Primo team competitivo ORAS (OU)

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    Salve a tutti, di recente mi sono riavvicinato al battling competitivo, grazie al remake di Pokemon Zaffiro.
    Ho creato questo team, ho già fatto diverse battaglie e funziona molto bene però sicuramente non è perfetto, quindi accetto consigli :)

    Lopunny-Mega (M) @ Lopunnite
    Ability: Scrappy
    Level: 100
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Return
    - Fake Out
    - Ice Punch
    - High Jump Kick

    Secondo me una delle migliori mega-evoluzioni introdotte in ORAS, con la natura jolly quando si megaevolve arriva a piu di 400 di velocità mentre l'attacco arriva sui 350, riesce a battere in velocità tutti i pokemon non scarfati ma deve fare attenzione ai pokemon che aumentano la propria velocità e alle megaevoluzioni piu veloci (es. Beedrill).
    Fake out quando entra fa danno e assicura la megaevoluzione, Return per fare danno a tutti i pokemon resistenti al ghiaccio e alla lotta, ice punch per i tipi drago-terra-erba-volante, high jump kick per i tipi acciaio-buio-ghiaccio e per finire i pokemon con poca difesa visto che fa un danno enorme, però facendo attenzione a Protect.

    Rotom-W @ Leftovers
    Ability: Levitate
    Level: 100
    EVs: 248 HP / 216 def / 44 spe
    Bold Nature
    - Volt switch
    - Hydro pump
    - Pain split
    - Will-o-Wisp

    Molte resistente contro pokemon acciao-acqua-fuoco-volante, impedisce al fastidiosissimo Talonflame di fare danni, scotta con will-o-wisp, recupera vita con pain split, fa danni contro terra-fuoco con hydro pump e volt-switcha

    Excadrill (M) @ Choice scarf
    Ability: Mold Breaker
    Level 100
    Evs: 4 HP / 252 atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Rock slide
    - Iron head
    - Rapid spin

    Un pokemon molto utile e forte, ha immunità a veleno e elettro e resiste molto bene agli acciaio, fa danni paurosi con earthquake che solo i tipi volante possono evitare, per quest'ultimi c'è rock slide che ha 30% di probabilità di far tentennare, iron head per i folletti e i ghiaccio, rapid spin per rimuovere le entry hazards.

    Togekiss (M) @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    Level: 100
    EVs: 252 HP / 4 S / 252 SpD
    Calm Nature
    - Roost
    - Air Slash
    - Heal Bell
    - Thunder Wave

    Grazie alla sua difesa speciale alta resiste molto ai tipi buio-lotta-erba-coleottero, è immune al tipo drago, riesce ad uscire dalle situazioni di stallo grazie alla sua abilità che combinata con Air Slash e Thunder wave rende immobile l'avversario, Roost ovviamente per farlo durare piu' a lungo possibile. Deve fare comunque attenzione agli attacchi fisici superefficaci e ai tipi elettro, che grazie ad Excadrill riesco a coprire.

    Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet
    Ability: Iron Barbs
    Level: 100
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
    Relaxed Nature
    - Leech Seed
    - Protect
    - Gyro Ball
    - Stealth Rock

    Le sue difese molto elevate e le sue resistenze lo rendono veramente Tank contro qualsiasi pokemon non fuoco e lotta, piazza le stealth rock appena possibile, pianta i leech seed per recuperare vita, si protegge per un eventuale switch o per succhiare via altra vita, gyro ball grazie alla sua bassissima velocità riesce a fare 1HKO ai pokemon folletto e ghiaccio piu' veloci e a 2-3HKO tutti gli altri pokemon non resistenti. Rocky Helmet + Iron Barbs per punire i pokemon fisici che lo attaccano.

    Chandelure (M) @ Air Baloon
    Ability: Flash Fire
    Level: 100
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Fire Blast
    - Shadow Ball
    - Psychic
    - Energy Ball

    Ha un attacco speciale molto elevato e ha ben quattro immunità grazie all'aggiunta dell'Air Baloon, copre molto bene le debolezze di Ferrothorn e Excadrill ma non avendo difese alte riesce solo a fare danni, fire blast é il suo attacco piu' forte grazie allo STAB e ad un eventuale potenziamento per flash fire, shadow ball per i tipi spettro e psico, psychic per i tipi lotta e veleno, energy ball per i tipi acqua e terra.

    Edited by JANGO65 - 23/2/2015, 19:09
     
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  2. agg4361
     
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    Wow, ogni singolo pokemon mi sembra perfetto, ma per dare un giudizio più' preciso, dovrei prima lottare contro di té e la tua squadra.
    Sarei curioso di vederli all'opera !
    👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
     
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    Il team non è perfetto sennò non chiedevo consigli xD
    Comunque ti contatto io per mp quando sono disponibile per lottare :)
     
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  4. Poketube tv
     
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    Secondo me è chandelure che da un pó di "fastidio" a questa squadra.
    Gli altri pokemon sono perfetti.
     
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    Si in infatti volevo sostituirlo ma è l'unico che copre le due debolezze di ferrothorn e le altre due di excadrill
     
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    CITAZIONE (JANGO65 @ 23/2/2015, 17:13) 
    Salve a tutti, di recente mi sono riavvicinato al battling competitivo, grazie al remake di Pokemon Zaffiro.
    Ho creato questo team, ho già fatto diverse battaglie e funziona molto bene però sicuramente non è perfetto, quindi accetto consigli :)

    Lopunny-Mega (M) @ Lopunnite
    Ability: Scrappy
    Level: 100
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Return
    - Fake Out
    - Ice Punch
    - High Jump Kick

    Secondo me una delle migliori mega-evoluzioni introdotte in ORAS, con la natura jolly quando si megaevolve arriva a piu di 400 di velocità mentre l'attacco arriva sui 350, riesce a battere in velocità tutti i pokemon non scarfati ma deve fare attenzione ai pokemon che aumentano la propria velocità e alle megaevoluzioni piu veloci (es. Beedrill).
    Fake out quando entra fa danno e assicura la megaevoluzione, Return per fare danno a tutti i pokemon resistenti al ghiaccio e alla lotta, ice punch per i tipi drago-terra-erba-volante, high jump kick per i tipi acciaio-buio-ghiaccio e per finire i pokemon con poca difesa visto che fa un danno enorme, però facendo attenzione a Protect.

    Rotom-W @ Leftovers
    Ability: Levitate
    Level: 100
    EVs: 248 HP / 216 def / 44 spe
    Bold Nature
    - Volt switch
    - Hydro pump
    - Pain split
    - Will-o-Wisp

    Molte resistente contro pokemon acciao-acqua-fuoco-volante, impedisce al fastidiosissimo Talonflame di fare danni, scotta con will-o-wisp, recupera vita con pain split, fa danni contro terra-fuoco con hydro pump e volt-switcha

    Excadrill (M) @ Choice scarf
    Ability: Mold Breaker
    Level 100
    Evs: 4 HP / 252 atk / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Earthquake
    - Rock slide
    - Iron head
    - Rapid spin

    Un pokemon molto utile e forte, ha immunità a veleno e elettro e resiste molto bene agli acciaio, fa danni paurosi con earthquake che solo i tipi volante possono evitare, per quest'ultimi c'è rock slide che ha 30% di probabilità di far tentennare, iron head per i folletti e i ghiaccio, rapid spin per rimuovere le entry hazards.

    Togekiss (M) @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    Level: 100
    EVs: 252 HP / 4 S / 252 SpD
    Calm Nature
    - Roost
    - Air Slash
    - Heal Bell
    - Thunder Wave

    Grazie alla sua difesa speciale alta resiste molto ai tipi buio-lotta-erba-coleottero, è immune al tipo drago, riesce ad uscire dalle situazioni di stallo grazie alla sua abilità che combinata con Air Slash e Thunder wave rende immobile l'avversario, Roost ovviamente per farlo durare piu' a lungo possibile. Deve fare comunque attenzione agli attacchi fisici superefficaci e ai tipi elettro, che grazie ad Excadrill riesco a coprire.

    Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet
    Ability: Iron Barbs
    Level: 100
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
    Relaxed Nature
    - Leech Seed
    - Protect
    - Gyro Ball
    - Stealth Rock

    Le sue difese molto elevate e le sue resistenze lo rendono veramente Tank contro qualsiasi pokemon non fuoco e lotta, piazza le stealth rock appena possibile, pianta i leech seed per recuperare vita, si protegge per un eventuale switch o per succhiare via altra vita, gyro ball grazie alla sua bassissima velocità riesce a fare 1HKO ai pokemon folletto e ghiaccio piu' veloci e a 2-3HKO tutti gli altri pokemon non resistenti. Rocky Helmet + Iron Barbs per punire i pokemon fisici che lo attaccano.

    Chandelure (M) @ Air Baloon
    Ability: Flash Fire
    Level: 100
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - Fire Blast
    - Shadow Ball
    - Psychic
    - Energy Ball

    Ha un attacco speciale molto elevato e ha ben quattro immunità grazie all'aggiunta dell'Air Baloon, copre molto bene le debolezze di Ferrothorn e Excadrill ma non avendo difese alte riesce solo a fare danni, fire blast é il suo attacco piu' forte grazie allo STAB e ad un eventuale potenziamento per flash fire, shadow ball per i tipi spettro e psico, psychic per i tipi lotta e veleno, energy ball per i tipi acqua e terra.

    Ho usato il tuo team per tutto sto tempo e io ho sostituito Chandelure con Charizard-Substitute e devo dire che è una bomba sto team GG
     
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