Pokédex, Caratteristiche e Cattura

Pokédex XY, Sesta Generazione, Lista nuovi Pokémon, Informazioni e Guida alla cattura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SinghDead.
     
    .

    User deleted


    Fuoco psico dubito, sarebbe un mini victiny
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SinghDead. @ 10/1/2013, 21:19) 
    Fuoco psico dubito, sarebbe un mini victiny

    Ah cavolo mi ero dimenticato che fuoco psico c'era già victini, mi sa che sarà un' altra combinazione. Non credo fuoco puro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    15,924

    Status
    Anonymous
    Secondo me:
    Chespin si evolverà in un Erba - Roccia, ha le assomiglianze di una talpa e i denti da scoiattolo.

    Fennekin si evolverà in un Fuoco puro, o magari anche in psico... Sembra un mini ninetales, anche per i colori.

    Froakie si evolverà in un acqua volante, una rana con le ali non è niente male! Inoltre ha anche del cotone sulle spalle che lo fa sembrare un swablu.

    Spero in un buona generazione per lo stall, ma sopratutto un ACCIAIO / SPETTRO che desiderò da qualche anno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luca.b @ 10/1/2013, 21:21) 
    Ah cavolo mi ero dimenticato che fuoco psico c'era già victini, mi sa che sarà un' altra combinazione. Non credo fuoco puro

    E perchè no? Mica victini ha l'esclusiva.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deleted User @ 10/1/2013, 21:28) 
    Secondo me:
    Chespin si evolverà in un Erba - Roccia, ha le assomiglianze di una talpa e i denti da scoiattolo.

    Fennekin si evolverà in un Fuoco puro, o magari anche in psico... Sembra un mini ninetales, anche per i colori.

    Froakie si evolverà in un acqua volante, una rana con le ali non è niente male! Inoltre ha anche del cotone sulle spalle che lo fa sembrare un swablu.

    Spero in un buona generazione per lo stall, ma sopratutto un ACCIAIO / SPETTRO che desiderò da qualche anno.

    Per me chespin è più probabile erba terra
     
    Top
    .
  6. Liukdonald
     
    .

    User deleted


    Foakie a mio parere diventerà acqua-veleno. lol
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liukdonald @ 10/1/2013, 21:38) 
    Foakie a mio parere diventerà acqua-veleno. lol

    Potrebbe. stanno bene assieme come tipi e poi se si pensa nella realtà molte rane sono velenose
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Meglio crepare che tradire!

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,765
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Voglio capire come un ragazzino di 7-8 anni che magari comprerà questi giochi come suoi primi riguardo i Pokémon riesca a finire il pokèdex..cioè dai, più di 800 pokèmon .___.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    9,846
    Location
    SS in provincia di FG

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blaze @ 11/1/2013, 01:36) 
    Voglio capire come un ragazzino di 7-8 anni che magari comprerà questi giochi come suoi primi riguardo i Pokémon riesca a finire il pokèdex..cioè dai, più di 800 pokèmon .___.

    perchè catturarne 649 era semplicissimo se?
    Figurati che io dopo oro non ho più finito un pokédex, solo a platino mi ci sono avvicinato con 450 pokémon o giù di lì su 493 dopo 200 ore di gioco comunque rimane il fatto che senza scambi con altre cartucce è impossibile (o forse lo è stato fin'ora e con x-y hanno trovato un modo più semplice, ma ne dubito)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    io ho letto da qualche parte che i nuovi pokemon saranno solo una cinquantina è vero o è una notizia falsa?
     
    Top
    .
  11. b_rave
     
    .

    User deleted


    Se saranno più o meno di 50 non lo so. Io ho letto che saranno più di 700..quindi anche 799 potrebbero essere in tutto
     
    Top
    .
  12. .:HeraSweep:.
     
    .

    User deleted


    Dalle mosse mi sembra possibile che tutti e tre abbiano dei tipi secondari.. Come detto prima Fennekin sarà probabilmente Fuoco/Psico, non avrebbe senso senno mettere una mossa evidentemente di tipo psico nel trailer. Per Froakie, quella nuvola mi ricorda molto altaria/swablu, ergo prevedo un possibile Acqua/Volante. Con Chespin sono molto indeciso.. La mia prima idea era Erba/Acciaio, perchè i piedi ricordano molto quelli di excadrill, però la doppia debolezza al fuoco per uno starter mi sembra eccessiva.. Quindi vedo più probabile un Erba/Buio/Terra
     
    Top
    .
  13. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:HeraSweep:. @ 11/1/2013, 11:30) 
    Dalle mosse mi sembra possibile che tutti e tre abbiano dei tipi secondari.. Come detto prima Fennekin sarà probabilmente Fuoco/Psico, non avrebbe senso senno mettere una mossa evidentemente di tipo psico nel trailer. Per Froakie, quella nuvola mi ricorda molto altaria/swablu, ergo prevedo un possibile Acqua/Volante. Con Chespin sono molto indeciso.. La mia prima idea era Erba/Acciaio, perchè i piedi ricordano molto quelli di excadrill, però la doppia debolezza al fuoco per uno starter mi sembra eccessiva.. Quindi vedo più probabile un Erba/Buio/Terra

    Se Fennekin fosse davvero un Fuoco/Psico, e ci basassimo sullo stesso criterio per gli altri (ovvero: le mosse del trailer indicavano i tipi dei Pokémon) allora vedremmo che: Chespin usa Solaraggio su Magikarp e Aeroassalto/Nottesferza su Golurk (Erba/Volante - Erba/Buio. Il primo caso però mi pare molto difficile: dalle premesse, non vedo come possa evolvere in qualcosa che "voli"); Fennekin usa Lanciafiamme/Bruciatutto su Munchlax e Confusione/Psichico/Altra-mossa-Psico su Kirlia (Fuoco/Psico, basandoci su questi criteri, non ci sono molti dubbi); Froakie usa Pistolacqua/Idropompa/Altra-mossa-Acqua su Panpour ed una mossa fisica (non credo Azione, sembra un'animazione più complessa; magari è una mossa nuova) su Patrat (Acqua di certo... forse Acqua/Lotta?)

    Se così fosse tutti e tre avrebbero una combo di tipi già esistente (Erba/Buio: Cacturne, Shiftry - Fuoco/Psico: Victini, Darmanitan (Modalità Zen) - Acqua/Lotta: Poliwrarth, Keldeo) ma anche una bella sinergia tra tipi: laddove l'effetto carta-forbice-sasso fosse presente normalmente per l'Erba < Fuoco < Acqua < Erba, sarebbe inverso per Buio > Psico > Lotta > Buio; il tipo secondario garantirebbe a ciascuno starter un vantaggio sul secondario dello starter di natura opposta. Il che potrebbe comportare, ad esempio, la scelta da parte del rivale non tanto del Pokémon normalmente più forte, ma di quello inizialmente più debole, avendo garantita in futuro una combinazione di tipi almeno secondariamente vantaggiosa. Questo comporterebbe un equilibrio ancora più interessante e strategicamente complesso fra i tre starter.

    Prima dell'uscita della IV Generazione, vorrei fare notare, si fece un gran parlare di grandi mutamenti in casa GameFreak, uno dei quali sarebbe dovuto essere, secondo i fan, il cambiamento dell'abituale triade tipistica degli starter: essi sarebbero dovuti essere, infatti, Buio, Psico, Lotta.

    Era solo una speculazione, va bene, ma... e se la GameFreak (finalmente!) avesse fatto qualche navigatina in internet?
     
    Top
    .
  14. TokyoShar92
     
    .

    User deleted


    Giuro, a me la mossa di chespin sembra forbice x e quella di froakie extrarapido. Può essere?
    E comunque la triade buio-psico-lotta a me sembra poco probabile, perché non su tratta semplicemente di un rapporto di resistenza-debolezza, psico non ha proprio effetto su buio. Però devo ammettere che sarebbe fattibile in quanto tipo secondario.
    Ma chespin buio, sarà soggettivo, proprio non me lo vedo. :fg:
     
    Top
    .
  15. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TokyoShar92 @ 11/1/2013, 15:02) 
    Giuro, a me la mossa di chespin sembra forbice x e quella di froakie extrarapido. Può essere?
    E comunque la triade buio-psico-lotta a me sembra poco probabile, perché non su tratta semplicemente di un rapporto di resistenza-debolezza, psico non ha proprio effetto su buio. Però devo ammettere che sarebbe fattibile in quanto tipo secondario.
    Ma chespin buio, sarà soggettivo, proprio non me lo vedo. :fg:

    Extrarapido? Sarebbe una figata!

    Intendo, ora che la rivedo, anche a me dà un po' quell'idea. Però è strano che non ci sia l'effetto in background: se si osserva Mienfoo lanciare una Forzasfera contro Dratini ci si rende conto che il colore della sfera e del background è esattamente identico a quelli presenti in N/B/N2/B2 per quanto riguarda tale mossa. Il che però mi farebbe pensare che l'attacco di Chespin su Golurk sia Aeroassalto (l'animazione è praticamente identica a quella di tale attacco in N/B/N2/B2).

    In ogni caso il fatto che il Buio concede un vantaggio determinante sul tipo Psico non è vincolante: essendo Erba/Buio un Fuoco/Psico si troverebbe scoperto da un lato e coperto dall'altro, esattamente come il tipo Erba. Inoltre se la triade fosse così formata, nessuno dei tre avrebbe una doppia debolezza a nessun tipo dell'altro.

    Comunque, anche io non sono molto convinto di una triade di tipi così come l'ho predetta, però mi farebbe molto piacere sia perché lo troverei più intrigante e simmetrico, sia perché sarebbe la prova che la GameFreak, ogni tanto, mette il naso fuori a vedere cosa si dicono e cosa desiderano i fan.
     
    Top
    .
185 replies since 8/1/2013, 15:11   10546 views
  Share  
.