Pokémon Central [Pokémon Sole e Luna, APP Pokémon GO, Download Rom Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Soluzione Completa]


Replying to Pokčmon X & Y - Round Table

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :ehm::eyes::ORA!::look::+1::fgt::fg-affam::ops::flower::keyz::(y)::shiny:
  • File Attachments

    • ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 14/6/2013, 08:50
    Con l'RNG č stato possibile ottenere quello che sarebbe praticamente introvabile,cioč per trovare una Pokémon che sia Shiny,All31 o con un HP e natura giusta casualmente nell'erba abbiamo una chance su 22.187.592.025 (calcolo vero,non mio ma vero :fgt:) inoltre se vogliamo la presenza di Pokémon con le IVs perfette ha aiutato moltissimo i breeder (aiuta anche me quando devo fare un uovo abusato prendo i genitori dw ufficiali dal Pokecheck perché temo che il Pokegen non sia in grado di crearli). Perché parli team piů variegati? I Pokémon sono quelli e hanno quelle stats,non importa come li ottieni,non sei piů forte se li abusi o se li ottieni (per quello che speriamo noi) aumentando gli IVs o se li crei con programmi : o lotti con chi ti piace e non vinci molto o lotti con una strategia e con chi ti piace e vinci o usi Pokémon migliori di altri ma sopratutto : Se non sai lottare non sai lottare,potrai avere quello che ti pare in squadra ma se non sai che farci o non hai esperienza perdi.
  2. Posted 13/6/2013, 13:09
    CITAZIONE (luca.b @ 13/6/2013, 12:36) 
    Bhe, in effetti sarebbe bello un accoppiamento tra pokemon che segua, a grandi linee, la teoria di darwin. Purtroppo, a mio parere, la gamefrek non farŕ mai una cosa del genere: mi sembra che in questi giochi stia tentando sempre di piů di avvicinare i molti giocatori che utilizzano il simulatore(ad esempio rendendo possibile la visualizzazione di iv ed ev) e questo sarebbe un cambiamento da molti poco apprezzato perchč inizialmente difficile da comprendere(ad esempio io con riforma del battling in 4 generazione ho fatto tantissima fatica a abituarmi e ancora mi viene spesso da ragionare sulle stat in base al tipo e non alle mosse

    Non č necessariamente detto che la possibile visualizzazione di IV ed EV - ancora solo teorizzata e non confermata, seppure fortemente auspicata e prevedibile per via di una risposta data durante il Q&A all'E3 - vada intesa come un avvicinamento alla fazione dei giocatori del simulatore. Potrebbe essere un primo passo verso una semplificazione del sistema IV in vista di un nuovo metodo distributivo che possa tener conto piů della bravura effettiva del giocatore piuttosto che della sua fortuna. Dopotutto se so finalmente quali IV i miei Pokémon hanno, posso individuare piů facilmente possibili genitori utili per una progenie di physical sweepers, tanks, etc.

    Il metodo del RNG, per quanto almeno salvi un po' l'impegno e la bravura di chi lo applica - non č affatto facile come sembra, ne sono testimone - comunque non č un metodo interno al gioco, e pertanto lo trovo personalmente spiacevole. Se non fosse per quel programma, si sarebbe un allenatore come un altro, costretto a percepire vagamente se un Pokémon č o meno adatto al competitive battling. Ripeto: non č il demonio, e non smetteranno d'esistere i cheater o gli RNG player, ma se il metodo permettesse in-game, senza aggiunte esterne, di poter ottenere attraverso un allevamento piů profondo e diversificato proprio il Pokémon che vogliamo, sono sicuro che esisterebbero molti piů competitive battlers, team piů variegati, e molti Pokémon che raramente vediamo negli sconti competitivi potrebbero acquisire una nuova luce ed un nuovo ruolo.
  3. Posted 13/6/2013, 11:36
    Bhe, in effetti sarebbe bello un accoppiamento tra pokemon che segua, a grandi linee, la teoria di darwin. Purtroppo, a mio parere, la gamefrek non farŕ mai una cosa del genere: mi sembra che in questi giochi stia tentando sempre di piů di avvicinare i molti giocatori che utilizzano il simulatore(ad esempio rendendo possibile la visualizzazione di iv ed ev) e questo sarebbe un cambiamento da molti poco apprezzato perchč inizialmente difficile da comprendere(ad esempio io con riforma del battling in 4 generazione ho fatto tantissima fatica a abituarmi e ancora mi viene spesso da ragionare sulle stat in base al tipo e non alle mosse
  4. Posted 13/6/2013, 11:15
    CITAZIONE (luca.b @ 13/6/2013, 11:28) 
    CITAZIONE
    .Mi piacerebbe la possibilitŕ di poter estendere gli IVs di un Pokémon ma servirebbe un modo per non permettere di ripetere meccanicamente questo aumento di IVs,cioč non so se mi spiego si dovrebbe sudare per farlo e non ci dovrebbero essere modi per aggirarlo

    Il problema nel modificare l'ereditarietŕ delle iv come dice leox č che poi diventerebbe magari piů difficile avere iv all 31 e tutti si passerebbero i pokemon pokegennati dalla 5 gen. allo stesso modo, se fosse piů facile con questo metodo ottenere iv alte, tutti i pokemon a cui si č affezionati delle vecchie generazioni(che sono stati ottenuti legalmente e quindi hanno iv non ottimali) perderebbero di valore

    Ecco, quello che ha detto Leo era piů o meno quello che intendevo. Comunque, faccio un esempio piů pratico per farmi capire meglio.

    Nel mondo reale l'allevamento si basa sul tentare di creare individui di una specie in cui risalti una caratteristica di quella specie a scelta, e ciň avviene attraverso l'accoppiamento di individui di quella specie - o di altre compatibili - che mostrano quella caratteristica piů fortemente di altri. Ad esempio: in Siberia, dall'inizio del secolo scorso, s'č cercato di allevare una branca di furetti addomesticati. Per far ciň si sono fatti accoppiare continuamente individui della specie pura "furetto" (ora non sto a fare le differenziazioni tassonomiche, tanto non servono al fine di quanto affermo) che risultavano piů docili e bendisposte all'uomo, ed i membri delle cucciolate risultanti che venivano ancora piů docili e placidi venivano accoppiati fra loro, cercando di evitare cross-breeding troppo sanguignamente vicini - altrimenti vedi che malati t'uscivano fuori - cosě da giungere ad un specie sempre piů raffinata ed umano-compatibile. Ecco, dopo decenni, abbiamo i furetti domestici, nati da quegli antenati.

    Ad oggi, l'ereditarietŕ degli IV per allevamento nei giochi Pokémon avviene in maniera molto casuale: in una situazione normale, il figlio prenderŕ, casualmente, tre IV dai genitori. Se non ricordo male dovrebbero venir fuori gli IV di una statistica da un genitore o dall'altro, poi di una seconda, poi di una terza, sempre casualmente e sempre da uno o dall'altro genitore. Attraverso gli strumenti "Vigor" č possibile influenzare la statistica che di un genitore vogliamo passare al figlio. Se diamo la Vigorbanda al padre, per esempio, cresce di molto - o forse diviene sicura, ma non mi pare - la possibilitŕ che il figlio abbia gli IV di Attacco del padre.

    Questo perň non permette che i figli migliorino le caratteristiche dei genitori. Mentre un furetto maschio docile ed uno femmina docile davano - semplificando molto - una progenia docilissima, un Typhlosion con 30 IV in Attacco Speciale darŕ al figlio, se siete fortunati, sempre e soltanto 30 IV in Attacco Speciale.

    Non sarebbe preferibile un sistema in cui un figlio da padre e madre con 10 IV in Attacco Speciale, attraverso certe tecniche di allevamento introducibili in futuro, possa avere 20 IV in Attacco Speciale? E se poi accoppiassimo questo figlio ad un altro di un altra cucciolata, con 11 IV in Attacco Speciale, non potremmo ottenere un nipote di quei primigeni Pokémon con, finalmente, 31 in Attacco Speciale? E siam partiti da banalissimi e - diciamolo pure - mediocri Pokémon con 10 IV in quella statistica.

    E' un sistema che ho presentato moooooooolto semplificato, ma non credete che sarebbe, opportunamente modificato e complicato, molto piů affascinante e profondo di quello che conosciamo adesso?
  5. Posted 13/6/2013, 10:56
    CITAZIONE (Leo20~ @ 13/6/2013, 11:20) 
    Leox per RNGare intendo abusare nei giochi con l'RNG Reporter che ti permette di ''sincronizzare'' (ovviamente bisogna far tutto,mica li fabbrica) frame e seed per trovare Pokémon Shiny e/o All31,ha anche altre funzionalitŕ ma questa č un'altra storia.
    Comunque io per lo meno per ora facendo pratica nell'Abbinamento a caso faccio lottare i Pokémon che mi piacciono,anche se alla fine iniziando ad usare Pokémon mostruosi tipo Scizor te ne innamori,dunque non c'č una vera coerenza nei Pokémon preferiti (continuerŕ a piacermi Parasect per sempre :riot:).Mi piacerebbe la possibilitŕ di poter estendere gli IVs di un Pokémon ma servirebbe un modo per non permettere di ripetere meccanicamente questo aumento di IVs,cioč non so se mi spiego si dovrebbe sudare per farlo e non ci dovrebbero essere modi per aggirarlo.Non si puň dire nemmeno ai battler čiů accaniti che sono dei ''mostri'' o cose varie,č una modalitŕ diversa del gioco,č un'altra corrente di pensiero.C'č a chi piace e a chi no,nessuno č obbligato poi beh esistono tante di quelle combinazioni in un team che non si č costretti a scegliere il meglio,serve mooolta fantasia,tutto qua.

    Quoto tutto quello che hai detto pure io voglio che nn si usino sti macchinari di merda per alzare EVs e IVs ai pokemon perchč poi ce gente che si fa il culo quadrato nel gioco per trovarli con IVs decenti e poi allenare i loro EVs facendosi un culo tanto.
  6. Posted 13/6/2013, 10:36
    Scusate se mi intrometto, vorrei segnalarvi questo interessante video del Round Table che ancora non avevo visto:


  7. Posted 13/6/2013, 10:28
    CITAZIONE
    .Mi piacerebbe la possibilitŕ di poter estendere gli IVs di un Pokémon ma servirebbe un modo per non permettere di ripetere meccanicamente questo aumento di IVs,cioč non so se mi spiego si dovrebbe sudare per farlo e non ci dovrebbero essere modi per aggirarlo

    Il problema nel modificare l'ereditarietŕ delle iv come dice leox č che poi diventerebbe magari piů difficile avere iv all 31 e tutti si passerebbero i pokemon pokegennati dalla 5 gen. allo stesso modo, se fosse piů facile con questo metodo ottenere iv alte, tutti i pokemon a cui si č affezionati delle vecchie generazioni(che sono stati ottenuti legalmente e quindi hanno iv non ottimali) perderebbero di valore
  8. Posted 13/6/2013, 10:20
    Leox per RNGare intendo abusare nei giochi con l'RNG Reporter che ti permette di ''sincronizzare'' (ovviamente bisogna far tutto,mica li fabbrica) frame e seed per trovare Pokémon Shiny e/o All31,ha anche altre funzionalitŕ ma questa č un'altra storia.
    Comunque io per lo meno per ora facendo pratica nell'Abbinamento a caso faccio lottare i Pokémon che mi piacciono,anche se alla fine iniziando ad usare Pokémon mostruosi tipo Scizor te ne innamori,dunque non c'č una vera coerenza nei Pokémon preferiti (continuerŕ a piacermi Parasect per sempre :riot:).Mi piacerebbe la possibilitŕ di poter estendere gli IVs di un Pokémon ma servirebbe un modo per non permettere di ripetere meccanicamente questo aumento di IVs,cioč non so se mi spiego si dovrebbe sudare per farlo e non ci dovrebbero essere modi per aggirarlo.Non si puň dire nemmeno ai battler čiů accaniti che sono dei ''mostri'' o cose varie,č una modalitŕ diversa del gioco,č un'altra corrente di pensiero.C'č a chi piace e a chi no,nessuno č obbligato poi beh esistono tante di quelle combinazioni in un team che non si č costretti a scegliere il meglio,serve mooolta fantasia,tutto qua.
  9. Posted 13/6/2013, 10:20
    CITAZIONE
    Che intendi per RNGare?

    Intende fare l'rng abusing, ovvero calcolare con un programma il secondo esatto per parlare col tipo della pensione/incontrare un pokemon selvatico in modo che abbia le statistiche che vorresti tu/shinezza/natura.

    CITAZIONE
    Io mi affeziono ai miei Pokémon e non voglio lasciarli in un gioco,voglio poterli portare con me per altre regioni e altre sfide,ma sono punti di vista.

    Anche io mi affeziono tantissimo ai miei pokemon, ma non ho mai pensato di passarli: al massimo faccio fare le uova. Mi dispiacerebbe tantissimo ad esempio passare i miei pokemon d smeraldo in 4 generazione, perchč smeraldo č stato uno dei miei primi giochi e sono affezionato a quei pokemon ma anche all'avventura in cui gli ho trovati: mi darebbe un fastidio tremendo avere tutti i pokemon su 4 gen, i box vuoti e nessun modo di farli tornare indietro. Al massimo faccio fare le uova e sono a posto. Comunque, come giŕ detto in precedenza, dovranno abilitare per forza questa funzione di passaggio, č vero che con questa funzione finisci per completare il pokedex nazionale in poco tempo, ma senza di questa ciň diventerebbe impossibile. Ho fatto tantissima fatica su smeraldo a completare il dex nazionale senza poter passare i pokemon dalla 2 generazioni, pensate adesso che i pokemon delle vecchie generaziioni non sono piů 250 ma 649!
  10. Posted 13/6/2013, 08:34
    CITAZIONE (Leo20~ @ 13/6/2013, 00:13) 
    Si ma gli IVs sono stati inseriti per evitare di avere Pokémon della stessa specie con statistiche identiche,inoltre potrai avere tutti mostri tascabili che sono macchine da guerra ma se non sai lottare non sai lottare e puoi essere benissimo sbaragliato da un Pokémon con IVs ''casuali'' con un'allenatore che ha un'ottima strategia. Poi boh mi piace molto il battling competitivo,č una cosa che si distingue tantissimo dal gioco ed č giusto cosě. Ad essere sinceri quando entri nel mondo competitivo non tieni piů conto dei Pokémon dell'avventura perché hanno IVs penosi e nature pessime. Spesso ricomincio un gioco per provare quel brivido di un'avventura che non sarŕ mai uguale ad un'altra,altre volte mi diverto a RNGare Pokémon ed usarli nelle lotte Wi-Fi. Per questo ho salataggi in cui lotto e altri in cui giro per le regioni :fifi: . Un'altra cosa su cui vi appoggio completamente (almeno per quello che ha detto Leox) sono i simulatori delle lotte,ecco quelli li distruggerei,ok che servono per far pratica ma li detesto con tutto il cuore.

    Ecco perché odio il battling competitivo com'č stato finora. Non ho detto che gli IV non dovrebbero esistere - fanno benissimo ad esserci, ed č giusto che non tutti i Pokémon possano essere macchine da guerra - ma bisognerebbe:

    1- rendere meno impossibile trovare un Pokémon utile in battaglia, con la natura e gli IV utili per la sua specie - anche perché, c'č da dire, se trovo un Roggenrola con 31 IV in Velocitŕ, non č che mi serva a molto.
    2- dare utilitŕ anche a quei Pokémon che non sono fatti per lottare (Gare, Pokéwood, sfide varie, ma di piů ed insieme in uno stesso gioco, cosě da permettere a creaturine inadatte alla lotta il loro momento di gloria)
    3- rendere l'allevamento piů profondo, e permettere di aumentare gli IV dei nascituri in base agli incroci che si operano e all'affetto che i genitori provano per l'allenatore, cosě da rendere l'allenamento non un autistico ripetere di incroci vuoti, ma una vera e propria parte del gioco, con allevatori piů bravi e piů mediocri.

    Che intendi per RNGare?

    E poi, soprattutto... ma non č tristissimo non fare piů caso ai Pokémon che usi nelle battaglie? Usare non tanto quelli che davvero ti piacciono, ma principalmente quelli che, nella tier in cui stai giocando, risultano migliori per le tue esigenze? A me, per esempio, non piacciono Raikou e Suicune (esteticamente mi piacciono, ma odio usare leggendari nelle mie squadre) ma nell'UU sono utilissimi, mi sono accorto, in una squadra ben formata. Ebbene, quando ho sperimentato su un simulatore per allenarmi al competitive battling, non ho potuto fare a meno di usarli. Dio, č tremendo! Non posso usare i Pokémon che mi piacciono, ed anche se li usassi, creandoli di sana pianta o breedandoli selvaggiamente alla ricerca di quello con le statistiche perfette, finisco per odiarli, per spersonalizzarli, per perdere il rapporto che avevo con loro.

    Non dico che tutti i battlers siano dei mostri. Dico solo che il sistema, com'č adesso, č davvero spersonalizzante e terribile.

Review the complete topic (launches new window)