Come si builda un team competitivo?

Team building "Schematico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yts
     
    .

    User deleted


    Quindi mi devo basare sulle statistiche di base...tanto per capire meglio...un pokemon come alakazam veloce e con un elevato attacco speciale potrebbe essere un buon sweeper? Scusa le tante domande ma vorrei davvero imparare qualcosa.
     
    Top
    .
  2. •Stacy
     
    .

    User deleted


    Certamente! Ma un sweeper può essere chi ti pare all'incirca, cioè, da solo non ti vince una battle, lo devi avvantaggiare e supportare.
    Sentiti libera di fare domande, finché sono attinenti non c'è problema, se posso rispondo volentieri ;)
     
    Top
    .
  3. yts
     
    .

    User deleted


    Sì certo, immaginavo non bastasse per vincere, per esempio per "avvantaggiarlo"...bisogna paralizzare/addormentare/avvelenare il nemico?
    grazie :)
     
    Top
    .
  4. •Stacy
     
    .

    User deleted


    Quello aiuta molto, specie se giochi con i Stall team. Ma non è solo quella la strategia, o meglio, aiuta ma devi sapertela giocare piuttosto bene.
     
    Top
    .
  5. yts
     
    .

    User deleted


    1-cosa sono gli stall team?
    2-...qual è un esempio semplice di strategia?
     
    Top
    .
  6. theironist
     
    .

    User deleted


    chiedo scusa...non so se vado off topic...ma questo tipo di classificazione riguarda solo le lotte online?...se volessi partecipare ad un torneo ufficiale pokèmon devo stare sempre attento a quale tipo di categoria appartengono i miei pokemon?
     
    Top
    .
  7. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theironist @ 17/1/2013, 22:24) 
    chiedo scusa...non so se vado off topic...ma questo tipo di classificazione riguarda solo le lotte online?...se volessi partecipare ad un torneo ufficiale pokèmon devo stare sempre attento a quale tipo di categoria appartengono i miei pokemon?

    in poche parole si,
    I tornei ufficiali hanno regole completamente diverse, spesso escludono i leggendari e si concentrano sulla nuova generazione,
     
    Top
    .
  8. •Stacy
     
    .

    User deleted


    Sì, ma vale sia per le lotte on-line sui simulatori che per le lotte in wi-fi sul DS credo... almeno in quelli ufficiali.
    Per quanto riguarda gli stall team, long story short: praticamente è un team che "stalla" l'avversario in un gioco di punte, di weather e roba varia. In poche parole se tu riempi il campo di tspikes, s.rocks, lo burni ecc l'hai stallato xD
    (A breve spiegherò anche i stall team, se hai pazienza di aspettare... xD)
    Un esempio semplice di strategia è un rain, per esempio. Ovvero abusare della rain in tutti i modi possibili, per esempio usando Pokèmon che recuperano hp con la rain, quelli che aumentano l'accuracy di determinate mosse ecc...

    Edited by •Stacy - 17/1/2013, 22:47
     
    Top
    .
  9. yts
     
    .

    User deleted


    Ho capito grazie XD
     
    Top
    .
  10. •Stacy
     
    .

    User deleted


    Scusa se sono poco esaustiva ma dovrei studiare xD
     
    Top
    .
  11. xLolDennix
     
    .

    User deleted


    Scusate per la domanda stupida,ma ho iniziato a concentrarmi sulle lotte online da poco,e quindi alcuni termini non li conosco: moveset cosa vuol dire?
     
    Top
    .
  12. •Stacy
     
    .

    User deleted


    Moveset non è altro che il set di mosse di un determinato Pokémon, il movepool invece, sono tutte le mosse che può apprendere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,163

    Status
    Anonymous
    be stacy non solo, puoi stallare anche ad esempio con il sub e lech seed come ad esempio shaymin, o vaporeon con toxic wish e protect...Anche li possiamo definire che stiamo stallando
     
    Top
    .
  14. •Stacy
     
    .

    User deleted


    Era un esempio veloce il mio, gli stall si basano sulla strategia di fare danni indirettamente all'avversario e mantenersi in vita grazie a mosse che recuperano ps.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    102,626

    Status
    Anonymous
    Il Counter System oramai è un metodo abbastanza outdatato per BW, di solito si preferisce controllare i ''Team Archetype'' con tanto di membri standard per cercare di avere un vantaggio in chiave di building
     
    Top
    .
35 replies since 17/1/2013, 19:53   3269 views
  Share  
.