[GUIDA] Ottenere il Fortunuovo

Senza trucchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drako89
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti :)
    Ho pensato di fare questa piccola guida perchè ho visto che non ce ne sono in giro e, anche se i giochi in questione sono un pò vecchi, spero che possa tornare utile a qualcuno.
    In questa guida vi spiegherò come ottenere il Fortunuovo, senza trucchi vari.

    Ottenere il Fortunuovo


    Dream_Lucky_Egg


    Come di certo saprete il Fortunuovo aumenta i punti Exp che i nostri Pokemon ottengono ad ogni battaglia del 50%, e l'unico modo per ottenerlo nel gioco è trovarlo su un Chansey selvatico. Impresa non molto facile perchè questo Pokemon appare nelle comparse massicce che ci vengono comunicate via radio, nella stazione "La lezione del professor Oak".


    Apparizione di Chansey



    gif



    Premessa:Dunque, di solito il procedimento più comune sarebbe quello di catturare una valanga di Chansey e poi vedere nei Box se ci hanno fatto una bella sorpresa oppure no. Ma per fortuna ci sono altri metodi più efficaci per quanto riguarda il tempo d'azione :)
    Il procedimento che ho usato io non è nulla di che ma è semplice e di sicuro effetto.
    Per prima cosa scaricate il mio Shuppet ;)
    Provvisto dell'abilità "Indagine" e della mossa "furto" :ph34r:
    Download:
    DRAKO's Shuppet
    Legality check: png
    Per inserirlo nel vostro gioco originale, usate Pokecheck tramite la GTS, il sito spiega tutto: Pokecheck

    Mettetelo in squadra al primo posto, perchè poi vi servirà.
    PS: Se possedete già un Pokemon con l'abilità "Indagine" e la mossa "furto", anche quello andrà bene.

    Passo 1:La prima cosa da fare è armarsi di pazienza, andare a Fucsiapoli o Lavandonia nella regione di Kanto (quindi dovrete aver sbloccato questa regione), aprire la radio e sintonizzarci sul canale del Prof. Oak e Lori.
    Una volta li leggiamo ciò che Lori dice sulle comparse massicce, e ciò che ci interessa è appunto la prima frase: "Notizia straordinaria! Fonti non ufficiali ci confermano che un gruppo di CHANSEY si trova qui: Percorso 13" (Può essere il percorso 13, 14 o 15). La parte della pazienza arriva adesso, questo messaggio riguardo all'avvistamento di Chansey è casuale, quindi per far si che esca le opzioni sono 2:
    1) Tentare ogni giorno e vedere come va.. (Nah.. )
    2) Oppure giocarsela con l'ora del DS.. ( :shifty: )

    Importante:L'unica cosa da tenere presente è che bisogna far scoccare la mezzanotte durante il gioco, non manualmente, sennò gli eventi legati all'ora (in questo caso la comparsa massiccia) rimarranno invariati. Questo perchè il DS deve vedere il giorno cambiare.
    Quindi, salviamo il gioco a Lavandonia (o Fucsiapoli), spegniamo e riaccendiamo. Nel menu DS settiamo l'ora alle 23:59 senza toccare la data. Salviamo e facciamo partire il gioco. Una volta caricato il salvataggio aspettiamo quei pochi secondi per far scoccare la mezzanotte, dopodichè accendiamo la radio e controlliamo di nuovo la comparsa massiccia. Se Chansey non verrà annunciato, servirà ripetere il tutto daccapo. Però ricordatevi di regolare solo l'ora, poichè il giorno passerà da solo.

    Passo 2:Una volta che Chansey sarà stato annunciato e sapremo dove poterlo trovare, andiamo nel percorso indicato e cominciamo a cercarlo. Chansey è un Pokemon raro, ma con la comparsa massiccia non avremmo difficoltà ad incontrarne tanti... Eh si ce ne vogliono davvero tanti. Perchè infatti avremo solo il 5% di probabilità che abbia con se il prezioso Fortunuovo.
    Nel 50% dei casi invece avrà con se una Pietraovale:

    Ed è ora che entra in gioco Shuppet (o il vostro pokemon con gli stessi requisiti) :)
    Grazie a lui e alla sua abilità "Indagine" saremmo in grado di scoprire che strumento ha con se il Chansey selvatico e con la mossa "Furto" glielo potremo rubare :ph34r:
    Anche qui servirà tanta pazienza, perchè il 5% di probabilità è molto poco e ovviamente non c'è solo Chansey nell'erba.
    Ma con questo metodo risparmierete tempo, Ultra Ball e spazio nei box ;)
    Io in meno di 2 ore sono riuscito a prenderne 6!
    Se siete fortunati magari ci metterete meno tempo, se non lo siete ci metterete un pò di più, in ogni caso farete di certo molto prima che catturare tanti Chansey ed andare alla cieca ;)

    Ottimo, spero che la mia prima guida vi sia piaciuta e soprattutto spero che vi sia stata d'aiuto ;)
    Grazie a tutti dell'attenzione :)





    Questa guida è stata ideata e creata da me per Pokemoncentral, è vietata la copia anche parziale del contenuto!!!!! Grazie.






    Edited by Drako89 - 8/12/2014, 13:44
     
    Top
    .
0 replies since 14/1/2014, 23:03   4679 views
  Share  
.