Pokémon Central [Pokémon Sole e Luna, APP Pokémon GO, Download Rom Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Soluzione Completa]

Pokčmon X & Y - Round Table

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente X
    Posts
    579

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Derick @ 12/6/2013, 14:31) 
    Andrň controcorrente....Spero con tutto il cuore che non sia possibile trasferire i vecchi pokemon sui nuovi titoli...non mi piace vedere gente che completa il pokedex nazionale nel giro di una-due settimane o peggio ancora trasferire dei pokemon cheat, ovvero creati artificiosamente con natura, iv e evs al massimo pur rimanendo negli standard "legali", ed essere considerati completamente legit sui nuovi giochi...come succedeva quando trasferivi da 3 a 4 generazione
    Inoltre con il nuovo pokemon aime che inciderŕ sulle statistiche dei pokemon e con il nuovo tipo, credo sia abbastanza difficoltoso un possibile trasferimento

    Ma sblocchi achievement o vinci trofei se finisci il Pokédex nazionale nel giro di due settimane? No, quindi perché dovresti impedire alla gente di portare i propri Pokémon preferiti dai vecchi giochi? Se mai dovessi comprare X & Y, la possibilitŕ di portare il mio team di Soul Silver mi renderebbe alquanto soddisfatto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Derick @ 12/6/2013, 14:31) 
    Andrň controcorrente....Spero con tutto il cuore che non sia possibile trasferire i vecchi pokemon sui nuovi titoli...non mi piace vedere gente che completa il pokedex nazionale nel giro di una-due settimane o peggio ancora trasferire dei pokemon cheat, ovvero creati artificiosamente con natura, iv e evs al massimo pur rimanendo negli standard "legali", ed essere considerati completamente legit sui nuovi giochi...come succedeva quando trasferivi da 3 a 4 generazione
    Inoltre con il nuovo pokemon aime che inciderŕ sulle statistiche dei pokemon e con il nuovo tipo, credo sia abbastanza difficoltoso un possibile trasferimento

    Se non permettono il trasferimento viene giů il finimondo,cosa credi? Non esistono solo citter,esiste gente che se li suda e non vorrebbe mai dover buttare nel cesso roba competitiva o semplicemente vecchi amici da vecchi giochi. Inoltre il problema del dex completo subito č tuo,non vedo come possa crearti problemi un giocatore che lo completa passandosi i Pokémon da gen precedenti. Sveglia,i legal hack continueranno ad esistere cosě come continueranno ad esserci i breeder.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Newsposter
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    Probabile, ma credo che ogni cambio generazionale (parlando di console) dovrebbe ripartire da zero, senza portarsi dietro grossi legami con le passate generazioni...punti di vista
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente X
    Posts
    579

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Derick @ 12/6/2013, 14:49) 
    Probabile, ma credo che ogni cambio generazionale (parlando di console) dovrebbe ripartire da zero, senza portarsi dietro grossi legami con le passate generazioni...punti di vista

    Ma infatti riparti da zero. Anche se ti trasferisci i Pokémon al livello 100 dalle vecchie gen, essi non ti obbediranno fino a che non prendi tutte le medaglie. Č fatto apposta.
    La possibilitŕ di trasferire Pokémon dalle vecchie generazione diventa fondamentale quando cominci a giocare online con gente random/amici.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Enex @ 12/6/2013, 14:39) 
    CITAZIONE (Derick @ 12/6/2013, 14:31) 
    Andrň controcorrente....Spero con tutto il cuore che non sia possibile trasferire i vecchi pokemon sui nuovi titoli...non mi piace vedere gente che completa il pokedex nazionale nel giro di una-due settimane o peggio ancora trasferire dei pokemon cheat, ovvero creati artificiosamente con natura, iv e evs al massimo pur rimanendo negli standard "legali", ed essere considerati completamente legit sui nuovi giochi...come succedeva quando trasferivi da 3 a 4 generazione
    Inoltre con il nuovo pokemon aime che inciderŕ sulle statistiche dei pokemon e con il nuovo tipo, credo sia abbastanza difficoltoso un possibile trasferimento

    Ma sblocchi achievement o vinci trofei se finisci il Pokédex nazionale nel giro di due settimane? No, quindi perché dovresti impedire alla gente di portare i propri Pokémon preferiti dai vecchi giochi? Se mai dovessi comprare X & Y, la possibilitŕ di portare il mio team di Soul Silver mi renderebbe alquanto soddisfatto.

    Ma poi non possono certo mettere tutti i pokemon esistenti in quei 2 titoli, sarebbe impossibile completare il dex nazionale senza la funzione di passaggio dei pokemon dalla 5 generazione.


    X leox: Anche secondo me talonflame non sarŕ la diretta evoluzione del pettirosso:in partcolare mi incuriosisce questa frase presa dalla sua descrizione ufficiale:Talonflame, un'evoluzione di Fletchling, č un Pokémon di tipo Fuoco e Volante di velocitŕ e potenza straordinarie.
    sembra quasi dicendo č un evoluzione che il pettirosso abbaia due possibile evoluzioni o qualcosa di simile
     
    Top
    .
  6. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Derick @ 12/6/2013, 14:31) 
    Andrň controcorrente....Spero con tutto il cuore che non sia possibile trasferire i vecchi pokemon sui nuovi titoli...non mi piace vedere gente che completa il pokedex nazionale nel giro di una-due settimane o peggio ancora trasferire dei pokemon cheat, ovvero creati artificiosamente con natura, iv e evs al massimo pur rimanendo negli standard "legali", ed essere considerati completamente legit sui nuovi giochi...come succedeva quando trasferivi da 3 a 4 generazione
    Inoltre con il nuovo pokemon aime che inciderŕ sulle statistiche dei pokemon e con il nuovo tipo, credo sia abbastanza difficoltoso un possibile trasferimento

    Ho ragionato alquanto su quanto affermi, e posso dire di condividere una certa parte delle tue preoccupazioni.

    Il problema fondamentale del competitive battling - che č il motivo principale per il quale io non mi cimenti in quest'arte - č che la maggior parte dei suoi esponenti finisce per giocare su emulatori, o con Pokémon creati ad hoc, quasi fossero su emulatori. Snatura completamente i significati fondamentali della serie (amore per il Pokémon, dedizione all'allenamento, con l'affetto e la fiducia reciproca l'allenatore ed i suoi Pokémon, qualunque essi siano, possono superare ogni ostacolo) riducendo il tutto a "devo trovare/allevare/inventare un Pokémon All31".

    Il problema non sono tanto gli EV - che trovo geniali e perfetti - quanto gli odiosi IV, i quali di per sé rendono i Pokémon piů o meno validi. Non č tanto il fatto che questo Rattata sia adatto al combattimento e questo no (č qualcosa che rispecchia il mondo reale, ed invero mi piacerebbe, se esistessero - come un tempo esistevano - circostanze nelle quali un Pokémon, pur disadatto alle battaglie competitive, puň dare il meglio di sé in altro, come le gare, et cetera) quanto piů che l'attitudine di questo o di quello č totalmente basata sul fato. O lo becchi cosě in natura, o ti esce da un uovo. E non venite a dirmi "eh, ma non sai che esistono meccaniche per cui un Pokémon puň ereditare gli IV dei genitori" perché anch'esso si basa sulla necessitŕ di avere genitori con IV alti, e comunque l'ereditŕ č casuale, non certa, e legata ad una singola statistica di un singolo genitore che viene letteralmente trasferita al figlio. L'allevamento sarebbe molto piů serio - e gli allevatori dimostrerebbero molta piů bravura - se gli IV dei nascituri venissero fuori da calcoli sulle IV dei genitori, e potessero aumentare in base a caratteristiche secondarie dei genitori; come, ad esempio, l'affetto di essi per l'allevatore. Questo salverebbe molto tanto degli ideali del mondo Pokémon, quanto della verisimiglianza al mondo reale - i purosangue sono campioni, č vero, ma in genere prendono caratteristiche da entrambi i genitori, e le migliorano pure; non sono monomani ripetizioni identiche di una sola caratteristica di un solo genitore.

    Servirebbero dunque nuovi meccanismi rivoluzionari, che permettano al competitive battling di arrivare ad una profonditŕ mai vista prima, per cui i migliori allenatori non siano degli ossessivi allevatori, casuali catturatori o malfidati pirati informatici in piccolo, ma solo allenatori che hanno creduto nei propri Pokémon e li hanno allenati e allevati, davvero, nel migliore dei modi. E non con impersonali calcoli ripetitivi.

    Ma di certo impedire di passare Pokémon dalle vecchie generazioni alle nuove non risolverebbe il problema dei Pokémon cheat: per quanto si possa rivoluzionare il sistema, esisteranno comunque metodi per inventare di sana pianta Pokémon fortissimi apparentemente legit. Solo che, se il sistema permettesse con metodi meno autistici di ottenere Pokémon di un certo livello, di certo meno gente si rivolgerebbe a programmi per la creazione di Pokémon.

    Per quanto riguarda l'iniziare da capo, č una cosa che viene mantenuta da sempre: i Pokémon che vengono trasferiti da generazioni passate, qualunque sia il metodo, finora sono sempre stati disponibili solo dopo aver battuto la lega. Il Parco Amici ed il PokéTrasporto non sono raggiungibili prima di quel momento, quindi in ogni caso chi inizia un nuovo gioco in una nuova generazione non puň ottenere subito quello che giŕ aveva all'inizio.

    Capisco il tuo fastidio, ma non ne vedo il motivo: non hai forse anche tu alcuni Pokémon cui sei affezionato, e che vorresti rivivessero nell'installazione piů moderna della serie? E non hai anche tu catturato un'infinitŕ di specie di Pokémon, magari anche partecipando ad eventi irripetibili, senza mai usare un trucco completando piů e piů Pokédex regionali? Io ho quasi completato l'attuale Pokédex nazionale in Nero2, e non ho usato un solo trucco, per nessuno dei Pokémon che possiedo. La maggior parte li ho trasferiti dai miei Rubino, RossoFuoco, HeartGold, Platino, con tanta fatica e dedizione. Mi concederai il piacere di poter fare lo stesso da Nero2 a X, cosě da rivedere completa la mia collezione?
    "Ma cosě finirai il Pokédex nazionale praticamente subito". E dunque? Forse mi rovinerň un po' di divertimento e di avventura, forse rimpiagerň la mia scelta... ma almeno avrň una scelta, potrň dire se trasferire o meno dalle vecchie alle nuove generazioni.

    Esistendo, il metodo ti permette di decidere. Non esistendo, ti lega necessariamente ad abbandonare e dire addio per sempre ai compagni ormai obsoleti di mille avventure. Non č un po' triste?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Newsposter
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    Hai centrato pienamente il concetto di allenamento e legame con i pokemon, completamente snaturato con l' adozione di pokemon creati "su ordinazione". Probabilmente, in futuro ci saranno nuovi modi per creare artificiosamente i pokemon, d'altronde "Fatta la legge, trovato l'inganno" come recita un famoso detto popolare...ma piů tardi si trovano queste scorciatoie, meglio č...



    Per il legame e l' amicizia da trasportare con i pokemon la vedo in maniera differente...č bello si, poter portare sul proprio gioco preferito i compagni di mille avventure (e magari anche un trasferimento limitato a 10-15 pokemon ci potrebbe stare benissimo), ma credo che ogni avventura, ogni pokemon dovrebbe iniziare e terminare in un determinato lasso di tempo e luogo.
    Riaccendere i vecchi pokemon Rosso o Argento e rivedere la vecchia squadra, intrinseca di ricordi, con cui hai battuta la lega, il team malvagio e affrontato altre battaglie, č qualcosa di indescrivibile...ogni gioco ha la propria storia, i propri luoghi, i propri protagonisti ma soprattutto i propri pokemon catturati in luoghi specifici, speciali che magari ci hanno fatto sudare per trovarli e catturarli...
    Trasportando i pokemon da generazione a generazione, perdono quell' "unicitŕ" che gli contraddistingue e gli rende speciali.
    Quando si passano tutti i pokemon da una generazione ad un altra, come potrebbe accadere qui o come č successo tra terza e quarta, ci ritroviamo con giochi completamente spogli, se non per i differenti rattata o i zubat che abitato i box che contraddistinguono ogni versione...dove sono i pokemon che ci hanno accompagnato durante l' avventura di quel determinato titolo? dove sono i pokemon che ci hanno tenuto compagnia?
    Tanto vale vendere o accantonare definitivamente i vecchi titoli (e non dite "puoi sempre rincominciarlo" perchč vorrebbe dire cestinare completamene una parte di noi stessi che ha giocato per la prima volta a quel gioco)

    Spero di essere stato chiaro, ma intendo questo con "non mi piace vedere gente che completa il pokedex nazionale nel giro di una-due settimane"



    P.S.
    Con iniziare da capo non intendo precisamene l' inizio dell' avventura, ma l' inizio di un nuovo titolo, che puň essere prima o dopo la lega non fa differenza
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Si ma gli IVs sono stati inseriti per evitare di avere Pokémon della stessa specie con statistiche identiche,inoltre potrai avere tutti mostri tascabili che sono macchine da guerra ma se non sai lottare non sai lottare e puoi essere benissimo sbaragliato da un Pokémon con IVs ''casuali'' con un'allenatore che ha un'ottima strategia. Poi boh mi piace molto il battling competitivo,č una cosa che si distingue tantissimo dal gioco ed č giusto cosě. Ad essere sinceri quando entri nel mondo competitivo non tieni piů conto dei Pokémon dell'avventura perché hanno IVs penosi e nature pessime. Spesso ricomincio un gioco per provare quel brivido di un'avventura che non sarŕ mai uguale ad un'altra,altre volte mi diverto a RNGare Pokémon ed usarli nelle lotte Wi-Fi. Per questo ho salataggi in cui lotto e altri in cui giro per le regioni :fifi: . Un'altra cosa su cui vi appoggio completamente (almeno per quello che ha detto Leox) sono i simulatori delle lotte,ecco quelli li distruggerei,ok che servono per far pratica ma li detesto con tutto il cuore.

    Derick un numero di passaggi limitato non avrebbe alcun senso,pian piano potrei passarmeli tutti con due giochi,il trasferimento dalla 5 gen č una cosa che ci sarŕ oppure no,non esistono vie di mezzo. Io mi affeziono ai miei Pokémon e non voglio lasciarli in un gioco,voglio poterli portare con me per altre regioni e altre sfide,ma sono punti di vista.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Newsposter
    Posts
    2,974

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leo20~ @ 13/6/2013, 00:13) 
    Derick un numero di passaggi limitato non avrebbe alcun senso,pian piano potrei passarmeli tutti con due giochi,il trasferimento dalla 5 gen č una cosa che ci sarŕ oppure no,non esistono vie di mezzo.

    Perchč non avrebbe senso? Se per esempio su pokemon X hai solo 10 slot a disposizione per prelevare i vecchi pokemon da altri giochi...una volta finiti gli slot, come ne prendi altri? Non si "ricaricano" giornalmente o cambiando il gioco di vecchia generazione, una volta utilizzati non si torna indietro...l' unico modo sarebbe avere tante versioni di pokemon x/y ma considerando che costano 40€ l' uno...
     
    Top
    .
  10. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo20~ @ 13/6/2013, 00:13) 
    Si ma gli IVs sono stati inseriti per evitare di avere Pokémon della stessa specie con statistiche identiche,inoltre potrai avere tutti mostri tascabili che sono macchine da guerra ma se non sai lottare non sai lottare e puoi essere benissimo sbaragliato da un Pokémon con IVs ''casuali'' con un'allenatore che ha un'ottima strategia. Poi boh mi piace molto il battling competitivo,č una cosa che si distingue tantissimo dal gioco ed č giusto cosě. Ad essere sinceri quando entri nel mondo competitivo non tieni piů conto dei Pokémon dell'avventura perché hanno IVs penosi e nature pessime. Spesso ricomincio un gioco per provare quel brivido di un'avventura che non sarŕ mai uguale ad un'altra,altre volte mi diverto a RNGare Pokémon ed usarli nelle lotte Wi-Fi. Per questo ho salataggi in cui lotto e altri in cui giro per le regioni :fifi: . Un'altra cosa su cui vi appoggio completamente (almeno per quello che ha detto Leox) sono i simulatori delle lotte,ecco quelli li distruggerei,ok che servono per far pratica ma li detesto con tutto il cuore.

    Ecco perché odio il battling competitivo com'č stato finora. Non ho detto che gli IV non dovrebbero esistere - fanno benissimo ad esserci, ed č giusto che non tutti i Pokémon possano essere macchine da guerra - ma bisognerebbe:

    1- rendere meno impossibile trovare un Pokémon utile in battaglia, con la natura e gli IV utili per la sua specie - anche perché, c'č da dire, se trovo un Roggenrola con 31 IV in Velocitŕ, non č che mi serva a molto.
    2- dare utilitŕ anche a quei Pokémon che non sono fatti per lottare (Gare, Pokéwood, sfide varie, ma di piů ed insieme in uno stesso gioco, cosě da permettere a creaturine inadatte alla lotta il loro momento di gloria)
    3- rendere l'allevamento piů profondo, e permettere di aumentare gli IV dei nascituri in base agli incroci che si operano e all'affetto che i genitori provano per l'allenatore, cosě da rendere l'allenamento non un autistico ripetere di incroci vuoti, ma una vera e propria parte del gioco, con allevatori piů bravi e piů mediocri.

    Che intendi per RNGare?

    E poi, soprattutto... ma non č tristissimo non fare piů caso ai Pokémon che usi nelle battaglie? Usare non tanto quelli che davvero ti piacciono, ma principalmente quelli che, nella tier in cui stai giocando, risultano migliori per le tue esigenze? A me, per esempio, non piacciono Raikou e Suicune (esteticamente mi piacciono, ma odio usare leggendari nelle mie squadre) ma nell'UU sono utilissimi, mi sono accorto, in una squadra ben formata. Ebbene, quando ho sperimentato su un simulatore per allenarmi al competitive battling, non ho potuto fare a meno di usarli. Dio, č tremendo! Non posso usare i Pokémon che mi piacciono, ed anche se li usassi, creandoli di sana pianta o breedandoli selvaggiamente alla ricerca di quello con le statistiche perfette, finisco per odiarli, per spersonalizzarli, per perdere il rapporto che avevo con loro.

    Non dico che tutti i battlers siano dei mostri. Dico solo che il sistema, com'č adesso, č davvero spersonalizzante e terribile.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Che intendi per RNGare?

    Intende fare l'rng abusing, ovvero calcolare con un programma il secondo esatto per parlare col tipo della pensione/incontrare un pokemon selvatico in modo che abbia le statistiche che vorresti tu/shinezza/natura.

    CITAZIONE
    Io mi affeziono ai miei Pokémon e non voglio lasciarli in un gioco,voglio poterli portare con me per altre regioni e altre sfide,ma sono punti di vista.

    Anche io mi affeziono tantissimo ai miei pokemon, ma non ho mai pensato di passarli: al massimo faccio fare le uova. Mi dispiacerebbe tantissimo ad esempio passare i miei pokemon d smeraldo in 4 generazione, perchč smeraldo č stato uno dei miei primi giochi e sono affezionato a quei pokemon ma anche all'avventura in cui gli ho trovati: mi darebbe un fastidio tremendo avere tutti i pokemon su 4 gen, i box vuoti e nessun modo di farli tornare indietro. Al massimo faccio fare le uova e sono a posto. Comunque, come giŕ detto in precedenza, dovranno abilitare per forza questa funzione di passaggio, č vero che con questa funzione finisci per completare il pokedex nazionale in poco tempo, ma senza di questa ciň diventerebbe impossibile. Ho fatto tantissima fatica su smeraldo a completare il dex nazionale senza poter passare i pokemon dalla 2 generazioni, pensate adesso che i pokemon delle vecchie generaziioni non sono piů 250 ma 649!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Leox per RNGare intendo abusare nei giochi con l'RNG Reporter che ti permette di ''sincronizzare'' (ovviamente bisogna far tutto,mica li fabbrica) frame e seed per trovare Pokémon Shiny e/o All31,ha anche altre funzionalitŕ ma questa č un'altra storia.
    Comunque io per lo meno per ora facendo pratica nell'Abbinamento a caso faccio lottare i Pokémon che mi piacciono,anche se alla fine iniziando ad usare Pokémon mostruosi tipo Scizor te ne innamori,dunque non c'č una vera coerenza nei Pokémon preferiti (continuerŕ a piacermi Parasect per sempre :riot:).Mi piacerebbe la possibilitŕ di poter estendere gli IVs di un Pokémon ma servirebbe un modo per non permettere di ripetere meccanicamente questo aumento di IVs,cioč non so se mi spiego si dovrebbe sudare per farlo e non ci dovrebbero essere modi per aggirarlo.Non si puň dire nemmeno ai battler čiů accaniti che sono dei ''mostri'' o cose varie,č una modalitŕ diversa del gioco,č un'altra corrente di pensiero.C'č a chi piace e a chi no,nessuno č obbligato poi beh esistono tante di quelle combinazioni in un team che non si č costretti a scegliere il meglio,serve mooolta fantasia,tutto qua.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    .Mi piacerebbe la possibilitŕ di poter estendere gli IVs di un Pokémon ma servirebbe un modo per non permettere di ripetere meccanicamente questo aumento di IVs,cioč non so se mi spiego si dovrebbe sudare per farlo e non ci dovrebbero essere modi per aggirarlo

    Il problema nel modificare l'ereditarietŕ delle iv come dice leox č che poi diventerebbe magari piů difficile avere iv all 31 e tutti si passerebbero i pokemon pokegennati dalla 5 gen. allo stesso modo, se fosse piů facile con questo metodo ottenere iv alte, tutti i pokemon a cui si č affezionati delle vecchie generazioni(che sono stati ottenuti legalmente e quindi hanno iv non ottimali) perderebbero di valore
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Minerbio (BO)

    Status
    Offline
    Scusate se mi intrometto, vorrei segnalarvi questo interessante video del Round Table che ancora non avevo visto:


    Video
     
    Top
    .
  15. Foot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leo20~ @ 13/6/2013, 11:20) 
    Leox per RNGare intendo abusare nei giochi con l'RNG Reporter che ti permette di ''sincronizzare'' (ovviamente bisogna far tutto,mica li fabbrica) frame e seed per trovare Pokémon Shiny e/o All31,ha anche altre funzionalitŕ ma questa č un'altra storia.
    Comunque io per lo meno per ora facendo pratica nell'Abbinamento a caso faccio lottare i Pokémon che mi piacciono,anche se alla fine iniziando ad usare Pokémon mostruosi tipo Scizor te ne innamori,dunque non c'č una vera coerenza nei Pokémon preferiti (continuerŕ a piacermi Parasect per sempre :riot:).Mi piacerebbe la possibilitŕ di poter estendere gli IVs di un Pokémon ma servirebbe un modo per non permettere di ripetere meccanicamente questo aumento di IVs,cioč non so se mi spiego si dovrebbe sudare per farlo e non ci dovrebbero essere modi per aggirarlo.Non si puň dire nemmeno ai battler čiů accaniti che sono dei ''mostri'' o cose varie,č una modalitŕ diversa del gioco,č un'altra corrente di pensiero.C'č a chi piace e a chi no,nessuno č obbligato poi beh esistono tante di quelle combinazioni in un team che non si č costretti a scegliere il meglio,serve mooolta fantasia,tutto qua.

    Quoto tutto quello che hai detto pure io voglio che nn si usino sti macchinari di merda per alzare EVs e IVs ai pokemon perchč poi ce gente che si fa il culo quadrato nel gioco per trovarli con IVs decenti e poi allenare i loro EVs facendosi un culo tanto.
     
    Top
    .
33 replies since 12/6/2013, 06:50   637 views
  Share  
.