[XY] Rate Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raetsu
     
    .

    User deleted


    Negli ultimi giorni ho elaborato l'ennesimo team, sperimentandolo stavolta più volte su pokemon online collezionando abbastanza vittorie. Volevo proporvelo qui, seguendo qualche consiglio da voi :D

    claydolTentacruel @Black Sludge
    Trait: Corpochiaro
    Nature: Timid
    Evs: 248 Hp / 244 Def / 16 Spe
    Moveset:
    - Rapid Spin
    - Toxic Spikes
    - Substitute
    - Sludge Bomb


    pngSableye @ Leftovers
    Trait: Prankster
    Nature: Calm
    Evs: 252 SpD / 252 Hp / 4 Spe
    Moveset:
    -Will-o-wisp
    -Confuse Ray
    -Recover
    -Taunt

    aegislashAegislash @ Weakness Policy
    Trait: Stance Chance
    Nature: Adamant
    Evs: 252 HP & 252 Atk / 4 Def
    Moveset:
    -King's Shield
    -Sacred Sword
    -Shadow Sneak
    -Sword Dance

    pngScrafty @ Lum Berry
    Trait: Intimidate
    Nature: Jolly
    Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 SpD
    Moveset:
    -Ice Punch
    -Drain Punch
    -Dragon Dance
    -Crunch

    pngLatios @ Choice Scarf
    Trait: Levitazione
    Nature: Timid
    Evs: 252 SpA / 252 Spe / 4 SpD
    Moveset:
    -Draco Meteor
    -Surf
    -Trick
    -hp Fire

    gyaradosKangaskhan @ Kangaskhanite
    Trait: Scrappy
    Natura: Adamant
    Evs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spe
    Moveset:
    ~ PowerUp Punch
    ~ Fake Out
    ~ Sucker Punch
    ~ Eartquake

    E' molto offensivo, me ne rendo conto, se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto, forse anche questo team sarà da buttare o forse no, aspetto vostri consigli :)
    Moddato, aggiunto kangaskhan al posto di Gyarados :)

    Edited by Raetsu - 21/1/2014, 15:52
     
    Top
    .
  2. Raetsu
     
    .

    User deleted


    Nessun consiglio? :/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    8,816

    Status
    Anonymous
    togli luminpolvere a noivern,è tra gli oggetti banditi da competizioni ufficiali e non,dubito che qualcuno ti permetta di usarla

    e poi toglierei tossicsfera a ursaring,sostituiscila con la fiammosfera e cambia l'abilità con dentistretti,poichè grazie a piedisvelti,il calo dell'attacco causato dalla scottatura,non si verifica
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    22,917

    Status
    Anonymous
    Oltre a quello sopra ti consiglio anche di togliere la Scarf a Metagross, Agility > BulletPunch, MeteorMash > HammerArm. In questo modo fa la stessa cosa dello scarfer ma in modo migliore
    Poi setterei le evs di Aegislash in 252 HP e Atk. LifeOrb > Luminpolvere a Noiver con U-Turn - DracoMeteor/DragonPulse - Hurricane - Flamethrower/FocusBlast
    PowerUp Punch > DoubleEdge, DrainPunch/IcePunch > Earthquake a Kanga
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Riprendendo il discorso di mihawk tuttavia devo dire che la bestialità di agilitygross va tremendamente in calo in xy, di certo può ancora fare il suo lavoro da cleaner ma rischia di prenderle dai sucker punch. Solitamente in xy se opto per gross gli do Assault vest optando per qualcos'altro come cleaner
    Ursaring? Conk fa il suo stesso lavoro infinitamente meglio
    Opterei per naive greninja @life orb su noivern con moveset classico u-turn hydro pump ice beam focus blast/grass knot (max speed max spa)
    Per il resto come detto sopra (le evs di quell'aegi non si possono vedere)
     
    Top
    .
  6. Raetsu
     
    .

    User deleted


    Meta_Knight non ho capito il tuo concetto, se tolgo la toxic e metto la fiammosfera ( che come detto da te con piedi svelti non si verifica il calo di atk) che senso ha mettere dentistretti? successivamente ho provato nel simulatore dentistretti, ursaring è troppo lento prendendo mazzate su mazzate e non va affatto bene, mi trovo molto meglio con piedisvelti :)
    Successivamente per Noivern, cosa ne pensate di un SubKingdra? Con debolezze al solo Drago folletto lo setterei così

    Kingdra @ Leftovers
    Trait: Sniper
    Nature: Adamant
    Evs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Def
    Moveset:
    ~ Substitute
    ~ Dragon Dance
    ~ Outrage
    ~ Waterfall/Metaltestata

    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Se leggevi il mio post capivi che piuttosto che prendere mazzate con ursaring usi conk e risolvi il problema :fgt:
    perché mettere kingdra in un team dove di per sé non c'entra nulla? Il set va bene ma devi cercare di costruire una strategia ben definita non piazzare pike col counter system o dire questo è forte va bene, dra qui non c'entra molto
     
    Top
    .
  8. Raetsu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JechtVS @ 18/1/2014, 00:07) 
    Se leggevi il mio post capivi che piuttosto che prendere mazzate con ursaring usi conk e risolvi il problema :fgt:
    perché mettere kingdra in un team dove di per sé non c'entra nulla? Il set va bene ma devi cercare di costruire una strategia ben definita non piazzare pike col counter system o dire questo è forte va bene, dra qui non c'entra molto

    Perdonami, sono ancora inesperto e pensavo che con Conk ti riferissi ad un'abilità di ursaring :fg:
    Mh, ok quindi sostituisco Conk ad ursaring... Ma che Set mi consigli di fare?

    Item: Leftovers
    Trait: Iron Fist
    Nature: Adamant
    4 HP / 252 Atk / 252 SpD
    ~ Bulk Up
    ~ Drain Punch
    ~ Mach Punch
    ~ Ice Punch

    Poi un'altra domanda, con Noivern con Intrapasso mi è capitato più volte di attaccare direttamente l'avversario mentre usava sostituto, su central wiki e su altri forum dice solo che passa attraverso gli schermi... E' stato un bug di Pokemon online o effettivamente l'attacco arriva anche dietro il sostituto?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    127

    Status
    Anonymous
    dalla sesta gen intrapasso elude anche il sub.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Oltrepassa i sub tuttavia non ha un senso realmente compiuto mettergli infiltrator come trait poiché boomburst oltrepassa comunque i sub nell'eventualità volessi questo vantaggio, solitamente frisk rimane la trait migliore per noivern in quanto ti permette sempre di checkare l'item dell'oppo e di conseguenza di capire che set sta utilizzando su quel pike permettendoti di counterarlo subito senza rischi.
    Ci sono un'infinità di modi di usare conk, solitamente l'ho usato sempre nei trick room ma il suo movepool e bulk gli permettono di fittare in un'infinità di team diversi
    Iron Fist non è propriamente la trait migliore da assegnargli, guts è infinitamente meglio anche se in certi casi è possibile optare per sheer power
    un esempio potrebbe essere conk@flame orb adamant (puoi anche metterlo brave per rispondere di eventuali tr avversari ma con la adamant puoi quantomeno sperare di outspeedare quei pochi threats più lenti di lui) trait guts evs 252 hp (non ricordo se è il numero giusto per le sr non ho il Builder sottomano e quindi vado a memoria) 252 atk 4 spd con mach punch ice punch drain punch thunder punch. Puoi anche optare per una coverage maggiore sostituendo knock off>mach punch ma in questo caso perderesti comunque un'utile priority. Anche un set @assault vest fa il suo sporco lavoro, basta che distribuisci per bene le evs nel bulk e gli dai sheer power
     
    Top
    .
  11. Raetsu
     
    .

    User deleted


    Ho provato per un pò il tuo consiglio su Conkeldurr e devo dire che non mi sono trovato tanto male, mi piac. Per Noivern lottando sempre più noto che sempre più gente lo toglie di mezzo senza esitazioni. Adesso ho avuto un dubbio, girando ho trovato 2 possibili soluzioni. ho provato a sostituire a Noivern sia Cresselia, sia Latios. Adesso, volevo sapere sotto vostro consiglio quale dei due è meglio per il mio team.

    Latios@Life Orb
    Timid
    Levitazione
    Evs: 252 Spe / 252 SpA / 4 SpD
    -Calmamente
    -Raggioscossa
    -Dragobolide
    -Psicoshock

    o

    Cresselia @Leftovers
    Modesta
    Levitazione
    Evs: 252 Def / 252 SpD / 4 SpA
    -Calmamente
    -Tuononda
    -Psicoshock
    -Geloraggio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Latios indubbiamente, ma non con quel set. Fallo scarfed con draco meteor trick hp fire surf
     
    Top
    .
  13. Raetsu
     
    .

    User deleted


    Consiglio sugli Evs da dargli?

    Edited by Raetsu - 20/1/2014, 16:23
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    4 hp 252 spa 252 spe
     
    Top
    .
  15. Raetsu
     
    .

    User deleted


    Gentilissimi tutti, vi farò sapere presto come mi troverò tra un paio di giorni, grazie ancora per gli aiuti:)
     
    Top
    .
19 replies since 12/1/2014, 15:41   361 views
  Share  
.