[GUIDA]Il Desmume Wi-fi e le Connettività tra Emulatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PokeLory58
     
    .

    User deleted


    io pero becco sempre l'errore 52000 perchè il mio computer non è collegato al router
    ma so anche come risolvere l'errore.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,079
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Grazie mille luca, davvero una guida utilissima **
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PokeLory58 @ 15/6/2013, 11:30) 
    io pero becco sempre l'errore 52000 perchè il mio computer non è collegato al router
    ma so anche come risolvere l'errore.

    Anche a me fa così, purtroppo il wifi non lo supporta. Avevo letto che se usavi il desmume su virtual machine supportava la connessione wifi, ma non ho ancora provato. Adesso essendo in vacanza non sto andando molto avanti nelle guide e non riesco a provare le cose, ma appena torno mi rimetto all'opera

    Xfede: di niente :) mi fa sempre piacere scrivere guide del genere, internet è molto carente di spiegazioni sugli emulatori e mi fa piacere condividere con voi le mie poche conoscenze e scoperte in questo argomento
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,079
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca.b @ 15/6/2013, 18:13) 
    CITAZIONE (PokeLory58 @ 15/6/2013, 11:30) 
    io pero becco sempre l'errore 52000 perchè il mio computer non è collegato al router
    ma so anche come risolvere l'errore.

    Anche a me fa così, purtroppo il wifi non lo supporta. Avevo letto che se usavi il desmume su virtual machine supportava la connessione wifi, ma non ho ancora provato. Adesso essendo in vacanza non sto andando molto avanti nelle guide e non riesco a provare le cose, ma appena torno mi rimetto all'opera

    Xfede: di niente :) mi fa sempre piacere scrivere guide del genere, internet è molto carente di spiegazioni sugli emulatori e mi fa piacere condividere con voi le mie poche conoscenze e scoperte in questo argomento

    Hai proprio ragione, internet è davvero carente t.t aspetto che aggiorni aggiungendo il metodo per connettere dolphin con vba che è davvero una cosa utilissima :) stasera provo a connettermi col desmume al wifi :3 senti una cosa, io ho mac, uso windows xp su virtual machine, è quella che intendevi tu??
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fede.96 @ 15/6/2013, 20:41) 
    CITAZIONE (luca.b @ 15/6/2013, 18:13) 
    Anche a me fa così, purtroppo il wifi non lo supporta. Avevo letto che se usavi il desmume su virtual machine supportava la connessione wifi, ma non ho ancora provato. Adesso essendo in vacanza non sto andando molto avanti nelle guide e non riesco a provare le cose, ma appena torno mi rimetto all'opera

    Xfede: di niente :) mi fa sempre piacere scrivere guide del genere, internet è molto carente di spiegazioni sugli emulatori e mi fa piacere condividere con voi le mie poche conoscenze e scoperte in questo argomento

    Hai proprio ragione, internet è davvero carente t.t aspetto che aggiorni aggiungendo il metodo per connettere dolphin con vba che è davvero una cosa utilissima :) stasera provo a connettermi col desmume al wifi :3 senti una cosa, io ho mac, uso windows xp su virtual machine, è quella che intendevi tu??

    si, io non ho provato, però se vuoi questo è il video dove l'ho visto:
    Video

    Comunque credo che ti convenga inniziare collegandoti col cavo, che è più semplice, ed usare la macchina visrtuale solo dopo aver imparato normalmente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,079
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca.b @ 15/6/2013, 20:47) 
    CITAZIONE (Fede.96 @ 15/6/2013, 20:41) 
    Hai proprio ragione, internet è davvero carente t.t aspetto che aggiorni aggiungendo il metodo per connettere dolphin con vba che è davvero una cosa utilissima :) stasera provo a connettermi col desmume al wifi :3 senti una cosa, io ho mac, uso windows xp su virtual machine, è quella che intendevi tu??

    Comunque credo che ti convenga inniziare collegandoti col cavo, che è più semplice, ed usare la macchina visrtuale solo dopo aver imparato normalmente

    Scusa non ho capito questo pezzo t.t
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fede.96 @ 15/6/2013, 23:43) 
    CITAZIONE (luca.b @ 15/6/2013, 20:47) 
    Comunque credo che ti convenga inniziare collegandoti col cavo, che è più semplice, ed usare la macchina visrtuale solo dopo aver imparato normalmente

    Scusa non ho capito questo pezzo t.t

    allora, la macchina virtuale di serve solo se vuoi connetterti con una connessione senza fili, se colleghi il pc direttamente al router con un cavo nn necessiti più della macchina virtuale. Io ti consiglio quindi di imparare collegandolo via cavo e poi, dopo aver preso la mano, puoi provare anche colla macchina virtuale col wifi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,079
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca.b @ 16/6/2013, 09:35) 
    CITAZIONE (Fede.96 @ 15/6/2013, 23:43) 
    Scusa non ho capito questo pezzo t.t

    allora, la macchina virtuale di serve solo se vuoi connetterti con una connessione senza fili, se colleghi il pc direttamente al router con un cavo nn necessiti più della macchina virtuale. Io ti consiglio quindi di imparare collegandolo via cavo e poi, dopo aver preso la mano, puoi provare anche colla macchina virtuale col wifi

    Aaah ho capito
    Ma come ti dicevo prima io ho mac, necessito per forza di usare una macchina virtuale
    Io comunque mi collego sempre con la chiavetta internet perchè non ho una connessione v.v
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fede.96 @ 16/6/2013, 12:29) 
    CITAZIONE (luca.b @ 16/6/2013, 09:35) 
    allora, la macchina virtuale di serve solo se vuoi connetterti con una connessione senza fili, se colleghi il pc direttamente al router con un cavo nn necessiti più della macchina virtuale. Io ti consiglio quindi di imparare collegandolo via cavo e poi, dopo aver preso la mano, puoi provare anche colla macchina virtuale col wifi

    Aaah ho capito
    Ma come ti dicevo prima io ho mac, necessito per forza di usare una macchina virtuale
    Io comunque mi collego sempre con la chiavetta internet perchè non ho una connessione v.v

    ah scusami, non avevo capito. Allora su mac esiste una versione del desmume, ma purtroppo non supporta il wifi(il desmume wifi è una versione non ufficiale). Quindi si, dovrai creare una macchina virtuale(io ti consiglio con virtualbox) e metterci sopra windows xp(o se hai 7 meglio). Poi dalla macchina virtuale dovrai configurare la connessione installando le guest additons e sei a posto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,079
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca.b @ 16/6/2013, 14:47) 
    CITAZIONE (Fede.96 @ 16/6/2013, 12:29) 
    Aaah ho capito
    Ma come ti dicevo prima io ho mac, necessito per forza di usare una macchina virtuale
    Io comunque mi collego sempre con la chiavetta internet perchè non ho una connessione v.v

    ah scusami, non avevo capito. Allora su mac esiste una versione del desmume, ma purtroppo non supporta il wifi(il desmume wifi è una versione non ufficiale). Quindi si, dovrai creare una macchina virtuale(io ti consiglio con virtualbox) e metterci sopra windows xp(o se hai 7 meglio). Poi dalla macchina virtuale dovrai configurare la connessione installando le guest additons e sei a posto

    Sisi ce l'ho la versione per mac e so ke non supporta il wifi v.v Cosa sono le guest additions?? >.< io uso parallels desktop come virtual machine con installato windows xp (non so se ti intendi di mac)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    sono delle aggiunte di virtualbox che permettono di andare in internet, ma se usi parallels non c'è bisogno
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,079
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca.b @ 17/6/2013, 10:18) 
    sono delle aggiunte di virtualbox che permettono di andare in internet, ma se usi parallels non c'è bisogno

    Ah capito, va bene appena ho tempo provo la guida e ti faccio sapere :3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca.b @ 12/6/2013, 19:01) 
    già, non ci avevo pensato, sono riuscito a farmi prestare il portatile da un amico, quindi posso fare qualche prova e dirti com si conclude

    Hai fatto le prove? XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (esse91 @ 7/7/2013, 17:18) 
    CITAZIONE (luca.b @ 12/6/2013, 19:01) 
    già, non ci avevo pensato, sono riuscito a farmi prestare il portatile da un amico, quindi posso fare qualche prova e dirti com si conclude

    Hai fatto le prove? XD

    purtroppo no: il portatile mio non funziona ed è a riparare. Io adesso sono in vacanza e scrivo dal pc di un amico che non ha emulatore e niente. mi disp :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    3,079
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luca.b @ 12/6/2013, 19:01) 
    già, non ci avevo pensato, sono riuscito a farmi prestare il portatile da un amico, quindi posso fare qualche prova e dirti com si conclude

    lucaaaaaa >.< non mi si connette ;( anzi è stranissima questa cosa: diamante perla e platino si connettono al wifi, mentre tutti i giochi di quinta no! D: mi da errore 5200 :/ cosa può essere?? ho fatto tutto quello che potevo per risolvere il problema, ma niente
    illuminami tu xD
     
    Top
    .
77 replies since 8/6/2013, 16:02   47827 views
  Share  
.