I Vostri Pareri sulla PS4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Puni
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    2,983

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬riku. @ 6/12/2013, 16:29) 
    CITAZIONE (WhiteHawk @ 6/12/2013, 15:36) 
    FF13 insegna :sick:

    Cos'è che hai da ridire sul FFXIII!?
    Io sono innamorato di questo gioco. Sono innamorato di questo capitolo e ho platinato i due titoli usciti. Cosa che farò anche con l'uscita del terzo e conclusivo capitolo. Sono innamorato di Lightinig, dei personaggi, della sua storia e del gioco in sè. Sono un FAN accanito della saga FF. Sono coinvoltissimo in questa trilogia, tantè che nei finali dei primi due caps mi sono emozionato tantissimo. Specialmente nel -2. Li ho pianto davvero, con il cuore!
    Non vedo l'ora del 14 febbraio con l'uscita dell'ultimo cap della saga XIII. Le cose che hanno fatto vedere mi fanno segare come un drago. Si prospetta anche questo un bel gioco.
    Se mi venite a raccontare però che "FF non è più degno", vi rispondo dicendo che non è perchè questa "Fantasia Finale" è nata nel simil-.medioevo, allora deve rimanete tale per sempre. "Non ci sono pg carismatici e bla bla", vi rispondo: soggettivo. Io sono follemente innamorato di tutto e tutti del XIII.
    Giusto per farvi credere a quello che vi ho detto, questo è il mio polpaccio sinistro con il sigillo l'cie.

    Riku, non vado a contestare i gusti di nessuno figurati, solo che la sostanziale differenza tra un nostalgiafag like me e un ffag like you è che tu sai cogliere le qualità anche nel cambiamento mentre io sono rimasto all'ideologia old school e rimpiango ciò che caratterizzava i capitoli <10. È una corrente di pensiero, la stessa che applico anche per mgs in fondo -spiegazione: all'uscita di mg rising gran parte dei fans fu sconvolta per il cambiamento di gameplay e la linea del gioco in sé, questo perché c'è gente che vuole rimaner incollata ai propri classici. La questione di ffxiii è abbastanza delicata in sé, se ne parlò un tempo in un vecchio topic: i personaggi non è che mancano di carisma in sé, è che ormai essendo tutto stereotipato nel mondo di ff come in tutto il resto la gente guarda lightning e dice "meh, squall senza il pacco" quando in realtà se lightning avesse preceduto squall, se snow avesse preceduto barret e se fang avesse preceduto freja non se ne parlerebbe così. È tutta una questione di pensiero, io preferisci che facciano uscire ffxv piuttosto che uno dei tanto agognati reboot dei capitoli originali, perché in quanto sono un nostalgiafag ho paura di poter vedere come sarebbero in grado di ribaltare dei grandi classici con l'innovazione. In ogni caso ciò che più fa parlare negativamente di ffxiii non è il plot o i pg ma il gameplay, reso innovativo ma troppo"guidato" if you know what I mean

    Le rane per volgin? Questa mi sfugge :D

    Edited by JechtVS - 6/12/2013, 17:09
     
    Top
    .
54 replies since 4/12/2013, 19:32   944 views
  Share  
.