Terremoto in Giappone: allarme nucleare in tutto il paese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phil Hellmuth
     
    .

    User deleted


    Ironicamente sì, Fra... Speriamo che mandi aiuti o che almeno faccia qualcosa di buono.

    8.9° per la precisione... 30 volte più potente rispetto a quello che ha devastato l'Abruzzo... Una potenza inimmaginabile e spaventosa più che altro...
     
    Top
    .
  2. >Gecko<
     
    .

    User deleted


    Sinceramente noi non possiamo fare niente...
    E tralaltro mi sembra anche un po inutile piangerci addosso...

    Ovvio che dispiace a tutti per quello che è successo,ma quel che è stato è stato.










     
    Top
    .
  3. frenkoso
     
    .

    User deleted


    L’aeroporto è stato chiuso, i mezzi pubblici sono in tilt e i grattacieli hanno tremato. Erano le ore 14.45 quando il terremoto ha colpito il Giappone subito dopo è stato anche lanciato l’allarme tsunami e un’onda anomala alta 6 metri ha spazzato via la costa vicino a Sendai. Una nave passeggeri è stata del tutto spazzata via dall’onda anomala. Per ora il bilancio parla di 300 morti ritrovati sulla spiaggia della città, altri 95 morti per il terremoto e chissà quanti dispersi. L’allarme tsunami è stato diramato anche per le isole del Pacifico vicine al Giappone. Ma quello che sconvolge di più è l’emergenza nucleare che è stata annunciata in caso di fughe radioattive da centrali nucleari, ben 4 in Giappone quelli a rischio. Ora si pensa anche agli italiani in Giappone, la farnesina ha comunicato di aver perso in contatti con 28 italiani, mentre un testimone italiano ha raccontato “Era come stare su una nave nell’oceano“.
     
    Top
    .
  4. ¬Will™_
     
    .

    User deleted


    Il bilancio dei morti è da poco salito a 400...mi sa purtroppo che è destinato a salire.
     
    Top
    .
  5. Phil Hellmuth
     
    .

    User deleted


    Non oserei immaginare quello dei feriti...

    CITAZIONE
    quel che è stato è stato.

    Cose che accadono, non possiamo far nulla per evitarle (non ancora almeno :fgt: ).
     
    Top
    .
  6. - Death -
     
    .

    User deleted


    Il mio prof di latino ha accusato il mio prof di filosofia di essere caduto dal primo piano di un grattacielo e di aver causato il terremoto O.O

    Comunque sinceramente spero che il numero dei morti rimanga stabile e che Berlusca non vada solo a far presenza e a farsi le minorenni disorientate.
     
    Top
    .
  7. Phil Hellmuth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il mio prof di latino ha accusato il mio prof di filosofia di essere caduto dal primo piano di un grattacielo e di aver causato il terremoto O.O

    :fg: Speriamo bene.
     
    Top
    .
  8. White*Reshiram
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Death - @ 11/3/2011, 16:48) 
    Il mio prof di latino ha accusato il mio prof di filosofia di essere caduto dal primo piano di un grattacielo e di aver causato il terremoto O.O

    Ora sappiamo la causa :fgt:
    CITAZIONE (- Death - @ 11/3/2011, 16:48) 
    Comunque sinceramente spero che il numero dei morti rimanga stabile e che Berlusca non vada solo a far presenza e a farsi le minorenni disorientate.

    Questo lo penso anche io -___-
    beh...speriamo che riescano a superare lo shock e che il bilancio dei mori non aumenti...e soprattutto che non esploda una centrale nucleare,se no siamo tutti fottuti :fg:
    Altro che Chernobyl D:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho letto da poco la notizia, è veramente grave. Pensiamo poi che il Giappone è il paese con la migliore infrastruttra del mondo e quello preparato meglio in questo tipo di situazioni..se una cosa simile dovesse accadere in Italia (dio santo, speriamo di no) i morti sarebbe milioni.

    Tutto questo avrà conseguenze DISASTROSE, comunque, sui prezzi: il Giappone è il terzo paese per PIL, se quindi il Giappone non dovesse più esportare la roba i prezzi crescerebbero moltissimo, e non solo, certi prodotti (come Sony o addiriturra Ninetendo) neanche si troveranno.
    Mi dispiace, veramente tanto.
     
    Top
    .
  10. Maria G.2
     
    .

    User deleted


    mi dispiace molto per loro,ma credo proprio che se avessero costruito gli edifici seguendo le norme antisismiche il numero di morti sarebbe molto ridotto.
    però a quanto pare non se ne parla. come successe in cina e in abruzzo, hanno costruito case normali che per forza sono crollate.

    io per fortuna sono in sardegna, dove il rischio terremoto è uguale a quello di trovare un verme dentro il fuoco (0) ma comunque stanno pensando di costruire centrali nucleari... speriamo che la loro non sia esplosa, sennò come dice denise siammo davvero fottuti.
    ciò mi spiace molto,e non perchè non avremo il 3ds ma perchè molte persone sono morte
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    New World

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,051
    Location
    That's how it's done.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blaze @ 11/3/2011, 18:21) 
    Ho letto da poco la notizia, è veramente grave. Pensiamo poi che il Giappone è il paese con la migliore infrastruttra del mondo e quello preparato meglio in questo tipo di situazioni.

    Ogni tanto leggi le frasi degli altri?
     
    Top
    .
  12. Alk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maria G.2 @ 11/3/2011, 18:36) 
    mi dispiace molto per loro,ma credo proprio che se avessero costruito gli edifici seguendo le norme antisismiche il numero di morti sarebbe molto ridotto.
    però a quanto pare non se ne parla. come successe in cina e in abruzzo, hanno costruito case normali che per forza sono crollate.

    io per fortuna sono in sardegna, dove il rischio terremoto è uguale a quello di trovare un verme dentro il fuoco (0) ma comunque stanno pensando di costruire centrali nucleari... speriamo che la loro non sia esplosa, sennò come dice denise siammo davvero fottuti.
    ciò mi spiace molto,e non perchè non avremo il 3ds ma perchè molte persone sono morte

    Oh beata ignoranza. Per tua informazione il Giappone essendo una zona molta esposta sismicamente ha tutti, o quasi, i propri edifici all'avanguardia, più di ogni altro paese al mondo.

    Se paragoni da questo punto di vista Italia e Giappone significa che non hai capito proprio nulla. :)

    Edited by Alk - 11/3/2011, 18:38
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Maria G.2, se non sai cosa dire NON PARLARE. Sei talmente ignorante, che non sai che il Giappone è il paese che ha inventanto l'antisismicità e TUTTI gli edifici nipponici sono costruiti così. I bambini a scuola hanno la materia "come sopravvivere al terremoto" e ogni anno, TUTTI i Giapponesi devono passare in un simulatore di terremoti per poter sopravivere al meglio in queste tragedie.
    Il Giappone è il paese più preparato del mondo per wuanto riguarda terremoti e tsunami, COME CAZZO FAI A DIRE CHE GLI EDIFIC NON ERANO COSTRUITI CON NORME ANTISISMICHE? QUANTO CAZZO SEI IGNORANTE?
     
    Top
    .
  14. Maria G.2
     
    .

    User deleted


    lo so, credimi, CAZZO SE LO SO, ma non tutti lo fanno,te lo posso assicurare

    e comunque, le cose si dicono con un po' di gentilezza,blaze
     
    Top
    .
  15. Alk
     
    .

    User deleted


    No tu non sai proprio un cazzo, ed evita queste uscite stupide senza senso, prima che mi venga voglia di bannarti. :)
     
    Top
    .
63 replies since 11/3/2011, 14:26   2560 views
  Share  
.