Terremoto in Giappone: allarme nucleare in tutto il paese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Struffolo
     
    .

    User deleted


    e vogliono mettere le centrali nucleari anche in italia, andiamo bene :fgt:

    una delle più grandi catastrofi di sempre, speriamo che non sfoci in qualcosa di peggio. Certo mia madre non mi aiuta a restare sereno visto che essendo cattolicissima ogni volta che al TG parlano di queste cose parla con voce da chi è ormai vicina alla morte dicendo "Dio ormai si è stancato di tutti" :fg:
     
    Top
    .
  2. ~Maserati96
     
    .

    User deleted


    Fuck, i miei zii devono andarci ad agosto :fg:
     
    Top
    .
  3. *Wish_For_You*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Struffolo @ 12/3/2011, 14:17) 
    e vogliono mettere le centrali nucleari anche in italia, andiamo bene :fgt:

    una delle più grandi catastrofi di sempre, speriamo che non sfoci in qualcosa di peggio. Certo mia madre non mi aiuta a restare sereno visto che essendo cattolicissima ogni volta che al TG parlano di queste cose parla con voce da chi è ormai vicina alla morte dicendo "Dio ormai si è stancato di tutti" :fg:

    tanto nel 2012 crepiamo tutti :fgt:
     
    Top
    .
  4. Struffolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Wish_For_You* @ 12/3/2011, 14:24) 
    CITAZIONE (Struffolo @ 12/3/2011, 14:17) 
    e vogliono mettere le centrali nucleari anche in italia, andiamo bene :fgt:

    una delle più grandi catastrofi di sempre, speriamo che non sfoci in qualcosa di peggio. Certo mia madre non mi aiuta a restare sereno visto che essendo cattolicissima ogni volta che al TG parlano di queste cose parla con voce da chi è ormai vicina alla morte dicendo "Dio ormai si è stancato di tutti" :fg:

    tanto nel 2012 crepiamo tutti :fgt:

    mi stai dicendo che stò studiando per la maturità per nulla?
     
    Top
    .
  5. >Gecko<
     
    .

    User deleted


    Se un terremoto del genere fosse successo in Italia,che ne so,tipo a Roma,avrebbe raso la suolo la città :fg:
    Comunque il problema non è stato il terremoto(beh,anche lui),ma lo Tzunami,che ha distrutto molte cose...

    Il Giappone sa benissimo che si trova tra 2 zolle,quindi il rischio di fenomeni sismici è molto alto in una spaccatura della crosta terrestre.Tra l'altro,nonostante tutte le costruzioni avanzate del Giappone,ma soprattutto costruzioni antisismiche,il Terremoto qualche danno l'ha provocato,quindi è stato davvero molto forte.8.9 scala Richter è molto,infatti la scossa ha provocato alcuni danni anche in Cina(di questo non sono sicuro)e fate conto che il terremoto in Italia(Abruzzo)è stato di una potenza 5.4(o 5.8,non ricordo precisamente)scala Mercalli,quindi molto più inferiore a questo...
    Inoltre questo fenomeno ha spostato di circa 10 cm l'asse terrestre.
    Da notare anche che i terremoti più forti sono stati registrati proprio li,infatti in Cile(misa)è stato registrato un terremoto di potenza 9.5 scala Richter,che ha spostato di 30 cm l'asse terrestre

    Comunque speriamo che molta gente sia salva,e che il Giappone si rialzi presto,se no potrebbe risentirne anche l'economia in parte...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,104
    Location
    Da dove meno te l'aspetti.

    Status
    Anonymous
    Gesù, prima pensavo che fosse una cosa lontana, ma leggere della centrale che rischia di esplodere...
     
    Top
    .
  7. *Wish_For_You*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Struffolo @ 12/3/2011, 14:36) 
    CITAZIONE (*Wish_For_You* @ 12/3/2011, 14:24) 
    tanto nel 2012 crepiamo tutti :fgt:

    mi stai dicendo che stò studiando per la maturità per nulla?

    esatto, meglio se vai ad allenare pokèmon :fgt:
     
    Top
    .
  8. Phil Hellmuth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Struffolo @ 12/3/2011, 14:17) 
    e vogliono mettere le centrali nucleari anche in italia, andiamo bene :fgt:

    una delle più grandi catastrofi di sempre, speriamo che non sfoci in qualcosa di peggio. Certo mia madre non mi aiuta a restare sereno visto che essendo cattolicissima ogni volta che al TG parlano di queste cose parla con voce da chi è ormai vicina alla morte dicendo "Dio ormai si è stancato di tutti" :fg:

    Le centrali nucleari sono degli edifici di massima sicurezza. E' ovvio che non abbiano retto ad un terremoto di quelle proporzioni, è impossibile il contrario. Se le centrali fossero introdotte qui in Italia, saremmo autosufficienti in quanto produzione di elettricità e il debito pubblico diminuirebbe.

    Io sono ateo, e potrei contraddire quella frase in mille modi diversi :fgt:

    CITAZIONE (E.O.W. @ 12/3/2011, 14:54) 
    Gesù, prima pensavo che fosse una cosa lontana, ma leggere della centrale che rischia di esplodere...

     
    Top
    .
  9. ~Maserati96
     
    .

    User deleted


    dicono che il giappone è destinato a scomparire D:
     
    Top
    .
  10. °V@ññŸ°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phil Hellmuth @ 11/3/2011, 14:47) 
    E' uno dei terremoti più forti mai registrati prima (se non il più forte), comunque, a questo punto non ci resta che attendere notizie :fgt:

    No...
    Ce n'era uno (in Cile, mi pare), che ha raggiunto i 9 e mezzo!

    CITAZIONE (>Gecko< @ 12/3/2011, 14:43) 
    Se un terremoto del genere fosse successo in Italia,che ne so,tipo a Roma,avrebbe raso la suolo la città :fg:
    Comunque il problema non è stato il terremoto(beh,anche lui),ma lo Tzunami,che ha distrutto molte cose...

    Il Giappone sa benissimo che si trova tra 2 zolle,quindi il rischio di fenomeni sismici è molto alto in una spaccatura della crosta terrestre.Tra l'altro,nonostante tutte le costruzioni avanzate del Giappone,ma soprattutto costruzioni antisismiche,il Terremoto qualche danno l'ha provocato,quindi è stato davvero molto forte.8.9 scala Richter è molto,infatti la scossa ha provocato alcuni danni anche in Cina(di questo non sono sicuro)e fate conto che il terremoto in Italia(Abruzzo)è stato di una potenza 5.4(o 5.8,non ricordo precisamente)scala Mercalli,quindi molto più inferiore a questo...
    Inoltre questo fenomeno ha spostato di circa 10 cm l'asse terrestre.
    Da notare anche che i terremoti più forti sono stati registrati proprio li,infatti in Cile(misa)è stato registrato un terremoto di potenza 9.5 scala Richter,che ha spostato di 30 cm l'asse terrestre

    Comunque speriamo che molta gente sia salva,e che il Giappone si rialzi presto,se no potrebbe risentirne anche l'economia in parte...

    Hai pienamente ragione sul fatto del crollo in Italia di fatti sia sismici (quindi naturali in generale) che economica...
    Già siamo mezzi fregati per la Libia e il petrolio, ma se capita una cosa del genere a noi italiani ma anche in altri posti che non sono ben controllati come quanto lo sia il Sol Levante (che non c'è da scherzare con quasi 9°, sti cacchi...) altro che petrolio... -_-
     
    Top
    .
  11. *Wish_For_You*
     
    .

    User deleted


    Si, il più forte terremoto mai registrato è stato quello del 22 maggio 1960 in Cile
     
    Top
    .
  12. Phil Hellmuth
     
    .

    User deleted


    Ho detto uno dei più forti e non il più forte ;)

    Se qualcosa del genere fossa accaduta in Italia, sarebbe stata la fine, niente e nessuno ci avrebbe tirato fuori da quella situazione :fgt: Comunque Maserati il Giappone non può scomparire, magari dalle liste del PIL :fg:

    Edited by Phil Hellmuth - 12/3/2011, 16:11
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    22,073

    Status
    Anonymous
    RAGAZZI, fino ad ora si sono contati 1.400 morti, e la situazione potrebbe peggiorare a causa dei possibili tsunami e dalle scosse di assestamento
     
    Top
    .
  14. °V@ññŸ°
     
    .

    User deleted


    10.000 dispersi e 400 morti certi c.ca
     
    Top
    .
  15. *Wish_For_You*
     
    .

    User deleted


    brutte notizie
    "E' di 190 il numero delle persone esposte alle radiazioni della centrale nucleare di Fukushima. Su loro, che si trovavano nel raggio di dieci chilometri dall'infrastruttura, sono in corso i test per verificare se siano stati contaminati. Quelli risultati positivi, finora, sono 22. Un operaio e' morto nella centrale nucleare di Fukushima Daini, diversa da quella che ha problemi ai reattori. Altri quattro operai sono rimasti feriti. Ieri erano rimasti feriti quattro operai nell'esplosione al reattore di Fukushima Daichi. Nella centrale di Daini non sono in corso tentativi di depressurizzazione."
    speriamo che gli altri non risultino positivi al test :(
     
    Top
    .
63 replies since 11/3/2011, 14:26   2560 views
  Share  
.