recandosi ad un Pokémon Center e parlando con l'infermiera.


    Il virus ha effetti benefici sui Pokémon. Infatti il Pokémon ammalato riceverŕ alla termine di un incontro il doppio dei normali Punti Allenamento (Effort Values). Ciň provocherŕ un incremento consistente delle sue statistiche. Il Pokérus ha quindi lo stesso effetto dello strumento Crescicappa (Macho Brace), introdotto nella terza generazione.


    In seguito ad una battaglia nei videogiochi Oro, Argento e Cristallo esiste il 50% di possibilitŕ che il Pokérus si diffonda da un Pokémon a quello adiacente all'interno della squadra. A partire dalla terza generazione le possibilitŕ si riducono ad un terzo. Infine nella quarta generazione si avrŕ sempre un contagio tra un Pokémon infetto e uno sano se combatteranno insieme durante un incontro 2 contro 2.



    Il Pokérus in genere scompare dopo circa 2 giorni dalla sua contrazione (ridotte a 24 ore in Pokémon Diamante e Perla). Tuttavia č possibile depositare un Pokémon nel computer per evitare la morte del virus, ma ciň ne rende impossibile la diffusione.



    Una volta guarito il Pokémon diventerŕ immune al virus e quindi impossibilitato a contrarre la malattia o a diffonderla. Riceverŕ comunque il doppio dei PA (EV). Č inoltre possibile controllare se un Pokémon abbia contratto il virus in passato. Infatti a fianco dell'immagine dello stesso comparirŕ un pallino o uno smiley (rispettivamente nella terza e nella quarta generazione).




    Se un Pokémon infettato viene trasmesso nei videogiochi della prima generazione esso guarisce istantaneamente.

    i

    l pokerus innoltre puo infettare solo nella cassettina in cui č stato trovato. esiste perň il trucco: se volete farvi passare il pokerus scambiate un vostro pkmn fatelo infettare e poi fatevelo ridare che ora sarŕ in grado di contagiare.


    --------------------------------------------------------------------------------------------
    Cosa č il Pokérus?

    Il Pokérus č, letteralmente, un virus che colpisce i Pokémon.

    A discapito di quanto potrebbe sembrare il Pokérus ha effetti totalmente benefici nei confronti di questi ultimi: difatti i Pokémon guadagnano il doppio dei valori di sforzo (effort points- aka EV) ogni volta che vincono una battaglia, perciň tendono ad un innalzamento delle statistiche piů netto e di conseguenza, piů utile.
    Brevemente, un Pokémon con il Pokérus sarŕ sicuramente "piů" forte di un altro Pokémon della stessa razza senza il Pokérus.


    Come si contrae?
    Un pň come tutti i casi patologici aventi per soggetti i virus, anche il Pokérus si contrae per infezione. Dunque l’unico modo per ottenerlo sarŕ quello di contrarlo da un altro Pokémon, sia selvatico, che scambiato da un vostro amico. Il Pokémon contagiato a sua volta contagerŕ gli altri nella squadra; il virus scomparirŕ dopo sei giorni dal contagio, quindi č bene sfruttare al meglio questo breve periodo allenando costantemente i Pokémon sotto l’effetto del virus.
    L’invecchiamento e, successivamente, la morte del virus possono essere fermati depositando i Pokémon contagiati nel box; se si conserva un Pokémon nel box che abbia il compito di contagiare gli altri ogni volta che se ne sente il bisogno si avrŕ un completo controllo del Pokérus per un periodo di tempo pressoché infinito.


    Come controllare se un Pokémon é affetto da Pokérus?
    Molto semplice, sarŕ la stessa infermiera Joy, di qualsiasi centro medico nel vasto mondo, ad informarci della fortuna che abbiamo avuto; se questo non bastasse, lo stato del Pokémon (quello nel quale viene annotato l’avvelenamento o la bruciatura) sotto contagio sarŕ occupato da quattro lettere con indicazione piů che ovvia: “PKRS” (PoKéRuS).

    Edited by Majin Gogeta - 3/10/2008, 20:59
     
    Top
    .
  2. masterdrago
     
    .

    User deleted


    bhe io quando giocavo a pokemon zaffiro ho generato il pokerus in un altro modo, ma penso sia stata una vera botta di culo, ovvero stavo salvando, poichč ero molto stanco, ebbi una svista e spensi il gioco mentre stava salvando.
    Poichč ero spaventato perchč pensavo si fossero danneggiati i dati di gioco, riaccensi subito la console, e stranamente mi ritrovai nel punto in cui avevo salvato, solo che quando vado a vedere nelle info di uno dei miei pokemon, vedo la scritta PKRS. A quel tempo non sapevo che significasse Pokerus cosě pensavo fosse un altro tipo di stato cosě andai in un centro medico per pokemon e mi apparve la scritta dell'infermiera joy che mi spiegava che la mia squadra aveva contratto il pokerus.
    Quindi la mia supposizione č che il pokerus puň essere generato da alcuni bug del gioco....
     
    Top
    .
  3. !-Mattia-Darkrai-Star-!
     
    .

    User deleted


    Anche le uova possono prendere il Pokérus (almeno in Perla...)
     
    Top
    .
  4. charimax
     
    .

    User deleted


    crescicappa+pokérus.
     
    Top
    .
  5. matteo 90
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi vuole spiegare questa cosa dalla crscicappa ?
    apparentemente non fa nulla !! volete dire che ad ogni livello le statistiche si incremntano piů del normale ?
    io invece uso il fortunuovo che aveva un censi selvatico...
    non so quanto sia raro ma l'ho trovato...
    e mi sembra un'ottima cosa.. xche ti da il 50 % in + dei punti esperienza per ogni combattimenti,,,
    non forsa le statistiche ma forzo l'incremento del livello !
     
    Top
    .
  6. DarkArceus97
     
    .

    User deleted


    beh i miei pokemon anno contratto il pokerus per 6 o 7 volte
    SPOILER (click to view)
    certo ho il trucco che stronzo che sono :lol: :lol: :P :P image image
    e quindi la maggior parte dei miei pokemon ha le statistiche altissi e dato ke il pokerus a me nn basta a ogni pokemon che allenavo con il pokerus davo anche la crescicappa
     
    Top
    .
  7. drago11
     
    .

    User deleted


    il pokčrus puo essere generato anke mettendo un codice sbagliato nei trucchi...io cosi ho contratto la maggior parte dei pkrs...
     
    Top
    .
  8. ~Luffy™
     
    .

    User deleted


    ma la discussione č vecchia di tre mesi! che diamine uppi
     
    Top
    .
  9. drago11
     
    .

    User deleted


    io c sono capitato solo ora qui...
     
    Top
    .
  10. ~Dragon™
     
    .

    User deleted


    Il mio Charizard appena l'ho trasferito da RF a Diamante ha subito presentato il Pokčrus ed lo ha ancora...ma č da un anno che lo ha :asd:
     
    Top
    .
  11. nintendo4ever
     
    .

    User deleted


    A me č successo una sola volta con uno scambio wi-fi..avevo scambiato un entei con moltres,andai al centro pokemon e l'infermiera joy mi raccontň tutta la storia..insomma in pochissimo tempo,il moltres era passato dal livello 46 a 70!
     
    Top
    .
  12. ŹDarkness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkArceus97 @ 6/8/2009, 15:40)
    beh i miei pokemon anno contratto il pokerus per 6 o 7 volte
    SPOILER (click to view)
    certo ho il trucco che stronzo che sono :lol: :lol: :P :P image image
    e quindi la maggior parte dei miei pokemon ha le statistiche altissi e dato ke il pokerus a me nn basta a ogni pokemon che allenavo con il pokerus davo anche la crescicappa

    Potresti postare il trucco? (certo se lo hai ancora)

    mi scuso con gli admin per la sezione errata...

     
    Top
    .
  13. uchiha-95
     
    .

    User deleted


    io per ora ho avuto 2 botte di culo incredibili xD

    pkrs in platino 1 anno fa a culo xD
    pkrs in ss 1 settimana fa a culo xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,556

    Status
    Anonymous
    io l'ho preso mentre combattevo a diamante...nn sapevo k significava e stavo x cancellare il sav casomai si rovinava l'r4 xD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Make sense, you say?
    Oh, but what fun is there in making sense?

    Group
    Amministratore
    Posts
    9,355

    Status
    Offline
    comunque utilizzando crescicappa e pokerus insieme si ottengono statistiche sconcertanti!
    facendo salire di livello il mio crobat (battendo solo glaveler) con il pokerus e crescicappa sono riuscito a fargli aumentare la difesa +27 da un livello all' altro O_o
     
    Top
    .
47 replies since 3/10/2008, 19:07   11229 views
  Share  
.