La Ps2 chiude i battenti

(28/12/12)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente X
    Posts
    579

    Status
    Anonymous

    Never forget.




    Quando l'ho vista ero tipo "ma a che cazzo sto giocando...". Che poi me l'hanno regalato per compleanno, quando siamo andati a comprarlo ricordo ancora che sulla vetrina il gioco era esposto col retro in primo piano, e chi lo ha comprato sa bene che nel retro c'è il culo di Yuna in bella vista LOOL.
    Ora, però, seriamente... Come ho già detto, la trama di FF X-2 è RIDICOLA, non ci sono scuse che tengano. In fondo tutto girava intorno allo stratagemma "oddio, Tidus forse non è sparito davvero come si vede nel finale di FFX ma è ancora su Spira, andiamo a cercare sfere che contengono video in cui c'è lui xd". Se fosse stata tutta così la storia non sarebbe stato un problema. Peccato che poi hanno introdotto Lenne e Shuyin, i cloni di Yuna e Tidus. E lì non ci ho capito davvero più un cazzo. I boss finali, poi? Uno più banale dell'altro. Una macchina gigante random che non si sa da dove è uscita, con Jecht che di sottofondo dice cose TOTALMENTE A CASO a Yuna (cazzo è, Giovanna D'arco che sente le voci dei morti) e Shuyin che ha gli stessi identici attacchi di Tidus. Boh.
    I personaggi, vabbè. Yuna irriconoscibile, Rikku è sempre stata un pò così quindi ci sta, Paine che pare una versione maschile di Squall. Cazzo, è vestita quasi uguale pure o_o.
    C'è da dire che molte delle attitività secondarie erano divertenti, e il Dedalo era hardcore quanto bastava per rendere il gioco interessante. Il battle system poi funzionava alla grande, e per questo il Dedalo era la parte migliore.
    Il finale vabbè, se lo completavi al 100% ti beccavi il finale migliore che era in effetti il lieto fine che ti aspettavi, quindi nulla da dire.
     
    Top
    .
  2. «~Ryder~»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ampharos97 @ 6/1/2013, 12:03)
    C'è qualche appassionato di Call of duty Black ops II ?

    odio i giochi di guerra, mi fanno schifo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Nonostante tutto peccato che in europa non abbiamo visto la versione international di FF X-2, quella conteneva un mucchio di modalità in più e un superboss che a trema gli rideva in faccia (ultimo numerus o qualcosa del genere, fra l'altro tra i superboss c'era anche shinra :fgt: ovviamente trasformato in un GUNDAM), la enix si diverte come sempre a tirarci il pacco come per KH 1 e 2 final mix
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    23,641

    Status
    Anonymous
    La enix, soprattutto la sezione che si occupa di ff, e' diventata assolutamente non professionale e criptica nelle questioni di marketing, societa' ben piu' piccole lavorano in modo eccellente.
    Qualche esempio:
    Localizzazioni fantasma immotivate (type 0)
    200000 progetti in sviluppo contemporaneamente, rimandi e parole al vento al limite del teatrino (VS XIII)
    Sequel e pseudo saghe fallimentari su cui marciano orribilmente nonostante calino di vendite uno dopo l'altro, con tanto di dlc a dir poco scandalosi (FF XIII /XIII-2 ed il prossimo su lightning.
    La cosa peggiore e' pero' questa pagliacciata del voler innovare abbandonando i sistemi a turni che poi si riduce a creare ibridi MOLTO discutibili copiando scarti di elementi action altrui (il recente trailer di lightning returns con porta a vere e proprie liste di cose fin troppo simili ad altre individuate dai fan).

    In generale cmq tendono a sputare troppo su cio' che ha reso celebre il nome e a pigliare sostanzialmente per il culo i fan, da cui mi escludo dai tempi di x2.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,279

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcotti @ 28/12/2012, 21:21) 
    Era anche ora, sicuramente la console che è stata sul mercato per più tempo, e per buone ragioni.
    L'ultimo gioco che faranno sarà FIFA 14 e poi tanti saluti.

    Bhè lo penso anche io, non avrebbe alcun senso continuare a produrre videogiochi per console di questo tipo, dato che persino la 3 sta passando in seconda classe con l'avvento delle nuove console. :fifi:
     
    Top
    .
79 replies since 28/12/2012, 21:02   794 views
  Share  
.