Pokémon Tales

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aNuBiGiRL
     
    .

    User deleted


    RECENSIONE DI POKéMON TALES

    Sotto richiesta del creatore E.O.W. (devi dirmi come cacchio ti chiami! XD), mi č stato dato da lui stesso l'incarico di scrivere una recensione su questo magnifico racconto che sta spopolando in tutto il forum.
    Si tratta di "Pokémon Tales", una straordinaria vicenda che affronta i temi della dura diversitŕ, della famiglia e dell'amore profondo e magico che si crea tra un poKčmon ed il suo allenatore.
    Il protagonista di Pokémon Tales č un Buizel nero, ripudiato alla nascita da suo fratello maggiore Pinna Mozza, un Floatzel tiranno e crudele temuto da ogni altro esemplare convivente nel suo villaggio. Il suo obiettivo oramai č solo uno: vendicarsi di suo fratello uccidendolo.
    Molte saranno le difficoltŕ e gli ostacoli che dovrŕ affrontare il piccolo Buizel a causa del suo pelo nero: sembra essere solo un cucciolo indifeso, incapace di trasmettere agli altri cosa prova, le sue emozioni... Fin quando un giorno incontra Sam...

    Sicuramente chiunque sta fantasticando su questa straordinaria avventura come me, avrŕ ben compreso che non si tratta della solita storiella di Pokémon per bambini, ma bensě puň essere addirittura indicata per un pubblico adulto: sin da piccolo il povero Buizel č costretto a subire violenze da umani e pokémon senza cuore, che sembrano avere solamente paura, senza nemmeno voler provare a guardare negli occhi Moqui (Sam lo chiamerŕ cosě) e vedere che, a parte il colore, non ha nulla di cosě diverso...
    Se ci si riflette bene, si puň notare una sorta di discriminazione, problematica attuale sempre molto trattata. Ed uno degli elementi che rende affascinante questo racconto č proprio la stessa serietŕ con cui viene trattato tale argomento, scavando tra i sentimenti piů crudeli che si possono provare per un "diverso".
    In poche parole: se ci facessero la hack rom sarebbe ganzo! XD
    Buona lettura a tutti.

    Review by: aNuBiGiRL
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,104
    Location
    Da dove meno te l'aspetti.

    Status
    Anonymous
    Recensione stupenda...
    Hai azzeccato i temi che voglio trasmette con questo racconto.
    Garantisco che il racconto non si fermerŕ qui e toccherŕ anche altri temi come l'amore del padre verso la figlia e lo spirito di sacrificio per la persona che si ama.
    Spero che il racconto continui all'altezza delle vostre aspettative.

    CITAZIONE
    Sicuramente chiunque sta fantasticando su questa straordinaria avventura come me

    Se i fan arrivano addirittura a scrivere fanfic sulla mia storia, posso star certo che sta piacendo XD!

    CITAZIONE
    In poche parole: se ci facessero la hack rom sarebbe ganzo! XD

    Ci avevo pensato anche io, XD ma ci sarebbero troppi filmati e poco gioco. Sarebbe figo l'anime!
     
    Top
    .
  3. aNuBiGiRL
     
    .

    User deleted


    emanu il tuo tales č il mejo! :riot: comunque grazie x la recensione speravo davvero ti piacesse anke perchč prima di pubblicarla l'ho riletta un botto di volte! XD continua cosi, aspettiamo il seguito!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,104
    Location
    Da dove meno te l'aspetti.

    Status
    Anonymous
    Aggiunto il capitolo 8!

    Anticipazioni:
    Nei prossimi capitoli assisterete ad un'evoluzione del personaggio di Mugen che diventa per Moqui una presenza importante.
     
    Top
    .
  5. CRYSIS
     
    .

    User deleted


    bravo complimenti per lo sforzo

    image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,104
    Location
    Da dove meno te l'aspetti.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CRYSIS @ 24/8/2010, 16:38)
    bravo complimenti per lo sforzo

    image

    Lo dici in tono canzonatorio o cosa?
     
    Top
    .
  7. aNuBiGiRL
     
    .

    User deleted


    vai emanu! questo vuol dire ke swampert ha una doppia faccia??? staremo a vedere... ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,104
    Location
    Da dove meno te l'aspetti.

    Status
    Anonymous
    Uhm, giŕ nel capitolo 8 Mugen iniza a fare qualcosa, ma nel capitolo 9 preparatevi a vederlo paraodiare un famoso videogioco, sta a voi scoprire quale XD.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,104
    Location
    Da dove meno te l'aspetti.

    Status
    Anonymous
    Aggiornato l'elenco personaggi.
    il capitolo 9 č a metŕ, dovrei postarlo oggi o domani...
    SPOILER (click to view)
    ...o anche dopodomani XD
     
    Top
    .
  10. vannytheb&st97
     
    .

    User deleted


    non mi parte il download del settimo capitolo... :cry: Help me please!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,104
    Location
    Da dove meno te l'aspetti.

    Status
    Anonymous
    Aggiunto il nono capitolo e aperta la sezione per gli Speciali, digressioni sulla storia di alcuni personaggi...
    Buona lettura!


    CITAZIONE (vannytheb&st97 @ 27/8/2010, 16:55)
    non mi parte il download del settimo capitolo... :cry: Help me please!

    Ho riprovato a scaricare tutto e MF mi funziona regolarmente, riprova XD
     
    Top
    .
  12. ~Billonzolo98™
     
    .

    User deleted


    Ma porco arceus!
     
    Top
    .
  13. vannytheb&st97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aNuBiGiRL @ 23/8/2010, 16:49)
    RECENSIONE DI POKéMON TALES

    Sotto richiesta del creatore E.O.W. (devi dirmi come cacchio ti chiami! XD), mi č stato dato da lui stesso l'incarico di scrivere una recensione su questo magnifico racconto che sta spopolando in tutto il forum.
    Si tratta di "Pokémon Tales", una straordinaria vicenda che affronta i temi della dura diversitŕ, della famiglia e dell'amore profondo e magico che si crea tra un poKčmon ed il suo allenatore.
    Il protagonista di Pokémon Tales č un Buizel nero, ripudiato alla nascita da suo fratello maggiore Pinna Mozza, un Floatzel tiranno e crudele temuto da ogni altro esemplare convivente nel suo villaggio. Il suo obiettivo oramai č solo uno: vendicarsi di suo fratello uccidendolo.
    Molte saranno le difficoltŕ e gli ostacoli che dovrŕ affrontare il piccolo Buizel a causa del suo pelo nero: sembra essere solo un cucciolo indifeso, incapace di trasmettere agli altri cosa prova, le sue emozioni... Fin quando un giorno incontra Sam...

    Sicuramente chiunque sta fantasticando su questa straordinaria avventura come me, avrŕ ben compreso che non si tratta della solita storiella di Pokémon per bambini, ma bensě puň essere addirittura indicata per un pubblico adulto: sin da piccolo il povero Buizel č costretto a subire violenze da umani e pokémon senza cuore, che sembrano avere solamente paura, senza nemmeno voler provare a guardare negli occhi Moqui (Sam lo chiamerŕ cosě) e vedere che, a parte il colore, non ha nulla di cosě diverso...
    Se ci si riflette bene, si puň notare una sorta di discriminazione, problematica attuale sempre molto trattata. Ed uno degli elementi che rende affascinante questo racconto č proprio la stessa serietŕ con cui viene trattato tale argomento, scavando tra i sentimenti piů crudeli che si possono provare per un "diverso".
    In poche parole: se ci facessero la hack rom sarebbe ganzo! XD
    Buona lettura a tutti.

    Review by: aNuBiGiRL

    Ottima recensione, AnUbIgIrL! 10 e Lode a Pokemon Tales, alla fanart utilizzata e alla nuova recensione! :D :D

    CITAZIONE (E.O.W. @ 27/8/2010, 23:06)
    Aggiunto il nono capitolo e aperta la sezione per gli Speciali, digressioni sulla storia di alcuni personaggi...
    Buona lettura!


    CITAZIONE (vannytheb&st97 @ 27/8/2010, 16:55)
    non mi parte il download del settimo capitolo... :cry: Help me please!

    Ho riprovato a scaricare tutto e MF mi funziona regolarmente, riprova XD

    si ora parte! comunque viva pokemon Tales!!!! :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,104
    Location
    Da dove meno te l'aspetti.

    Status
    Anonymous
    Deh, Arceus boia! Grazie per il sostegno!!!

    Come segno tangibile della mia gratitudine eccovi uno Shaymin: image
    Inoltre sto scrivendo uno speciale sulla storia di Mugen.
    Per chi non l'avesse capito gli speciali sono capitoli Extra che raccontano la storia di un particolare personaggio, spero che siano di vostro gradimento XD!

    E poi ultima chicca, se pokémon tales fosse un anime che sigle ci starebbero bene? Dopo una lunga ricerca le ho trovate, le metterň tra un capitolo e l'altro!

    MEGA EDIT: Aggiornato il logo e risistemato i Download

    Edited by E.O.W. - 30/8/2010, 19:51
     
    Top
    .
  15. ~Billonzolo98™
     
    .

    User deleted


    ahahaha bello! comunque c'č il download per gli speciali o sono nel capitolo???
     
    Top
    .
2928 replies since 6/8/2010, 01:28   21405 views
  Share  
.