Secondo voi come saranno i nuovi giochi Pokčmon X e Y?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leox
     
    .

    User deleted


    E' tutta questione di abitudine.

    Perlomeno, io la penso cosě; ma credo che un buon gruppo di veri veterani sia d'accordo con me quando affermo che, la prima volta che vidi i Pokémon di III Generazione (Whismur, Glalie, Dustox, Medicham, Hariyama) non li sentii come tali; non mi parevano Pokémon. Molti stacchi grafici della V Generazione (il cambio di telecamera sul Ponte Freccialuce, l'intera cittŕ di Austropoli) mi parevano a primo colpo estranei al mondo Pokémon: i Pokémon per me erano quel gioco di grafica ultra semplice, con cittŕ formate da quattro casette per dieci abitanti, o da immensi grattacieli senza porte; e le creature! Le creature erano semplicemente animali della vita comune (Pidgey, Raticate, Squirtle) resi in modalitŕ cartoon e caratterizzati con mosse ed elementi originali...

    ...ma quant'č durata la stranezza nei confronti della novitŕ?

    Se adesso mi venissero presentati Shedinja e Dunsparce, Cherrim e Gloom, Golurk e Muk, io direi senza dubbio che sono tutti Pokémon, nessuno piů di un altro. Gli stacchi del Ponte Freccialuce, della ruota panoramica di Sciroccopoli, i pixel in movimento degli sprite di Nero e Bianco sono solo parte della nuova grafica. Ma č tutto Pokémon. Zafferanopoli come Austropoli, Fiordoropoli come Cuoripoli, le case sugli alberi di Forestopoli, i sotterranei di Sinnoh, la variabilitŕ del Monte Vite, il Deserto della Quiete, il Monte Scodella...

    QUOTE (Keiichi Maebara @ 24/2/2013, 15:32) 
    E poi credo che anche la storia del gioco non sia un granchč, lo hanno lanciato subitissimo! Il gioco di Bianco 2 e Nero 2 erano usciti da qualche mese...
    Voi cosa ne pensate? :fg:

    Ancora? Ma nessuno legge Bulbapedia di tanto in tanto?

    La V Generazione non durerŕ meno di altre; la II č finora la piů corta, essendo durata esattamente 3 anni (21 Novembre 1999 - 21 Novembre 2001), mentre la V durerŕ almeno 3 anni e 12 giorni. Scusate se ripeto sempre, in ogni post, questa frase, ma č snervante che tutti accusino i nuovi giochi di stare per uscire "troppo presto" quando la cosa non č affatto vera.

    Inoltre: il fatto che i giochi escano "presto" non pregiudica affatto il tipo di storia. Nero e Bianco furono sviluppati in circa un anno di lavoro (la fonte č un'intervista a Masuda di cui Bulbapedia fa menzione; se la trovo la allego a questa risposta, ma se ti fidi - e ti suggerisco di fidarti - facciamo prima) e la storia č senza dubbio la piů originale finora. Certo, se poi i tuoi criteri di "originalitŕ" sono diversi, č un altro conto.

    Noi europei abbiamo solo l'impressione che Nero 2 e Bianco 2 siano usciti troppo presto. Questo perché, appena usciranno X e Y, da noi sarŕ passato un solo anno dalla pubblicazione dei sequel della V Generazione; in Giappone, invece, un bell'annetto e mezzo. E' inevitabile, sincronizzando la pubblicazione dei giochi su scala mondiale, che ad alcuni paia che essi escano "troppo presto".

    Inoltre N2/B2 devono essere considerati come HG/SS erano per la IV Generazione (essi infatti sono l'ultima coppia di giochi della serie principale di quella generazione): se dunque HG/SS sono usciti in Giappone il 12 Settembre 2009, e Nero e Bianco il 18 Settembre 2010, fra gli ultimi giochi di IV ed i primi di V ci fu una distanza di solo un anno e sei giorni.

    Nero 2 e Bianco 2 furono pubblicati in Giappone il 23 Giugno 2012, e X e Y usciranno ad Ottobre 2013: questo rende il gap fra ultimi giochi di V e primi di VI di un anno, tre mesi e almeno diciassette giorni.

    Quindi, tecnicamente, hanno avuto piů tempo per fare X e Y che non per fare Nero e Bianco. La cui storia č la piů originale finora.

    A voi le conclusioni...
     
    Top
    .
24 replies since 24/2/2013, 15:31   406 views
  Share  
.