IL SOLISTA

06/07/14 dalle ore 17,00 quì sul forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss Adler
     
    .

    User deleted


    Ti quoto in pieno. Di sicuro tratta dei temi molto importanti dei quali spesso la società si dimentica o non si cura proprio.
    Il fatto è che il film è uscito a luglio, un periodo in cui nessuno o quasi va al cinema, meritava una distribuzione molto maggiore e più pubblicità. Siccome però non è uno di quei film stupidi e attira pubblico non ha avuto tanto successo di massa e pochi lo hanno preso in considerazione. E' un gioiellino di film che apprezzi se segui Robert come vero fan altrimenti è difficile vederlo, non viene mai reclamizzato perchè non commerciale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    E' già, non è certamente un film "di massa". Anche in tv non lo danno mai, sui canali free non l'ho mai visto ed è un peccato. <_<

    Che copricapo che indossa Nathaniel... :lol: Tutto nero e con la mascherina...
     
    Top
    .
  3. Miss Adler
     
    .

    User deleted


    Infatti, nemmeno io l'ho mai visto. Evidentemente non attira.
    La scena che si è appena conclusa fa riflettere molto, a Los Angeles vedi le case di stramilionari attaccate a orde e orde di senzatetto e la cosa crea un contrasto pauroso. Chi tanto ricco e chi dorme in strada, il mondo va proprio a rotoli.

    CITAZIONE (lulùrob @ 6/7/2014, 17:54) 
    Che copricapo che indossa Nathaniel... :lol: Tutto nero e con la mascherina...

    sicuramente è originale :woot:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    "Io non ho mai amato niente nel modo in cui lui ha amato la musica..." la moglie di Steve Lopez non deve esserci rimasta troppo bene dopo questa frase... :huh:
     
    Top
    .
  5. Miss Adler
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, io lo avrei ucciso dopo una frase del genere. Lei troppo è stata paziente ed educata a non farlo :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    E' così bello vedere un'amicizia che piano piano nasce tra queste due persone così diverse tra loro...

    CITAZIONE (Miss Adler @ 6/7/2014, 18:04) 
    Mamma mia, io lo avrei ucciso dopo una frase del genere. Lei troppo è stata paziente ed educata a non farlo :lol:

    effettivamente... :lol:
     
    Top
    .
  7. Miss Adler
     
    .

    User deleted


    Hai proprio ragione, in fondo Steve e Nathaniel non avevano nulla in comune all'inizio ma piano piano hanno imparato ad apprezzare le loro diversità e proprio per questo sono diventati grandi amici. Steve ha fatto una cosa davvero ammirevole a prendere l'appartamento per il suo amico, non so chi altri lo avrebbe fatto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Trovo anch'io che Steve abbia un comportamento veramente esemplare e dolcissimo nei confronti di Nathaniel... Se lo è preso a cuore completamente...
     
    Top
    .
  9. Miss Adler
     
    .

    User deleted


    Verissimo, Steve davvero lo ha preso a cuore nonostante le rimostranze iniziali. Credeva che si trattasse solo di lavoro ma poi invece ha cominciato a volergli bene veramente proponendo addirittura delle cure mediche per lui.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    In questo film Jamie Fox è quasi irriconoscibile, è un ruolo in cui non lo si vede spesso...
    Anche quello di Robert è un ruolo diverso. Molto introspettivo più maturo.
     
    Top
    .
  11. Miss Adler
     
    .

    User deleted


    Sono stati fantastici entrambi. Interpretazioni molto diverse ma entrambe encomiabili.
    Quando Nathaniel fugge dopo che hanno provato a farlo suonare in pubblico mi prende sempre tristezza, si vede che è spaventato e che lo avevano costretto a fare una cosa che non sentiva.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Esattamente!! ;) Ci hanno provato a farlo suonare in pubblico per fargli acquisire la lucidità e la sicurezza che nei gg precedenti non aveva avuto ma la cosa non è andata... <_<
     
    Top
    .
  13. Miss Adler
     
    .

    User deleted


    Che tenerezza in quella scena. Così come quando Steve gli dice di firmare quei documenti e lui dice che non vuole essere internato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Bella la maglietta che sta indossando ora rob!!!
     
    Top
    .
  15. Miss Adler
     
    .

    User deleted


    Verissimo, è particolare come colore. Ne porta di bellissime in questo film.
    Molto bella la scena in cui parla con la moglie sul divano e si confida su Nathaniel.
     
    Top
    .
51 replies since 6/7/2014, 12:13   484 views
  Share  
.
Top
Top