Pokémon X e Y: Addio ROM!

Cosi evitiamo topic inutili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flare«
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fede.97 @ 12/8/2013, 12:56) 
    CITAZIONE (Flare« @ 27/7/2013, 18:22)
    L'emulatore 3ds non uscirà metteteve l'anima in pace :asd:

    CITAZIONE (¬riku. @ 27/7/2013, 19:03)
    Ti piacerebbe.

    Invece ha perfettamente ragione, qui quando si parla di emulatori mancano le basi teoriche, si parla di aria fritta. Ci vogliono almeno 11 anni di evoluzioene hardware e software per permettere un'emulazione a velocità pari all'hardware, ergo, se tutto continuasse a funzionare come ha funzionato fino ad ora, nel 2022 avrete (forse) un emulatore giocabile. :fp:
    Ci son voluti 2 anni grazie anche al leak dell'emulatore nell sdk ufficiale nintendo, il 3ds è n volte più potente del predecessore quindi ci vorranno molti più anni.

    Me piasa avere ragione :yeah: (:asd:)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    2,537
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SideSilent @ 12/8/2013, 15:44)
    vabbé quello è un'altro discorso... si sa che gli emulatori consumano risorse quanto 20 programmi aperti contemporaneamente sul pc...

    ma nel caso del NDS quando uscirono gli emulatori, i primi emulatori, pure fu cosi (e bene o male e tuttora cosi)

    ma con un i5 ben piazzato un emulatore anche della PS2 (per farti un esempio) gle la fa a girare dato che le risorse non mancano alla serie i3/i5/i7
    più che altro bisogna avere molta RAM :P

    Ma a questo punto bisogna chiedersi: "ne vale la pena spendere 100€ e più per potenziare il pc per farmi avviare l'emulatore quando con 40€ ho un gioco originale che non mi da problemi?"

    I processori attuali non basterebbero nemmeno con il codice più leggero possibile, serve una evoluzione maggiore; se ci pensi i processori attuali sono praticamente coetanei di quelli del 3DS mentre sono di almeno 3 generazioni successivi al DS e comunque non è emulato al 100%. ;)
    CITAZIONE (Flare« @ 12/8/2013, 15:49)
    Me piasa avere ragione :yeah: (:asd:)

    :rotfl:
     
    Top
    .
  3. SideSilent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fede.97 @ 12/8/2013, 16:54) 
    CITAZIONE (SideSilent @ 12/8/2013, 15:44)
    vabbé quello è un'altro discorso... si sa che gli emulatori consumano risorse quanto 20 programmi aperti contemporaneamente sul pc...

    ma nel caso del NDS quando uscirono gli emulatori, i primi emulatori, pure fu cosi (e bene o male e tuttora cosi)

    ma con un i5 ben piazzato un emulatore anche della PS2 (per farti un esempio) gle la fa a girare dato che le risorse non mancano alla serie i3/i5/i7
    più che altro bisogna avere molta RAM :P

    Ma a questo punto bisogna chiedersi: "ne vale la pena spendere 100€ e più per potenziare il pc per farmi avviare l'emulatore quando con 40€ ho un gioco originale che non mi da problemi?"

    I processori attuali non basterebbero nemmeno con il codice più leggero possibile, serve una evoluzione maggiore; se ci pensi i processori attuali sono praticamente coetanei di quelli del 3DS mentre sono di almeno 3 generazioni successivi al DS e comunque non è emulato al 100%. ;)
    CITAZIONE (Flare« @ 12/8/2013, 15:49)
    Me piasa avere ragione :yeah: (:asd:)

    :rotfl:

    se non hai nulla in mano, non puoi sapere... io mi baso sul mio i7-3770K e i miei 8GB di RAM :fg: l'emulatore di DS/PS2/NES/SNES/WII girano che na bellezza :sese: ovviamente però il mio PC è nato per il Gaming e non è proprio a portata di tutte le taste :fofo: ma se parliamo di tecnologia... c'è... ansi quando le utilizzo il processore mio il massimo di utilizzo che mi da è il 20% con la WII... infine dipende dai plugin dell'emulatore che inserisci... molti fanno più male che bene
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    2,537
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Se è per questo sul mio laptop dell ho un i7-3630QM con gli stessi 8 Gb di ram, pensavi usassi un pentium? :asd:
    Rimango delle mie, il primo emu (se mai ci sarà) permetterà l'esecuzione solo di homebrew, niente di commerciale, e andrà mooooolto lento. Ma dubito fortemente potremo mai giocare su pc. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fede.97 @ 12/8/2013, 12:56) 
    Invece ha perfettamente ragione, qui quando si parla di emulatori mancano le basi teoriche, si parla di aria fritta. Ci vogliono almeno 11 anni di evoluzioene hardware e software per permettere un'emulazione a velocità pari all'hardware, ergo, se tutto continuasse a funzionare come ha funzionato fino ad ora, nel 2022 avrete (forse) un emulatore giocabile. :fp:
    Ci son voluti 2 anni grazie anche al leak dell'emulatore nell sdk ufficiale nintendo, il 3ds è n volte più potente del predecessore quindi ci vorranno molti più anni.

    Più anni giusto.
    Ti fanno gli emulatori di ps3 e xbox e non riescono a farti per un 3ds?
    Ma per favore, ripeto.
     
    Top
    .
  6. SideSilent
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fede.97 @ 13/8/2013, 09:51) 
    Se è per questo sul mio laptop dell ho un i7-3630QM con gli stessi 8 Gb di ram, pensavi usassi un pentium? :asd:
    Rimango delle mie, il primo emu (se mai ci sarà) permetterà l'esecuzione solo di homebrew, niente di commerciale, e andrà mooooolto lento. Ma dubito fortemente potremo mai giocare su pc. :)

    Si, d'accordo, nulla da ridire per carità... io stavo dicendo solo con gli emulatori che ti ho detto e che uso, vanno bene con il mio PC, e se settati adeguatamente anche sul tuo portatile... ma stai mettendo a confronto una sasso con un macigno... un portatile non avrà mai le stesse capacità elaborative di un PC fisso... anche se hai un i7... non è paragonabile con un i7 equivalente di un fisso.

    con questo non voglio dire che fanno schifo è... la serie i7-xxxM sono il top al momento... ma per i portatili
     
    Top
    .
  7. «~Ryder~»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬riku. @ 13/8/2013, 10:33) 
    CITAZIONE (fede.97 @ 12/8/2013, 12:56) 
    Invece ha perfettamente ragione, qui quando si parla di emulatori mancano le basi teoriche, si parla di aria fritta. Ci vogliono almeno 11 anni di evoluzioene hardware e software per permettere un'emulazione a velocità pari all'hardware, ergo, se tutto continuasse a funzionare come ha funzionato fino ad ora, nel 2022 avrete (forse) un emulatore giocabile. :fp:
    Ci son voluti 2 anni grazie anche al leak dell'emulatore nell sdk ufficiale nintendo, il 3ds è n volte più potente del predecessore quindi ci vorranno molti più anni.

    Più anni giusto.
    Ti fanno gli emulatori di ps3 e xbox e non riescono a farti per un 3ds?
    Ma per favore, ripeto.

    si esatto... che cacchio c'ha sto 3ds? c'è così tanta fatica a far emulare giochi della nintendo che sono i più facili e molto meno potenti dei giochi per la ps3 o xbox
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    2,537
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬riku. @ 13/8/2013, 10:33)
    Più anni giusto.
    Ti fanno gli emulatori di ps3 e xbox e non riescono a farti per un 3ds?
    Ma per favore, ripeto.

    Ma per favore lo devo dire io, di che stiamo parlando? Di emulatori per x360 e play3? Ma mi prendete in giro? Non si emulerà per molti anni una console da tavolo di 7-8 generazione! :fp:
    CITAZIONE (SideSilent @ 13/8/2013, 11:47)
    Si, d'accordo, nulla da ridire per carità... io stavo dicendo solo con gli emulatori che ti ho detto e che uso, vanno bene con il mio PC, e se settati adeguatamente anche sul tuo portatile... ma stai mettendo a confronto una sasso con un macigno... un portatile non avrà mai le stesse capacità elaborative di un PC fisso... anche se hai un i7... non è paragonabile con un i7 equivalente di un fisso.

    con questo non voglio dire che fanno schifo è... la serie i7-xxxM sono il top al momento... ma per i portatili

    A me piacciono portatili per poterli portare (:asd:) so benissimo che non sono paragonabili. ;)
    CITAZIONE («~Ryder~» @ 13/8/2013, 13:23)
    si esatto... che cacchio c'ha sto 3ds? c'è così tanta fatica a far emulare giochi della nintendo che sono i più facili e molto meno potenti dei giochi per la ps3 o xbox

    I giochi e il sistema sono ben protetti, questa volta la N almeno ci ha provato, e poi non puoi dire "molto meno potenti dei giochi per la ps3 o xbox" come se esistesse une emulatore per queste console...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fede.97 @ 13/8/2013, 15:04) 
    I giochi e il sistema sono ben protetti, questa volta la N almeno ci ha provato, e poi non puoi dire "molto meno potenti dei giochi per la ps3 o xbox" come se esistesse une emulatore per queste console...

    Già e ce ne sono a catene.
     
    Top
    .
  10. Leox
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, ma una cosa m'è saltata all'occhio: esistono DAVVERO emulatori per PS3?

    Io conosco di per certo almeno un emulatore di PS2 (fo due ricerche, se volete, perché ora non mi sovviene il nome) ma non sapevo di emulatori per PS3.

    Postereste il nome? Mi piacerebbe dare un'occhiata U.U
     
    Top
    .
  11. SideSilent
     
    .

    User deleted


    emulatori per PS3 ci sono... peccato siano fake xD

    raga un emulatore esiste solo se il sistema e stato violato del tutto! perché il BIOS sta dentro la NAND della console e per estrarla devi decriptare le varie chiavi d'accesso...

    cosa che per quanto riguarda la PS3/Xbox360 non è avvenuto dato che come modifiche cè solo i Custom Firmare che non toccano nulla nella NAND
     
    Top
    .
  12. Quantosonobella
     
    .

    User deleted


    sn bllxxima vero???????!1111!!!!!!!!!!
    W meeeee1!111!!
     
    Top
    .
  13. «~Ryder~»
     
    .

    User deleted


    si ma già ps2 supera di un po' il 3ds
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    2,537
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬riku. @ 13/8/2013, 16:38)
    Già e ce ne sono a catene.

    Si, nello stesso universo parallelo nel quale dal mio deretano esce zucchero filato e andiamo tutti a cavallo di maiali volanti... :fp:
    CITAZIONE (Leox @ 13/8/2013, 17:00)
    Scusate se mi intrometto, ma una cosa m'è saltata all'occhio: esistono DAVVERO emulatori per PS3?

    Io conosco di per certo almeno un emulatore di PS2 (fo due ricerche, se volete, perché ora non mi sovviene il nome) ma non sapevo di emulatori per PS3.

    Postereste il nome? Mi piacerebbe dare un'occhiata U.U

    Ci son solo per ps2
    CITAZIONE (SideSilent @ 13/8/2013, 17:22)
    emulatori per PS3 ci sono... peccato siano fake xD

    raga un emulatore esiste solo se il sistema e stato violato del tutto! perché il BIOS sta dentro la NAND della console e per estrarla devi decriptare le varie chiavi d'accesso...

    cosa che per quanto riguarda la PS3/Xbox360 non è avvenuto dato che come modifiche cè solo i Custom Firmare che non toccano nulla nella NAND

    GQuesta è la spiegazione, ma tranquillo che non ti ascolterà nessuno.
    CITAZIONE (Quantosonobella @ 13/8/2013, 17:52)
    sn bllxxima vero???????!1111!!!!!!!!!!
    W meeeee1!111!!

    Gente, abbiamo raggiunto il livello superiore; oltre gli scemi, oltre i bimbiminkia: i finti bimbiminkia! :paz:
     
    Top
    .
  15. SideSilent
     
    .

    User deleted


    mmmmm e se ritorniamo nell'universo dei Pokémon e 3DS lasciando questi OT insensati? :ph34r:
     
    Top
    .
162 replies since 14/1/2013, 10:55   8204 views
  Share  
.