Secondo voi come saranno i nuovi giochi Pokèmon X e Y?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Keiichi Maebara
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Secondo me i nuovi giochi non saranno un granchè, gli starter sono belli e i nuovi leggendari, ma per sè il gioco credo che sia stato "rovinato" dagli stessi sviluppatori.
    Quello che rendeva bello il tutto era il fatto della grafica, di come era visto il gioco di Pokèmon, in un'ambiente 2D quasi 3D. A me (e credo anche a molti di voi) la gravica classica piaceva tantissimo, era stupenda quella delle versioni di Smeraldo e Rosso Fuoco/Verde Foglia! :asd:

    Pokemon-Bianco-e-Nero-2-video

    e invece adesso io credo che quella nuova sia brutta... E poi credo che anche la storia del gioco non sia un granchè, lo hanno lanciato subitissimo! Il gioco di Bianco 2 e Nero 2 erano usciti da qualche mese...
    Voi cosa ne pensate? :fg:

    [NON riuscivo a esprimermi, spero abbiate capito...]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente X
    Posts
    579

    Status
    Anonymous
    Ma veramente interessa così tanto la grafica anche in Pokémon?
     
    Top
    .
  3. Keiichi Maebara
     
    .

    User deleted


    ma quella nuova non è un granchè ma quella che c'è sempre stata era bella! Dimmi cosa ne pensi in generale. :fifi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente X
    Posts
    579

    Status
    Anonymous
    Penso che non ha senso criticare qualcosa di cui non si sa quasi nulla.
    Andiamo, hanno mostrato 5 Pokèmon, un video del mondo di gioco che è ancora ben lontanto dall'essere terminato e qualche battaglia 3D. Ti pare materiale sufficiente per dire "X e Y non saranno un granchè"?
    Che poi Pokémon deve puntare sul gameplay, non sulla grafica. E poi, è la prima volta che quelli di Game Freak tentano un qualcosa completamente in 3D su una console portatile, diamogli tempo. Mancano ancora 7-8 mesi alla release finale, ti pare che quello che si è visto nel trailer non sarà sottoposto a modifiche?
     
    Top
    .
  5. Keiichi Maebara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Enex @ 24/2/2013, 17:21) 
    Penso che non ha senso criticare qualcosa di cui non si sa quasi nulla.
    Andiamo, hanno mostrato 5 Pokèmon, un video del mondo di gioco che è ancora ben lontanto dall'essere terminato e qualche battaglia 3D. Ti pare materiale sufficiente per dire "X e Y non saranno un granchè"?
    Che poi Pokémon deve puntare sul gameplay, non sulla grafica. E poi, è la prima volta che quelli di Game Freak tentano un qualcosa completamente in 3D su una console portatile, diamogli tempo. Mancano ancora 7-8 mesi alla release finale, ti pare che quello che si è visto nel trailer non sarà sottoposto a modifiche?

    CALMA CALMA non ho detto questo, nel trailer si vede benissimo però come sarà la grafica e quel 3D non è molto brutta ma non è nemmeno bella (non sto dicendo che non verrà migliorato), a me piacieva la classica vista anche di quando si andava in giro, la cosa che mi è piaciuta tanto sono come si vedono le lotte e l'apparsa di un Pokèmon. Soltanto il modo di "andare in giro" dovrebbe essere modificato. Riguardo i paesaggi sono ancora da vedere.

    Il gioco è stupendo e non lo metto in dubbio

    Comunque lo hanno lanciato troppo velocemente!
     
    Top
    .
  6. Gold«
     
    .

    User deleted


    A me piace la nuova grafica 3D e non vedevo l'ora che ci fosse questo salto di qualità. Ora tutti penseranno che sono il classico nerd che ha cominciato a giocare da HG e SS. Invece no i giochi me li so fatti tutti dal lontano Pokémon Argento per gbc e ho sempre odiato la grafica dall'alto.
     
    Top
    .
  7. Darked
     
    .

    User deleted


    Io spero solo che non dovremo subirci un'animazione per ogni stupidissimo bidoof incontrato nell'erba.. secondo me si perderà un po' la "magia" dei vecchi giochi, ma attirerà di sicuro la nuova generazione di gamer

    Edited by Darked - 24/2/2013, 18:59
     
    Top
    .
  8. Keiichi Maebara
     
    .

    User deleted


    Si ok la grafica e carina. Io i giochi GBC la grafica la odiavo, non ci capivo nulla!! Mi piaceva molto quella di smeraldo in poi.
    Nah, non è vero che sei il classico nerd, io ho giocato a Giallo (poco), rubino, rosso fuoco, platino, pokèmon ranger, diversi giochi di pokèmon mistery dangeun, perla, soul silver, bianco e nero 2 (non hovoglia di finirlo xD ) :asd:

    Ma neanche io sono NERD! ;) e ora sto cercando anche di fare una Hack ROM GBA! :D

    CITAZIONE (Darked @ 24/2/2013, 18:58) 
    Io spero solo che non dovremo subirci un'animazione per ogni stupidissimo bidoof incontrato nell'erba.. secondo me si perderà un po' la "magia" dei vecchi giochi, ma attirerà di sicuro la nuova generazione di gamer

    Credo proprio di si! Però non è brutta l'animazione di quando incontri un pokèmon, anzi un'ottima idea! Dovrebbero modificare che quando un pokèmon crepa cade giù dal mondo! xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    La grafica secondo me non dovevano modificarla. Per quanto possano farla bella non sarà più mai la stessa dei vecchi magici giochi, è difficile abbituarsi a un cambio così drastico per chi gioca da sempre a pokemon. Hanno fatto molti giochi spin-off non basati sul solito sistema a "quadratini" ma non sembrano quasi pù giochi pokemon!
     
    Top
    .
  10. Keiichi Maebara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca.b @ 24/2/2013, 20:42) 
    La grafica secondo me non dovevano modificarla. Per quanto possano farla bella non sarà più mai la stessa dei vecchi magici giochi, è difficile abbituarsi a un cambio così drastico per chi gioca da sempre a pokemon. Hanno fatto molti giochi spin-off non basati sul solito sistema a "quadratini" ma non sembrano quasi pù giochi pokemon!

    PROPRIO QUELLO CHE INTENDEVO IO! :bib:
     
    Top
    .
  11. Leox
     
    .

    User deleted


    E' tutta questione di abitudine.

    Perlomeno, io la penso così; ma credo che un buon gruppo di veri veterani sia d'accordo con me quando affermo che, la prima volta che vidi i Pokémon di III Generazione (Whismur, Glalie, Dustox, Medicham, Hariyama) non li sentii come tali; non mi parevano Pokémon. Molti stacchi grafici della V Generazione (il cambio di telecamera sul Ponte Freccialuce, l'intera città di Austropoli) mi parevano a primo colpo estranei al mondo Pokémon: i Pokémon per me erano quel gioco di grafica ultra semplice, con città formate da quattro casette per dieci abitanti, o da immensi grattacieli senza porte; e le creature! Le creature erano semplicemente animali della vita comune (Pidgey, Raticate, Squirtle) resi in modalità cartoon e caratterizzati con mosse ed elementi originali...

    ...ma quant'è durata la stranezza nei confronti della novità?

    Se adesso mi venissero presentati Shedinja e Dunsparce, Cherrim e Gloom, Golurk e Muk, io direi senza dubbio che sono tutti Pokémon, nessuno più di un altro. Gli stacchi del Ponte Freccialuce, della ruota panoramica di Sciroccopoli, i pixel in movimento degli sprite di Nero e Bianco sono solo parte della nuova grafica. Ma è tutto Pokémon. Zafferanopoli come Austropoli, Fiordoropoli come Cuoripoli, le case sugli alberi di Forestopoli, i sotterranei di Sinnoh, la variabilità del Monte Vite, il Deserto della Quiete, il Monte Scodella...

    QUOTE (Keiichi Maebara @ 24/2/2013, 15:32) 
    E poi credo che anche la storia del gioco non sia un granchè, lo hanno lanciato subitissimo! Il gioco di Bianco 2 e Nero 2 erano usciti da qualche mese...
    Voi cosa ne pensate? :fg:

    Ancora? Ma nessuno legge Bulbapedia di tanto in tanto?

    La V Generazione non durerà meno di altre; la II è finora la più corta, essendo durata esattamente 3 anni (21 Novembre 1999 - 21 Novembre 2001), mentre la V durerà almeno 3 anni e 12 giorni. Scusate se ripeto sempre, in ogni post, questa frase, ma è snervante che tutti accusino i nuovi giochi di stare per uscire "troppo presto" quando la cosa non è affatto vera.

    Inoltre: il fatto che i giochi escano "presto" non pregiudica affatto il tipo di storia. Nero e Bianco furono sviluppati in circa un anno di lavoro (la fonte è un'intervista a Masuda di cui Bulbapedia fa menzione; se la trovo la allego a questa risposta, ma se ti fidi - e ti suggerisco di fidarti - facciamo prima) e la storia è senza dubbio la più originale finora. Certo, se poi i tuoi criteri di "originalità" sono diversi, è un altro conto.

    Noi europei abbiamo solo l'impressione che Nero 2 e Bianco 2 siano usciti troppo presto. Questo perché, appena usciranno X e Y, da noi sarà passato un solo anno dalla pubblicazione dei sequel della V Generazione; in Giappone, invece, un bell'annetto e mezzo. E' inevitabile, sincronizzando la pubblicazione dei giochi su scala mondiale, che ad alcuni paia che essi escano "troppo presto".

    Inoltre N2/B2 devono essere considerati come HG/SS erano per la IV Generazione (essi infatti sono l'ultima coppia di giochi della serie principale di quella generazione): se dunque HG/SS sono usciti in Giappone il 12 Settembre 2009, e Nero e Bianco il 18 Settembre 2010, fra gli ultimi giochi di IV ed i primi di V ci fu una distanza di solo un anno e sei giorni.

    Nero 2 e Bianco 2 furono pubblicati in Giappone il 23 Giugno 2012, e X e Y usciranno ad Ottobre 2013: questo rende il gap fra ultimi giochi di V e primi di VI di un anno, tre mesi e almeno diciassette giorni.

    Quindi, tecnicamente, hanno avuto più tempo per fare X e Y che non per fare Nero e Bianco. La cui storia è la più originale finora.

    A voi le conclusioni...
     
    Top
    .
  12. Keiichi Maebara
     
    .

    User deleted


    *non sa cosa rispondere*
    :fgt:
     
    Top
    .
  13. Leox
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Red Pokèmon Trainer @ 24/2/2013, 23:21) 
    *non sa cosa rispondere*
    :fgt:

    Scusami, forse sono risultato troppo aggressivo o saccente nel post di prima - sì, è un mio difetto, ma prometto che lo limerò il più possibile :sese:

    In soldoni: credo che il problema grafica, come quello del design dei Pokémon, sia un falso problema, derivato perlopiù dalla non immediata accettazione di qualcosa di nuovo e insolito in luogo di qualcosa di vecchio e certo; se poi vengono toccate alcune caratteristiche base cui eravamo particolarmente accostumati (visuale a volo d'aquila, ad esempio) la prima naturale reazione è "e questa sarebbe la stessa serie di prima?". E' successo anche a me praticamente dalla III Generazione in poi per un motivo o per l'altro, e scommetto a tanti altri. Io poi personalmente mi ci sono abituato, e da quando ho fatto quest'esperienza accolgo ogni novità con più pazienza, aspettando di abituarmici prima di giudicarla pienamente; ma non so se questo passaggio successivo capiti solo a me, o se invece è qualcosa - come spero e credo - di più diffuso.

    Per quanto riguarda il tempo, volevo semplicemente fare notare come in verità l'annuncio di X e Y non corrisponda al loro rilascio, e anche se quello è stato un po' prematuro, la spiegazione sta semplicemente nel fatto che era necessario annunciare qualcosa di clamoroso per 3DS presto, di modo da far lievitare le vendite. Ma dato che i giochi sono ancora in lavorazione, e che usciranno ad un anno e passa di distanza da Nero 2 e a 3 anni e passa dalla generazione precedente, non c'è motivo per credere che i jappi abbiano avuto poco tempo per creare un bel gioco, con una trama affascinante almeno quanto quella di Nero, ma magari con un gameplay un po' più lungo e corposo, che ci tenga sulla main story per almeno 40 ore di gioco. (ok, 40 forse sono esagerate, ma un uomo può sognare, no? U.U)

    Tutto qui, questo è come la penso. Scusa se sono stato un po' scostante, prima =)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Negli ultimi anni ho letto tanti post del tipo "più si va avanti nei giochi pokémon e peggio sono", bè non è così. La terza generazione dal mio punto di vista è stata la peggiore, i pokémon non sono stati niente di ché e la storia dei rispettivi giochi non era il massimo. Mentre la quarta, diciamolo, è stata spettacolare! Nuove evoluzioni, tanti pokémon benfatti e potenti per non parlare della mappa che era gigantesca!

    Certo.. tutto questo è soggettivo, questo è il mio punto di vista! Quello che vorrei dire comunque è che non bisogna giudicare questi nuovi giochi e questa nuova generazione solo dal fatto che "siamo arrivati alla sesta, che schifo" perché potrebbe essere, considerando pure l'arrivo dei games sul nuovo 3DS qualcosa che lascerà tutti a bocca aperta!
    Leggere commenti negativi solo dopo aver visto qualche secondo di gameplay e meno di 10 pokèmon è un po' fastidioso.
     
    Top
    .
  15. Keiichi Maebara
     
    .

    User deleted


    Bhe, io a parte la grafica ho detto solo che lo avevano lanciato troppo velocemente, il resto sembra un buon lavoro. Di commenti negativi possiamo dire che non ne ho fatti... Appena visto il trailer il gioco mi sembravo brutto, anzi, pensavo persino che era solo una bufala, un gioco che non sarebbe mai uscito, ma invece non è come la pensavo. Forse sto critigando la grafica del gioco dal semplice fatto che per 8 (ho 9) anni ho sempre giocato a Pokèmon con la grafica che ha sempre avuto (da Giallo a Pokèmon Nero 2, anche se la grafica di Giallo l'ho trovata "irritante", non capivo dove andavo), dovrò abbituarmi al cambiamento. Comunque per me i giochi migliori sono e restano Pokèmon Smeraldo e Rosso Fuoco/Verde Foglia. La trama era stupenda, per non parlare degli eventi! :wub: Ma questo lo è per me, gli altri avranno sicuramente un parere diverso dal mio.

    Per qualche motivo i Pokèmon della terza generazione (compresi i giochi GBA) mi sono piaciuti subito! :O sono persino diventati i miei preferiti! ^_^ credo che mi piacciano così tanto perchè appena ricevuto il mio primo Nintendo DS avevo ricevuto anche un giochino chiamato Pokèmon Dash e invece mio fratello (gemello) aveva ricevuto Pokèmon Smeraldo, e allora a me non piaceva, e i miei hanno deciso di prendermi Pokèmon Rosso Fuoco, fattostà che io lo volevo come mio fratello e per qualche motivo a Rosso Fuoco NON riuscivo a giocarci e allora mi presero Pokèmon Rubino xD . E da li divenne il mio gioco preferito (lo avevo anche completato e poi a 13 anni allenai per bene la mia squadra, era da tanto che non ci giocavo) e un giorno finii anche Rosso Fuoco e mi era veramente piaciuto! :lol:

    Però i Pokèmon della quarta generazione fanno pena! Li ho odiati appena usciti e li odio ancora! :sese:
     
    Top
    .
24 replies since 24/2/2013, 15:31   406 views
  Share  
.