Nostalgia giochi pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Źriku. @ 2/8/2013, 10:53) 
    Parlo dell'estetica. A me delle stat non č mai interessato visto che di lotte online non ne faccio e non mi sono mai interessate.
    Se una cosa č obrobiosa di default, rimane tale. Vedi i vari gelati ed ingranaggi.
    Se un pkmn mi piace, lo gioco. Null'altro. =)

    Io ho parlato anche di estetica, principalmente dei concetti di fondo da cui sono nati quei Pokémon, e solo marginalmente delle statistiche.

    Dal mio punto di vista Conkeldurr non ha nulla da invidiare a Machamp, Gigalith č indipendente da Golem. E l'origine č simile, non identica, donde la somiglianza.

    Comunque, in realtŕ su un punto siamo d'accordo: a me piacciono, a te no. Non andremo molto piů avanti di qui, per quanto ci sforziamo, vero? xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    Direi di no xD
     
    Top
    .
  3. Leox
     
    .

    User deleted


    Per tornare prettamente sull'argomento del topic, comunque, i giochi che mi hanno dato piů nostalgia in assoluto sono stati quelli di II.

    Io ho iniziato con Rosso, prima generazione, nel lontano 2000 (se non erro); tuttavia il gioco piů significativo per la mia infanzia č stato senza dubbio Oro. I colori, il Pokégear col telefono incorporato, i vari allenatori dei percorsi che avevano ormai tutti un nome ed anche un principio di caratterizzazione personale (vedi Gennaro Bullo, Willy Pescatore, etc.) la possibilitŕ di tornare a Kanto...

    E poi ricordo che col gioco, al negozio di giocattoli di fiducia del mio paese, davano anche, gratis, la guida ufficiale di Prima. Oddio, mi pare che forse gratis, oppure quella santa donna di mia madre me la comprň senza fare troppe storie, sicché io mi ricordi che fosse quasi gratis. Quella guida diventň la mia inseparabile compagna d'avventure: studiavo tutti i percorsi, tutte le mosse, tutti i Pokémon e i tipi nuovi, i disegni ufficiali... Dio quanti ricordi!

    Sě, non c'č dubbio: la II Generazione č di certo quella che davvero mi ha fatto innamorare del mondo Pokémon. E' peraltro proprio grazie a quest'affezione che sono rientrato nel 2009 in questo mondo, in vista del lancio giapponese di HeartGold e SoulSilver.

    Qual č stata, invece, la vostra generazione cruciale?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    La mia generazione preferita probabilmente č la I, la seconda č pazzesca anch'essa perň non posso non preferire la prima. Premetto che sono un tipo nostalgico ai massimi livelli e quindi la mia preferenza probabilmente č dettata anche da questo.

    Perň i ricordi della prima sono fantastici, seppur abbia odiato Pokčmon Giallo, non ho mai sopportato il fatto di dovermi portare a forza il topo dietro. Mentre per Rosso e Blu il discorso cambia completamente! Charizard, Venusaur e Blastoise.. LA PERFEZIONE!

    Poi Moltres, Articuno e Zapdos, assolutamente fantastici ed ovviamente Mewtwo che era il premio che ripagava i nostri sforzi per battere la lega, fantastico!
    Parlando della seconda, quoto Leox, č stata fantastica anche quella. Per tutte le novitŕ che furono inserite nel gioco ma anche per i nuovi pokčmon. Chi non ha amato Lugia e Ho-Oh? Ancora meglio i tre cani leggendari, Entei, Suicine e Raikou.

    Nulla da togliere alla terza e alla quarta generazione che mi sono piaciute al contrario della quinta, ma le prime due a mio parere sono inarrivabili!
     
    Top
    .
  5. blackkiurem98
     
    .

    User deleted


    A me č piaciuta la quinta generazione come per tutte le altre in pokemon bianco e nero secondo me sono state aggiunte tante innovazione ,come fu all'epoca con oro e argento, come i pokemon che si muovono la grafica migliorata poi mi sono piaciuti anche i leggendari e gli starter. Comunque in poche parole a me piace ogni gioco pokemon che esce secondo me la Game Freak ci sa sempre sorprendere ogni volta.
     
    Top
    .
  6. Nightmare D. Chris
     
    .

    User deleted


    La mia generazione preferita č sicuramente la terza ed č stata anche la prima che ho giocato infatti il mio primo gioco č stato zaffiro perň della terza generazione mi č piaciuto tantissimo smeraldo un capolavoro c'erao i miei leggendari preferiti e la trama mi č piaciuta molto e poi non mi stancavo mai di giocarci davvero bello come gioco......
     
    Top
    .
  7. Ť~Ryder~ť
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leox @ 1/8/2013, 12:34) 
    Negli ultimi giorni ho sentito una strana nostalgia per Pokémon Nero. Il fatto č che era la prima volta, dopo tantissimo tempo, che giocavo ad un gioco Pokémon uscito da poco, senza sapere praticamente nulla di quello che m'aspettasse. Inoltre la prima volta ci giocai, fino ad un certo punto, su una rom giapponese, quindi l'avventura era ancora piů intuitiva ed incomprensibile...

    E' davvero strano, ma in effetti provo giŕ nostalgia per la generazione tra breve conclusa...

    Ma non c'č nessun altro che abbia apprezzato la Quinta Generazione come me? :cry:

    anche io mi ricordo che giocavo nell'autunno 2010 a pokemon bianco in jap, e devo dire chč č stato bello,, era una nuova generazione e il gioco diverso, tutte le novitŕ e la grafica vederla all'inizio č stato non so come dire... bellissimo
    CITAZIONE (Leox @ 1/8/2013, 15:50) 
    CITAZIONE (Źriku. @ 1/8/2013, 13:32) 
    Si certo, non metto in dubbito le tue parole. Ma oggettivamente č stata quella con piů "what" e doppioni delle serie precedenti.

    L'oggettivitŕ č quanto mai opinabile quando si tratta di gusti. La V ci ha dato alcuni Pokémon a mio avviso stupendi, ad avviso di altri orribili. Di certo ha ampliato moltissimo la gamma dei Pokémon di tipo Spettro con l'aggiunta dei tipi Acqua, Fuoco e Terra, ha migliorato e reso piů versatile il tipo Coleottero, ed altre cose simili.

    Per quanto mi riguarda i design dei Pokémon di V Generazione sono molto coraggiosi - a volte troppo - e non hanno nulla a che vedere con quelli delle generazioni precedenti. Se vedo un Bisharp ed un Floatzel, il secondo mi parrebbe poter stare benissimo in un gioco di I, II o IV Generazione, indifferentemente, mentre il primo č senza dubbio di V. Se per doppione si intende che si sia copiato da altri franchises come i Digimon (Candlemon = Litwick) mi viene da rispondere che si tratta di un'obiezione, a mio dire, ridicola. Posto anche che sia cosě, non si tratta di copiare, quanto piů di trarre ed interpretare in maniera simile medesimi aspetti di un bagaglio culturale comune. I tapiri mangia-sogni sono tipici del folklore giapponese, e hanno dato vita, in maniera simile, a Tapirmon e Drowzee - e poi anche a Munna. Ma, fingiamo pure che la GF copi dai Digimon o da altre compagnie, se i risultati sono Chandelure e simili, non posso che esserne contento: io voglio un Pokémon lampadario infestato di tipo Spettro/Fuoco, se ha il design di Chandelure. Non mi importa che la GF l'abbia fatto di suo o copiato a qualche casupola di terz'ordine.

    La storia della V, sia in Nero/Bianco che in Nero2/Bianco2 (ma negli originali piů che nei sequel) č stata, dal mio umile punto di vista, la migliore. Sinceramente, č stato l'unico gioco Pokémon in cui la storia non era una mera scusa per andare in giro a catturare, allenare, far lottare ed evolvere creature mostruose, ma parte effettiva del gioco. Fino ad allora l'unica ad avermi un po' appassionato - ma solo per via del ritorno a Kanto - era quella di II Generazione. E' un punto di vista soggettivo, ma sono sicuro di non essere l'unico a pensarla cosě; se non altro, anche in questo forum, pure da quelli che piů odiano questa generazione ho sentito elogi, quantomeno, alla storia.

    Quello che rimprovero alla V Generazione, aldilŕ delle solite scemenze "Pokémon di m**da, boo, i primi 151 sono gli unici veri Pokémon!" č il fatto d'esser stata una generazione prettamente commerciale, creata dal nulla ed in un solo anno e mezzo per non lasciare un troppo ampio spazio fra gli ultimi giochi Pokémon per DS (HG/SS) ed i primi per 3DS, console uscita troppo tardi perché la GF potesse attrezzare la V giŕ su di essa. Ma per questo motivo la V non ha introdotto nessuna vera novitŕ nel mondo Pokémon; la I ha introdotto il mondo ed i concetti base, la II l'allevamento e il genere, due nuovi tipi, la cromaticitŕ, il Pokérus, la III le nature e le abilitŕ, Iv ed Ev, la IV ha introdotto il Global Link, la suddivisione degli attacchi in Fisici e Speciali; la V non ha introdotto nulla di davvero innovativo, proprio perché il supporto hardware su cui era impostata era giŕ stato sfruttato per la IV. Credo sia l'unico serio motivo per cui si possa dire "č una generazione insulsa". Su questo sarei totalmente d'accordo.

    Sono d'accordo con te. Anche a me č piaciuta molto la storia della 5° generazione. L'unica cosa che non mi č piaciuto molto sono tanti pokemon, solo quelli. Per il resto questa generazione mi piace.

    CITAZIONE (bietola @ 2/8/2013, 13:30) 
    La mia generazione preferita probabilmente č la I, la seconda č pazzesca anch'essa perň non posso non preferire la prima. Premetto che sono un tipo nostalgico ai massimi livelli e quindi la mia preferenza probabilmente č dettata anche da questo.

    Perň i ricordi della prima sono fantastici, seppur abbia odiato Pokčmon Giallo, non ho mai sopportato il fatto di dovermi portare a forza il topo dietro. Mentre per Rosso e Blu il discorso cambia completamente! Charizard, Venusaur e Blastoise.. LA PERFEZIONE!

    Poi Moltres, Articuno e Zapdos, assolutamente fantastici ed ovviamente Mewtwo che era il premio che ripagava i nostri sforzi per battere la lega, fantastico!
    Parlando della seconda, quoto Leox, č stata fantastica anche quella. Per tutte le novitŕ che furono inserite nel gioco ma anche per i nuovi pokčmon. Chi non ha amato Lugia e Ho-Oh? Ancora meglio i tre cani leggendari, Entei, Suicine e Raikou.

    Nulla da togliere alla terza e alla quarta generazione che mi sono piaciute al contrario della quinta, ma le prime due a mio parere sono inarrivabili!

    Io non chiamerei blu, rosso e verde la perfezione, hai visto gli sprite dei pokemon? non riesco a capire come agli altri possa piacere. A me fa vomitare...

    Beh per me i migliori ricordi sono quelli con cui hai giocato con qualche amico. A me viene nostalgia di pokemon platino, ci giocavo con un mio amico ogni volta che ci vedevamo. Tutta la storia, i pokemon, gli allenatori, i capipalestra, la regione... Č stato veramente bello, le prime emozioni delle prime esperienze e prime volte dei giochi pokemon soprattutto con un gioco giŕ non molto vecchio e per nds fanno nascere bei momenti e ricordi speciali...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ť~Ryder~ť @ 26/8/2013, 17:17) 
    Io non chiamerei blu, rosso e verde la perfezione, hai visto gli sprite dei pokemon? non riesco a capire come agli altri possa piacere. A me fa vomitare...

    Beh per me i migliori ricordi sono quelli con cui hai giocato con qualche amico. A me viene nostalgia di pokemon platino, ci giocavo con un mio amico ogni volta che ci vedevamo. Tutta la storia, i pokemon, gli allenatori, i capipalestra, la regione... Č stato veramente bello, le prime emozioni delle prime esperienze e prime volte dei giochi pokemon soprattutto con un gioco giŕ non molto vecchio e per nds fanno nascere bei momenti e ricordi speciali...

    Ma guarda, ti posso dare ragione riguardo degli sprite, perň bisogna anche considerare quando sono usciti quei giochi. :fifi: In Europa se non sbaglio arrivarono nel 99, ma in Giappone uscirono un paio di anni prima. Poi i migliori ricordi li ho con quella generazione, che ce posso fa! :lol:
     
    Top
    .
  9. Zaffiromega
     
    .

    User deleted


    A me viene nostalgia di pokemon rosso fuoco č lě che ho incontrato charmender con cui ho finito il gioco
    :(
     
    Top
    .
23 replies since 7/7/2013, 12:35   784 views
  Share  
.