Supporto RNG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianfry @ 18/1/2014, 15:34) 
    ciao forse la domanda è un po' stupida ma...qualcuno mi può spiegare cosa vuol dire 5/6/7 ivs??? :wacko:

    il topic riguarda solo l'rng,se hai questi dubbi apri un topic in aiuti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Domanda stupida, ma di cui ignoro la risposta: su smeraldo mi si è scaricata la batteria interna e non ho molta voglia di cambiarla(dopo 800 e passa ore di gioco non voglio rischiare di mandare la cartuccia a quel paese), anche se è scarica si può rngare lo stesso?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca.b @ 21/1/2014, 18:56) 
    Domanda stupida, ma di cui ignoro la risposta: su smeraldo mi si è scaricata la batteria interna e non ho molta voglia di cambiarla(dopo 800 e passa ore di gioco non voglio rischiare di mandare la cartuccia a quel paese), anche se è scarica si può rngare lo stesso?

    Putroppo no,l'RNG su Emerald si basa proprio sulla batteria carica
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Ah, ecco perchè non mi riusciva a fare neanche un abuso xD(probabilmente anche fosse stata carica non ci sarei riuscito lo stesso xD)(lo so che potrei fare su emu, ma non so perchè l'rng su cartuccia mi attira in maniera particolare, anche se non ci riesco). Pensa che invece ho appena letto che su ruby serve la batteria scarica e io gliela ho appena sostituita neanche una settimana fa xD

    A sto punto mi sono rimesso al lavoro per l'rng di white 2 su cartuccia(lo so, sono scemo, quando su desmume è molto più comodo ed ormai ho rngato tutti i leggendari che mi servivano). Comunque cerco i parametri come mi hai spiegato tu qualche tempo fa, per sicurezza li calcolo 5 o 6 volte e mi vengono sempre uguali

    Poi vado nel timefinder e per testare la riuscita decido di rngare uno shiny, in modo che mi possa rendere conto a primo impatto se è riuscito tutto bene. Vado in pidrng, wildpokemon, spunto shiny only, Cerco. Dopo copio il seed e lo incollo nella pagina principale in seed hex, seleziono gen 5 pidrng, spunto pokemon white 2 e calcolo il frame iniziale. Avvio il gioco all'ora giusta(ho provato sia esattamente all'ora giusta sia un secondo prima), avanzo il frame, ma quando faccio profumino il pokemon mi appare sempre non shiny. Cosa sbaglio? Ho pensato avessi sbagliato a settare le IDs(la ID 3 può sembrare strana xD) ma ho controllato e sia ID che SID sono giuste. Non sono neanche in un posto con NPC che si muovono che sballerebbero il pidrng, non capisco proprio.

    Non so come sdebitarmi, so che nel profondo del tuo cuore mi starai tirando contro tutti gli insulti possibili perchè non ne puoi più di tutte queste domande ahahaha
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Figurati luca,ti aiuto volentieri :)

    Allora,gli errori possono essere 3:

    1 Hitti il seed sbagliato
    2 Fai profumino troppo tardi,ricordati che nelle zone in cui si muovono altri personaggi il frame aumenta da solo quindi su DS non avendo l'indicatore perderai facilmente il conto e sbaglierai il tempo,l'unico modo che hai è di premere X subito per entrare nel menu,andare su Pokémon e cliccare sulle info di un Chatot che abbia già registrato qualcosa sulla mossa Schiamazzo (ovviamente registra un audio vocale prima di entrare nel seed per RNGare), questo aumenterà il frame di +1 ogni volta che lo visualizzi nelle info (puoi anche fare info e premere su giù per spostarti su un altro pokémon per tornare su di lui senza ricliccare su info,ti consiglio inoltre di portarti ben 2 chatot in modo da scorrere rapidamente su e giù per ascoltare i loro Schiamazzi e avanzare il frame di +1 ogni volta che guardi le info di uno dei due pappagallini).
    3 Fai profumino al frame sbagliato (troppo tardi/troppo presto)
    ti consiglio di RNGare su emulatore dove puoi vedere bene tutti gli avanzamenti di frame che ci sono nei percorsi senza sbagliarti,se proprio non vuoi allora,sempre con l'emulatore,vai nel percorso in cui vuoi RNGare su console e studiati l'avanzamento del frame che c'è. Come ho detto prima il frame avanza in base ai movimenti dei personaggi che vi ci sono,ogni percorso ha avanzate simili o diverse per cui ti consiglio di vedere la situazione prima.


    Inoltre ti ricordo come si setta lo shiny tante volte avessi sbagliato in questo:

    Devi curare solo Configuration,Method,Encounter Type e ovviamente l'anno i mesi e il frame
    Immagine_zps2f8220ea


    dopo questo copi il seed e metti 5genPIDRNG e setti la natura,l'encounter slot,shiny only e il resto
    Immagine2_zps06056828
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Allora, vediamo
    1) Potrebbe essere che non hitto il seed corretto, anche se ho provato molte volte, provando ad avviare con un secondo di anticipo.
    2 e 3) Per facilitare le cose mi sono messo nel giardino di austropoli, dove non ci sono NPC e quindi il pidrng frame è statico
    4) Mi sa che èè proprio qui il problema: per trovare risultati con frame molto bassi, trascurando le iv di cui non mi interessava particolarmente per iniziare, nel time finder mettevo pidrng e cercavo direttamente da lì. Poi mi calcolavo il frame iniziale dalla pagina principale. Siccome con il time finder mi veniva frame molto bassi con un paio di salvataggi già arrivavo al target. Potrebbe essere questo il problema?

    Ah un' altra cosa che mi viene in mente è che ilò profumino lo faccio sempre un frame prima, perchè mi sembrava di ricordare che si facesse così, ma adesso che ci penso mi viene qualche dubbio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca.b @ 25/1/2014, 12:18) 
    Allora, vediamo
    1) Potrebbe essere che non hitto il seed corretto, anche se ho provato molte volte, provando ad avviare con un secondo di anticipo.
    2 e 3) Per facilitare le cose mi sono messo nel giardino di austropoli, dove non ci sono NPC e quindi il pidrng frame è statico
    4) Mi sa che èè proprio qui il problema: per trovare risultati con frame molto bassi, trascurando le iv di cui non mi interessava particolarmente per iniziare, nel time finder mettevo pidrng e cercavo direttamente da lì. Poi mi calcolavo il frame iniziale dalla pagina principale. Siccome con il time finder mi veniva frame molto bassi con un paio di salvataggi già arrivavo al target. Potrebbe essere questo il problema?

    Ah un' altra cosa che mi viene in mente è che ilò profumino lo faccio sempre un frame prima, perchè mi sembrava di ricordare che si facesse così, ma adesso che ci penso mi viene qualche dubbio

    Se il frame non avanza fallo a quanto indicato dall'rng e non uno prima
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Ah ok, invece per il modo di utilizzare l'rng reporter va bene anche così o no?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca.b @ 25/1/2014, 12:28) 
    Ah ok, invece per il modo di utilizzare l'rng reporter va bene anche così o no?

    Neh,non penso. In ogni caso con il time finder cercati solo le IVs e con il 5 gen PIDRNG lo shiny,natura,abilità ecc. In alcuni casi come il tuo in cui non ti importavano le ivs allora ti cerchi lo shiny dal time finder però una volta che hai i risultati copia il seed sul 5 Gen PIDRNG e controlla meglio la situazione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Niente, ho provato diverse volte, controllando il frame nche con il gen 5 pidrng ma niente. Ho provato anche a guardargli la natura il sesso ecc. per vedere che per sbaglio non avessi hittato un frame lì vicino ma troppo presto/tardi ma niente, non si trova. A questo punto mi sa che non sono configurati bene i parametri.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,742
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca.b @ 25/1/2014, 14:32) 
    Niente, ho provato diverse volte, controllando il frame nche con il gen 5 pidrng ma niente. Ho provato anche a guardargli la natura il sesso ecc. per vedere che per sbaglio non avessi hittato un frame lì vicino ma troppo presto/tardi ma niente, non si trova. A questo punto mi sa che non sono configurati bene i parametri.

    I parametri non sono configurati bene quando non entri nel seed giusto,non quando non trovi lo shiny
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    Lo so, è proprio questo il dubbio che mi è venuto, per 2 motivi:
    1) Ho provato a guardare nel seed che avrei dovuto hittare se ci fosse un pokemon con natura, sesso e slot di quello che trovavo con profumino io e non lo ho trovato
    2) Ho provato a guardare con che ivrng frame in quel seed potevo trovare le iv che ha il pokemon che avevo catturato con profumino e anche in quel caso mi è venuto un valore altissimo, invece che 1 come credo che dovrebbe essere(perchè non avevo fatto nessun passo prima di usare profumino)
     
    Top
    .
71 replies since 15/8/2013, 15:30   1643 views
  Share  
.