Pokémon Central [Pokémon Sole e Luna, APP Pokémon GO, Download Rom Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Soluzione Completa]

Pokčmon X & Y - Round Table

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca.b @ 13/6/2013, 11:28) 
    CITAZIONE
    .Mi piacerebbe la possibilitŕ di poter estendere gli IVs di un Pokémon ma servirebbe un modo per non permettere di ripetere meccanicamente questo aumento di IVs,cioč non so se mi spiego si dovrebbe sudare per farlo e non ci dovrebbero essere modi per aggirarlo

    Il problema nel modificare l'ereditarietŕ delle iv come dice leox č che poi diventerebbe magari piů difficile avere iv all 31 e tutti si passerebbero i pokemon pokegennati dalla 5 gen. allo stesso modo, se fosse piů facile con questo metodo ottenere iv alte, tutti i pokemon a cui si č affezionati delle vecchie generazioni(che sono stati ottenuti legalmente e quindi hanno iv non ottimali) perderebbero di valore

    Ecco, quello che ha detto Leo era piů o meno quello che intendevo. Comunque, faccio un esempio piů pratico per farmi capire meglio.

    Nel mondo reale l'allevamento si basa sul tentare di creare individui di una specie in cui risalti una caratteristica di quella specie a scelta, e ciň avviene attraverso l'accoppiamento di individui di quella specie - o di altre compatibili - che mostrano quella caratteristica piů fortemente di altri. Ad esempio: in Siberia, dall'inizio del secolo scorso, s'č cercato di allevare una branca di furetti addomesticati. Per far ciň si sono fatti accoppiare continuamente individui della specie pura "furetto" (ora non sto a fare le differenziazioni tassonomiche, tanto non servono al fine di quanto affermo) che risultavano piů docili e bendisposte all'uomo, ed i membri delle cucciolate risultanti che venivano ancora piů docili e placidi venivano accoppiati fra loro, cercando di evitare cross-breeding troppo sanguignamente vicini - altrimenti vedi che malati t'uscivano fuori - cosě da giungere ad un specie sempre piů raffinata ed umano-compatibile. Ecco, dopo decenni, abbiamo i furetti domestici, nati da quegli antenati.

    Ad oggi, l'ereditarietŕ degli IV per allevamento nei giochi Pokémon avviene in maniera molto casuale: in una situazione normale, il figlio prenderŕ, casualmente, tre IV dai genitori. Se non ricordo male dovrebbero venir fuori gli IV di una statistica da un genitore o dall'altro, poi di una seconda, poi di una terza, sempre casualmente e sempre da uno o dall'altro genitore. Attraverso gli strumenti "Vigor" č possibile influenzare la statistica che di un genitore vogliamo passare al figlio. Se diamo la Vigorbanda al padre, per esempio, cresce di molto - o forse diviene sicura, ma non mi pare - la possibilitŕ che il figlio abbia gli IV di Attacco del padre.

    Questo perň non permette che i figli migliorino le caratteristiche dei genitori. Mentre un furetto maschio docile ed uno femmina docile davano - semplificando molto - una progenia docilissima, un Typhlosion con 30 IV in Attacco Speciale darŕ al figlio, se siete fortunati, sempre e soltanto 30 IV in Attacco Speciale.

    Non sarebbe preferibile un sistema in cui un figlio da padre e madre con 10 IV in Attacco Speciale, attraverso certe tecniche di allevamento introducibili in futuro, possa avere 20 IV in Attacco Speciale? E se poi accoppiassimo questo figlio ad un altro di un altra cucciolata, con 11 IV in Attacco Speciale, non potremmo ottenere un nipote di quei primigeni Pokémon con, finalmente, 31 in Attacco Speciale? E siam partiti da banalissimi e - diciamolo pure - mediocri Pokémon con 10 IV in quella statistica.

    E' un sistema che ho presentato moooooooolto semplificato, ma non credete che sarebbe, opportunamente modificato e complicato, molto piů affascinante e profondo di quello che conosciamo adesso?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Bhe, in effetti sarebbe bello un accoppiamento tra pokemon che segua, a grandi linee, la teoria di darwin. Purtroppo, a mio parere, la gamefrek non farŕ mai una cosa del genere: mi sembra che in questi giochi stia tentando sempre di piů di avvicinare i molti giocatori che utilizzano il simulatore(ad esempio rendendo possibile la visualizzazione di iv ed ev) e questo sarebbe un cambiamento da molti poco apprezzato perchč inizialmente difficile da comprendere(ad esempio io con riforma del battling in 4 generazione ho fatto tantissima fatica a abituarmi e ancora mi viene spesso da ragionare sulle stat in base al tipo e non alle mosse
     
    Top
    .
  3. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca.b @ 13/6/2013, 12:36) 
    Bhe, in effetti sarebbe bello un accoppiamento tra pokemon che segua, a grandi linee, la teoria di darwin. Purtroppo, a mio parere, la gamefrek non farŕ mai una cosa del genere: mi sembra che in questi giochi stia tentando sempre di piů di avvicinare i molti giocatori che utilizzano il simulatore(ad esempio rendendo possibile la visualizzazione di iv ed ev) e questo sarebbe un cambiamento da molti poco apprezzato perchč inizialmente difficile da comprendere(ad esempio io con riforma del battling in 4 generazione ho fatto tantissima fatica a abituarmi e ancora mi viene spesso da ragionare sulle stat in base al tipo e non alle mosse

    Non č necessariamente detto che la possibile visualizzazione di IV ed EV - ancora solo teorizzata e non confermata, seppure fortemente auspicata e prevedibile per via di una risposta data durante il Q&A all'E3 - vada intesa come un avvicinamento alla fazione dei giocatori del simulatore. Potrebbe essere un primo passo verso una semplificazione del sistema IV in vista di un nuovo metodo distributivo che possa tener conto piů della bravura effettiva del giocatore piuttosto che della sua fortuna. Dopotutto se so finalmente quali IV i miei Pokémon hanno, posso individuare piů facilmente possibili genitori utili per una progenie di physical sweepers, tanks, etc.

    Il metodo del RNG, per quanto almeno salvi un po' l'impegno e la bravura di chi lo applica - non č affatto facile come sembra, ne sono testimone - comunque non č un metodo interno al gioco, e pertanto lo trovo personalmente spiacevole. Se non fosse per quel programma, si sarebbe un allenatore come un altro, costretto a percepire vagamente se un Pokémon č o meno adatto al competitive battling. Ripeto: non č il demonio, e non smetteranno d'esistere i cheater o gli RNG player, ma se il metodo permettesse in-game, senza aggiunte esterne, di poter ottenere attraverso un allevamento piů profondo e diversificato proprio il Pokémon che vogliamo, sono sicuro che esisterebbero molti piů competitive battlers, team piů variegati, e molti Pokémon che raramente vediamo negli sconti competitivi potrebbero acquisire una nuova luce ed un nuovo ruolo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Con l'RNG č stato possibile ottenere quello che sarebbe praticamente introvabile,cioč per trovare una Pokémon che sia Shiny,All31 o con un HP e natura giusta casualmente nell'erba abbiamo una chance su 22.187.592.025 (calcolo vero,non mio ma vero :fgt:) inoltre se vogliamo la presenza di Pokémon con le IVs perfette ha aiutato moltissimo i breeder (aiuta anche me quando devo fare un uovo abusato prendo i genitori dw ufficiali dal Pokecheck perché temo che il Pokegen non sia in grado di crearli). Perché parli team piů variegati? I Pokémon sono quelli e hanno quelle stats,non importa come li ottieni,non sei piů forte se li abusi o se li ottieni (per quello che speriamo noi) aumentando gli IVs o se li crei con programmi : o lotti con chi ti piace e non vinci molto o lotti con una strategia e con chi ti piace e vinci o usi Pokémon migliori di altri ma sopratutto : Se non sai lottare non sai lottare,potrai avere quello che ti pare in squadra ma se non sai che farci o non hai esperienza perdi.
     
    Top
    .
33 replies since 12/6/2013, 06:50   637 views
  Share  
.