La Ps2 chiude i battenti

(28/12/12)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente X
    Posts
    579

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ADBpunisher91 @ 30/12/2012, 07:20) 
    Ma qualcuno appassionato alla saga FF c'é o sono un esemplare in via d'estinzione anch'io?? Nessuno rimpiange FF10?

    FFX è un ottimo gioco, ma io rimpiango di più i FF per PS1, tipo il 9.
    Forse però non è tanto sbagliato rimpiangere il 10, in quanto è l'ultimo Final Fantasy bello fatto dalla Squaresoft. Dopo ci siamo dovuti sorbire la SquareEnix e con essa tutta la merda di oggi, a partire da quella roba indefinibile di FFX-2.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    23,641

    Status
    Anonymous
    FFX è l'ultimo final fantasy vero, nonchè uno dei migliori giochi di sempre.
    In questa generazione un gioco di quel livello e' mancato eccome, e di certo non sarà la enix a rimediare visto che è chiaro che non hanno MAI capito gli ingredienti basilari del trionfo degli FF squaresoft.
     
    Top
    .
  3. Dragon89
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato a giocare a FF molto tardi, difatti il mio primo gioco è stato FFXIII che magari, da inesperto della saga, ho considerato fantastico per grafica, ambientazioni, storia e anche metodo di combattimento. Ho preso FFXIII-2 ed è ancora più bello :) Spero in una continuazione decente anche perchè non può finire così..
     
    Top
    .
  4. • King of Happy Meal •
     
    .

    User deleted


    I FF per PS1 erano poesia pura. Il X è stato il primo a cui ho giocato e mi è rimasto nel cuore. E' anche vero che quando uscì avevo 8 anni, ma per me è il miglior FF. Al cuor non si comanda :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Con tutto rispetto Dragon89, ma se fossi un fan di FF di vecchia data che ha giocato a FF7, FF8, FF9 (questo magari non era il massimo) e FF10 ti renderesti conto che FF13 è un vero e proprio aborto, di FF13-2 non parlo perché non l'ho giocato...non metto in discussione il tuo punto di vista, è normale che uno che ha giocato solo al 13 pensa che sia stupendo, ma uno abituato a "bibbie" della square come FF7 giocando a FF13 si mette a piangere. Concordo con Dragon e Enex col fatto che FF10 è stato l'ultimo FF degno di nota, anche se vorrei citare un titolo psp della saga ovvero FF7 crisis core che non solo è veramente ben fatto ma è l'unico gioco che mi ha fatto piangere alla fine e non mi vergogno di dirlo:)
     
    Top
    .
  6. • King of Happy Meal •
     
    .

    User deleted


    FF 13 è un bel gioco, ma non è un FF.
     
    Top
    .
  7. Dragon89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ADBpunisher91 @ 30/12/2012, 19:51) 
    Con tutto rispetto Dragon89, ma se fossi un fan di FF di vecchia data che ha giocato a FF7, FF8, FF9 (questo magari non era il massimo) e FF10 ti renderesti conto che FF13 è un vero e proprio aborto, di FF13-2 non parlo perché non l'ho giocato...non metto in discussione il tuo punto di vista, è normale che uno che ha giocato solo al 13 pensa che sia stupendo, ma uno abituato a "bibbie" della square come FF7 giocando a FF13 si mette a piangere. Concordo con Dragon e Enex col fatto che FF10 è stato l'ultimo FF degno di nota, anche se vorrei citare un titolo psp della saga ovvero FF7 crisis core che non solo è veramente ben fatto ma è l'unico gioco che mi ha fatto piangere alla fine e non mi vergogno di dirlo:)

    Bè posso capire.. Non ricordo come fossero i precedenti capitoli, li avrò visti di sfuggita mentre giocava un mio vecchio amico, ricordo solo una grafica un pò pessima (per i tempi ke erano è comprensibile) Io da novello giocatore di FF appunto l'ho trovato molto bello. Ora sono curioso di vedere effettivamente come sono i capitoli antecedenti a questi ke ho provato. Di solito più si va avanti e più si migliora, ma a quanto vedo, non in questo caso :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Infatti nel caso della square è proprio così, il primo titolo ps1 è il migliore della saga, ora io non so dove andremo a finire...
     
    Top
    .
  9. newst
     
    .

    User deleted


    FF9 non era il massimo? LOL
    Comunque sia il mio HATEHATEHATE è esaustivo al riguardo.
     
    Top
    .
  10. Liukdonald
     
    .

    User deleted


    Secondo me il migliore è FFX
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente X
    Posts
    579

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ADBpunisher91 @ 30/12/2012, 19:51) 
    Con tutto rispetto Dragon89, ma se fossi un fan di FF di vecchia data che ha giocato a FF7, FF8, FF9 (questo magari non era il massimo) e FF10 ti renderesti conto che FF13 è un vero e proprio aborto, di FF13-2 non parlo perché non l'ho giocato...non metto in discussione il tuo punto di vista, è normale che uno che ha giocato solo al 13 pensa che sia stupendo, ma uno abituato a "bibbie" della square come FF7 giocando a FF13 si mette a piangere. Concordo con Dragon e Enex col fatto che FF10 è stato l'ultimo FF degno di nota, anche se vorrei citare un titolo psp della saga ovvero FF7 crisis core che non solo è veramente ben fatto ma è l'unico gioco che mi ha fatto piangere alla fine e non mi vergogno di dirlo:)

    ...sto davvero leggendo ciò?
    Dark fantasy, Steampunk, momenti tristi alternati a momenti molto più scanzonati, bei personaggi, ambientazioni perfette, OST impeccabile...
    Oserei dire che FF9 è il gioco più FF dell'intera serie, e forse il Final Fantasy migliore.. Sottovalutato a morte.
     
    Top
    .
  12. newst
     
    .

    User deleted


    Kefka's disapproval
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Beh ragazzi dai alla fine sono opinioni, io a guardare gidan non ce la facevo proprio mancava di carisma, kuja non mi attirava come antagonista, si poi ovviamente bella OST e ambientazioni ci mancherebbe ma per quanto riguarda me non mi ha saputo coinvolgere come lo ha saputo fare per esempio FF8. Fra l'altro ora ricordandomi di kefka non vorrei non menzionare FF d'annata come FF4, oltre che a FF6 che aveva il miglior antagonista della serie(assieme a sephirot) e non lo dico per per essere accondiscendente newst kefka era davvero geniale :) ma kuja non mi diceva niente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    23,641

    Status
    Anonymous
    Temo sia la solita storia del design estetico, sinceramente.
    Come caratterizzazione dei personaggi e' pure meglio del 7.
    La storia in quanto a fantasia e colpi di scena e' la migliore, e paradossalmente e' il piu' maturo, basti vedere lo sterminio di cleyra ad esempio, quella crudelta in contesto apparentemente fiabesco e' disarmante.
    Kuja e' un cattivo atipico con una parabola psicologica contorta quanto quella di sephiroth. Il nono e' il mio preferito e senza il super deformed sono certo sarebbe considerato cosi' da molte piu' persone, ma io sinceramente lo preferisco cosi' con la sua unicita'.

    Poi beh 7 - 8 - 9 sono allo stesso altissimo livello, son piu' legato al 9 personalmente.
     
    Top
    .
  15. Dragon89
     
    .

    User deleted


    Io non posso dire granche in quanto noob di FF :P ma ho davvero apprezzato le musiche di FFXIII e adoro quelle di FXIII-2. So ke un gioco non è composto solo di musiche e magari non è la parte più enfatizzante del gioco, ma per me ke sono appassionato di musica, è la prima cosa su cui cade la mia attenzione :) Ripeto, non ho giocato i precedenti capitoli, ma l'ultimo FF mi è piaciuto molto. La storia, le musiche, le ambientazioni, le creature. E ovviamente le belle ragazze :P
     
    Top
    .
79 replies since 28/12/2012, 21:02   794 views
  Share  
.