I Vostri Pareri sulla PS4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    5,033

    Status
    Anonymous
    Mi aspetto grandi cose dalla PS4, i primi trailer di Killzone e MGS:GZ mi hanno dato un hype assurdo (che mi sto conservando senza guardare altri trailer/gameplay).

    La prenderò al 100% quando uscirà Ground Zeroes. Al momento mi astengo da ogni parere, in quanto non ne so proprio niente :fgt:

    Dato che parlate di MGS, da suo fan devo dire che quello che m'ha dato più problemi e soddisfazioni (alla massima difficoltà per i problemi) è stato il 3. In continua mimetizzazione, munizioni al minimo, sempre con gli occhi puntati sullo schermo. Per finirlo ho dovuto usare per forza qualche "trucchetto", come la morte di vecchiaia di The End, i cibi avariati per The Fear e le rane per Volgin. Questi "trucchetti", l'introduzione del CQC, la trama svolta nel passato e il finale strappalacrime sono le cose che hanno reso questo gioco (secondo me) il miglior MGS di sempre e hanno reso Big Boss il mio personaggio preferito.

    Purtroppo il platino è stato una passeggiata, avrei voluto tanto rigiocarlo in EE.

    Per quanto riguarda KH, non l'ho mai giocato per PS2 ma ho preso l'HD 1.5 per PS3, quando avrò tempo ci giocherò :fgt:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬riku. @ 6/12/2013, 16:29) 
    CITAZIONE (WhiteHawk @ 6/12/2013, 15:36) 
    FF13 insegna :sick:

    Cos'è che hai da ridire sul FFXIII!?
    Io sono innamorato di questo gioco. Sono innamorato di questo capitolo e ho platinato i due titoli usciti. Cosa che farò anche con l'uscita del terzo e conclusivo capitolo. Sono innamorato di Lightinig, dei personaggi, della sua storia e del gioco in sè. Sono un FAN accanito della saga FF. Sono coinvoltissimo in questa trilogia, tantè che nei finali dei primi due caps mi sono emozionato tantissimo. Specialmente nel -2. Li ho pianto davvero, con il cuore!
    Non vedo l'ora del 14 febbraio con l'uscita dell'ultimo cap della saga XIII. Le cose che hanno fatto vedere mi fanno segare come un drago. Si prospetta anche questo un bel gioco.
    Se mi venite a raccontare però che "FF non è più degno", vi rispondo dicendo che non è perchè questa "Fantasia Finale" è nata nel simil-.medioevo, allora deve rimanete tale per sempre. "Non ci sono pg carismatici e bla bla", vi rispondo: soggettivo. Io sono follemente innamorato di tutto e tutti del XIII.
    Giusto per farvi credere a quello che vi ho detto, questo è il mio polpaccio sinistro con il sigillo l'cie.

    Riku, non vado a contestare i gusti di nessuno figurati, solo che la sostanziale differenza tra un nostalgiafag like me e un ffag like you è che tu sai cogliere le qualità anche nel cambiamento mentre io sono rimasto all'ideologia old school e rimpiango ciò che caratterizzava i capitoli <10. È una corrente di pensiero, la stessa che applico anche per mgs in fondo -spiegazione: all'uscita di mg rising gran parte dei fans fu sconvolta per il cambiamento di gameplay e la linea del gioco in sé, questo perché c'è gente che vuole rimaner incollata ai propri classici. La questione di ffxiii è abbastanza delicata in sé, se ne parlò un tempo in un vecchio topic: i personaggi non è che mancano di carisma in sé, è che ormai essendo tutto stereotipato nel mondo di ff come in tutto il resto la gente guarda lightning e dice "meh, squall senza il pacco" quando in realtà se lightning avesse preceduto squall, se snow avesse preceduto barret e se fang avesse preceduto freja non se ne parlerebbe così. È tutta una questione di pensiero, io preferisci che facciano uscire ffxv piuttosto che uno dei tanto agognati reboot dei capitoli originali, perché in quanto sono un nostalgiafag ho paura di poter vedere come sarebbero in grado di ribaltare dei grandi classici con l'innovazione. In ogni caso ciò che più fa parlare negativamente di ffxiii non è il plot o i pg ma il gameplay, reso innovativo ma troppo"guidato" if you know what I mean

    Le rane per volgin? Questa mi sfugge :D

    Edited by JechtVS - 6/12/2013, 17:09
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    Lo sò. Difatti all'inizio odiavo il xiii per i suoi corridio. Ma poi, con il tempo, ci ho pensato su tanto e sono arrivato che ci può stare. Entra tutto nel concetto che hai descritto: nostalfags e non. Dipende tutto dalla mentalità che hai. Se riesci ad aprirla oppure rimani un nazihardtokill. Io sono un powernerd (come sempre detto e ripeto ;) ) che ha visto molti giochi, saghe e via dicendo trasformarsi. Anche a me sarebbe piaciuto se avessero tenuto una linea di sviluppo "classica". Ma nello svilupparsi e crescere, c'è anche questo: il cambiamento. Credo di essere uno dei pochi che apprezza queste cose. L'uscita del XV stessa cosa: sai perchè mi ci sego sopra? xD Perchè è KH intitolato FF. Quindi "To the fap mobile"!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    385

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬riku. @ 6/12/2013, 16:29) 
    CITAZIONE (WhiteHawk @ 6/12/2013, 15:36) 
    FF13 insegna :sick:

    Cos'è che hai da ridire sul FFXIII!?
    Io sono innamorato di questo gioco. Sono innamorato di questo capitolo e ho platinato i due titoli usciti. Cosa che farò anche con l'uscita del terzo e conclusivo capitolo. Sono innamorato di Lightinig, dei personaggi, della sua storia e del gioco in sè. Sono un FAN accanito della saga FF. Sono coinvoltissimo in questa trilogia, tantè che nei finali dei primi due caps mi sono emozionato tantissimo. Specialmente nel -2. Li ho pianto davvero, con il cuore!
    Non vedo l'ora del 14 febbraio con l'uscita dell'ultimo cap della saga XIII. Le cose che hanno fatto vedere mi fanno segare come un drago. Si prospetta anche questo un bel gioco.
    Se mi venite a raccontare però che "FF non è più degno", vi rispondo dicendo che non è perchè questa "Fantasia Finale" è nata nel simil-.medioevo, allora deve rimanete tale per sempre. "Non ci sono pg carismatici e bla bla", vi rispondo: soggettivo. Io sono follemente innamorato di tutto e tutti del XIII.
    Giusto per farvi credere a quello che vi ho detto, questo è il mio polpaccio sinistro con il sigillo l'cie.

    Il mio è solo un parere , non sono contro le innovazioni ma il XIII a distrutto tutto della saga, contento te che ti prendi LR sarà una inculata di 70 euro ma vabbe sono gusti :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WhiteHawk @ 6/12/2013, 20:51) 
    Il mio è solo un parere , non sono contro le innovazioni ma il XIII a distrutto tutto della saga, contento te che ti prendi LR sarà una inculata di 70 euro ma vabbe sono gusti :sese:

    Dici che è solo un parere e poi sentenzi?
    Inculata sarà per te che dici che ha rovinato la saga. Che poi non ha rovinato un bel niente perchè ogni FF è sestante a sè, fossero tutti collegati almeno.
    Se una persona è fan di una cosa non vedo perchè tu debba giudicare quello che gli piace.
    A te piace DS? Bene, io ti rispondo che a me fa cagare. Quindi? Cosa vuoi fare? Aprire un flamerunpost?
    Giusto. I gusti son gusti. Quindi non giudicarmi se a me piace una cosa che a te fa schifo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    Coooomunque anche se sono un nazihardtokillnostalgiafag devo dire che effettivamente ffxv per quel poco che hi visto mi attira, sempre sperando che come hai detto tu il gameplay sia molto simile a kh. Per i pg boh per ora almeno il main character non sembra malaccio, anche il plot sembrerebbe promettere bene.
    per quanto riguarda mgs Ground zero mi è piaciuto parecchio il video del gameplay che circola, tuttavia come ho già detto prima c'è una grande pecca che mi disturba: non c'è una barra per la stamina e nemmeno per la vita, oltre al fatto che man mano che prendi danni lo schermo si oscura sempre più facendo intendere che è stato ripreso dagli fps. Mboh, sta cosa non mi garba :/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    5,033

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JechtVS @ 6/12/2013, 16:48) 
    Le rane per volgin? Questa mi sfugge :D

    Sì, se tiravi nel campo una rana viva (non mi ricordo di che tipo), la prima scarica elettrica diretta che ti tira viene deviata e colpisce la rana.

    Per non parlare della maschera di Raikov lol
     
    Top
    .
  8. SideSilent
     
    .

    User deleted


    Io non ho usato trucchetti di questo tipo... anche perché non li conoscevo. Solo il trucchetto (oddio non so se è un trucco oppure un "segreto") quando battevi The End (o prima di dargli il colpo di grazia non ricordo bene) facevi con l'arma su e giù e ti dava la sua mimetica... che è grandiosa... presa quella nascondersi e non farsi individuare era una passeggiata
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SideSilent @ 7/12/2013, 11:27) 
    Io non ho usato trucchetti di questo tipo... anche perché non li conoscevo. Solo il trucchetto (oddio non so se è un trucco oppure un "segreto") quando battevi The End (o prima di dargli il colpo di grazia non ricordo bene) facevi con l'arma su e giù e ti dava la sua mimetica... che è grandiosa... presa quella nascondersi e non farsi individuare era una passeggiata

    No era un pó più complicato: dovevi individuare con precisione the end nel corso del combattimento e prenderlo alle spalle, indossando un visore termico e tracciando quindi i suoi passi nell erba fino ad arrivare a lui. Una volta raggiunto dovevi freezarlo ma non colpirlo, e mentre lo tieni sotto scacco con l'arma puntata devi aspettare finché non droppava la mimetica e non se ne andava lanciando una stordente. Era anche un modo semplice per concludere la boss fight ma oh well così ti toglievi tutto il divertimento di batterlo in una sfida sniper vs sniper :)
    Continuo a sperare bene per mgsv nonostante tutto, eccetto il problema della vita tutto il resto prometto bene (ci sono anche le chiamate supporto tipo l'elicottero d'assalto WOW)
     
    Top
    .
  10. SideSilent
     
    .

    User deleted


    ricordavo che era più facile xD
     
    Top
    .
54 replies since 4/12/2013, 19:32   944 views
  Share  
.