Nostalgia giochi pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blackkiurem98
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ho aperto questa discussione perche a me ogni tanto viene nostalgia dei miei primi giochi pokemon non so se capita anche a voi a me a volte vengono in mente i tempi quando giocavo a diamante e perla :D ( i miei primi giochi pokemon) poi ad heartgold e soulsilver quando scambiavo i pokemon con i miei amici, bei tempi :rotfl: a voi quale č stato il vostro primo gioco pokemon e quale ne sentite piu la mancanza?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,139

    Status
    Offline
    La sezione č sbagliata, spostate. Comunque anche a me viene nostaliga dei miei vecchi giochi, in particolare di smeraldo:il mio primo gioco e di cristallo(che lo ritengo un capolavoro). Devo dire che ci gioco molto anche recentemente, questo anno ho passato piů ore con smeraldo rispoetto a nero 2! Ciň che mi piace di quei giochi, oltre i pokemon, la trama ecc. č il fatto che erano quasi impossibili da finire: su smeraldo ho 1200 h di gioco e non sono ancora riuscito a completare il pokedex e a prendere tutti i simboli d'oro!
     
    Top
    .
  3. blackkiurem98
     
    .

    User deleted


    Scusate non sapevo in che sezione andare. Il mio primo gioco invece č perla davvero fantastico perň devo dire che ogni gioco della saga principale dei pokemon mi piace e ogni volta che ne esce uno nuovo muoio dalla gioia :P ricordo quando non sapevo niente di pokemon bianco e nero, xkč non avevo ancora il pc e quindi non conoscevo informazioni su questo gioco, e vidi la publicitŕ in tv all'improviso :lol: saltai dalla gioia e immaginavo quale novitŕ potesse avere questo titolo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    Come Pokčmon Rosso e Pokčmon Blu niente :( quando prendevo Mewtwo alla fine mi sentivo orgoglioso :D
     
    Top
    .
  5. Leox
     
    .

    User deleted


    Negli ultimi giorni ho sentito una strana nostalgia per Pokémon Nero. Il fatto č che era la prima volta, dopo tantissimo tempo, che giocavo ad un gioco Pokémon uscito da poco, senza sapere praticamente nulla di quello che m'aspettasse. Inoltre la prima volta ci giocai, fino ad un certo punto, su una rom giapponese, quindi l'avventura era ancora piů intuitiva ed incomprensibile...

    E' davvero strano, ma in effetti provo giŕ nostalgia per la generazione tra breve conclusa...

    Ma non c'č nessun altro che abbia apprezzato la Quinta Generazione come me? :cry:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leox @ 1/8/2013, 12:34) 
    Ma non c'č nessun altro che abbia apprezzato la Quinta Generazione come me? :cry:

    Non saprei e non credo, visto che č stata la piů devastante e pessima.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leox @ 1/8/2013, 12:34) 
    Ma non c'č nessun altro che abbia apprezzato la Quinta Generazione come me? :cry:

    A me ha fatto abbastanza pena.. :lol:
     
    Top
    .
  8. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Źriku. @ 1/8/2013, 12:36) 
    CITAZIONE (Leox @ 1/8/2013, 12:34) 
    Ma non c'č nessun altro che abbia apprezzato la Quinta Generazione come me? :cry:

    Non saprei e non credo, visto che č stata la piů devastante e pessima.

    E' la tua opinione, figliolo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leox @ 1/8/2013, 13:00) 
    E' la tua opinione, figliolo...

    Bietola mi poggia ;)
     
    Top
    .
  10. Leox
     
    .

    User deleted


    Se vuoi correggo il messaggio e lo passo in plurale: č la vostra opinione, figlioli...

    In ogni caso Bietola ha detto che a lui ha fatto abbastanza pena, mentre tu hai sentenziato che č stata la piů devastante e pessima.

    Quella di Bietola era un'opinione espressa come tale; la tua era piů un'affermazione definitiva. Per questo ho sentito l'impulso di sottolineare come, alla fine, anche la tua era un'opinione U.U
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    Si certo, non metto in dubbito le tue parole. Ma oggettivamente č stata quella con piů "what" e doppioni delle serie precedenti.
     
    Top
    .
  12. Leox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Źriku. @ 1/8/2013, 13:32) 
    Si certo, non metto in dubbito le tue parole. Ma oggettivamente č stata quella con piů "what" e doppioni delle serie precedenti.

    L'oggettivitŕ č quanto mai opinabile quando si tratta di gusti. La V ci ha dato alcuni Pokémon a mio avviso stupendi, ad avviso di altri orribili. Di certo ha ampliato moltissimo la gamma dei Pokémon di tipo Spettro con l'aggiunta dei tipi Acqua, Fuoco e Terra, ha migliorato e reso piů versatile il tipo Coleottero, ed altre cose simili.

    Per quanto mi riguarda i design dei Pokémon di V Generazione sono molto coraggiosi - a volte troppo - e non hanno nulla a che vedere con quelli delle generazioni precedenti. Se vedo un Bisharp ed un Floatzel, il secondo mi parrebbe poter stare benissimo in un gioco di I, II o IV Generazione, indifferentemente, mentre il primo č senza dubbio di V. Se per doppione si intende che si sia copiato da altri franchises come i Digimon (Candlemon = Litwick) mi viene da rispondere che si tratta di un'obiezione, a mio dire, ridicola. Posto anche che sia cosě, non si tratta di copiare, quanto piů di trarre ed interpretare in maniera simile medesimi aspetti di un bagaglio culturale comune. I tapiri mangia-sogni sono tipici del folklore giapponese, e hanno dato vita, in maniera simile, a Tapirmon e Drowzee - e poi anche a Munna. Ma, fingiamo pure che la GF copi dai Digimon o da altre compagnie, se i risultati sono Chandelure e simili, non posso che esserne contento: io voglio un Pokémon lampadario infestato di tipo Spettro/Fuoco, se ha il design di Chandelure. Non mi importa che la GF l'abbia fatto di suo o copiato a qualche casupola di terz'ordine.

    La storia della V, sia in Nero/Bianco che in Nero2/Bianco2 (ma negli originali piů che nei sequel) č stata, dal mio umile punto di vista, la migliore. Sinceramente, č stato l'unico gioco Pokémon in cui la storia non era una mera scusa per andare in giro a catturare, allenare, far lottare ed evolvere creature mostruose, ma parte effettiva del gioco. Fino ad allora l'unica ad avermi un po' appassionato - ma solo per via del ritorno a Kanto - era quella di II Generazione. E' un punto di vista soggettivo, ma sono sicuro di non essere l'unico a pensarla cosě; se non altro, anche in questo forum, pure da quelli che piů odiano questa generazione ho sentito elogi, quantomeno, alla storia.

    Quello che rimprovero alla V Generazione, aldilŕ delle solite scemenze "Pokémon di m**da, boo, i primi 151 sono gli unici veri Pokémon!" č il fatto d'esser stata una generazione prettamente commerciale, creata dal nulla ed in un solo anno e mezzo per non lasciare un troppo ampio spazio fra gli ultimi giochi Pokémon per DS (HG/SS) ed i primi per 3DS, console uscita troppo tardi perché la GF potesse attrezzare la V giŕ su di essa. Ma per questo motivo la V non ha introdotto nessuna vera novitŕ nel mondo Pokémon; la I ha introdotto il mondo ed i concetti base, la II l'allevamento e il genere, due nuovi tipi, la cromaticitŕ, il Pokérus, la III le nature e le abilitŕ, Iv ed Ev, la IV ha introdotto il Global Link, la suddivisione degli attacchi in Fisici e Speciali; la V non ha introdotto nulla di davvero innovativo, proprio perché il supporto hardware su cui era impostata era giŕ stato sfruttato per la IV. Credo sia l'unico serio motivo per cui si possa dire "č una generazione insulsa". Su questo sarei totalmente d'accordo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    16,583

    Status
    Anonymous
    Doppioni intendo:
    Bouffalant = Tauros
    Alomomola = Luvdisc
    Rufflet (evo) = Spearow (evo)
    Timburr (evo) = Machop (evo)
    Throh = Hitmonchan
    Sawk = Hitmonlee
    Roggenrola (evo) = Geodude (evo)
    Pidove (evo) =pidgey (evo) Ma questo c'č in tutte le serie

    Questi sono sono alcune delle "copie/doppioni" che intendo. Anzi, alcune potevano risparmiarle se non addirittura fare la evo di quelli. Vedi Luvdisc con Alomomola.
    Di dove abbiano preso spunto a me non interessa niente. Possono copiarli pari pari ai digimon o ai biker mice da marte, a me piacciono comunque. Ti ripeto, mi ha fatto cagare per il motivo che hai detto tu: non hanno introdotto niente e l'hanno fatto solo perchč avevano voglia di crearla.
    Non sono un old fag che vuole solo i primi 151, anzi. Ben vengano tutte le novitŕ. Appunto, novitŕ. Non creazioni commerciali.
    Questa gen non mi ha significato e saputo di nulla per queste cose.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    21,549

    Status
    Anonymous
    Quoto in toto il messaggio di Riku, partendo dal discorso dei "doppioni", che anche a me non č andato proprio giů, per mostrare uno degli esempi sopra citati:

    Questo č un riciclo in piena regola, poi oltre quello devo dire che giŕ a partire dagli starter la quinta generazione non mi č piaciuta, secondo me non reggevano minimamente il confronto con gli starter delle generazioni passate.

    I leggendari non mi sono dispiaciuti a dire il vero, Reshiram, Zekrom e Genesect cosě e cosě.. Tornadus, Thundurus e Landorus mi sono piaciuti un sacco mentre al contrario i "Moschettieri leggendari" non mi sono piaciuti dall'inizio.

    Sempre quotando Riku, non voglio che i pokčmon si fermino alla prima generazione, anzi piů ce ne sono meglio č, ma che siano fatti almeno bene.
     
    Top
    .
  15. Leox
     
    .

    User deleted


    Comprendo e rispetto le vostre opinioni, anche se non percepisco la situazione allo stesso modo. E' senza dubbio verosimile che i concetti che hanno dato vita a quei Pokémon di V siano un pelo stantii e ripetitivi, ma - e questo č il mio sentimento, e dunque la mia opinione, personale - nel caso di Conkeldurr e Gigalith sono piů felice del copione che non dell'originale (Machamp e Golem). Non che questi ultimi due non mi piacciano, ma personalmente il disegno piů coraggioso e moderno dei primi due mi affascina e piace di piů.

    Conkeldurr, perň, č simile solo nella funzione di Pokémon di tipo Lotta e nell'iter evolutivo; il concetto, il disegno, le statistiche stesse non c'entrano nulla con Machamp. Gigalith e Golem si basano su due concetti distinti, hanno tipistiche e statistiche differenti, l'unica copia č nell'iter evolutivo, come per gli altri due. E' ovvio che, se due famiglie evolutive si basano su un concetto simile, finiranno per rassomigliarsi.

    Ma aldilŕ di questo: poiché apprezzo indifferentemente il disegno dell'ultima generazione, indipendentemente dal fatto che il concetto sia originale puro o copia, mi faccio pochi problemi su questo argomento.

    Dopotutto, se ispirandosi ad un Pokémon delle prime generazioni creano un Pokémon nuovo, con tipistiche possibilmente diverse e statistiche ed utilitŕ a se stanti, mi sta bene; e mi sta molto meglio della possibile creazione di un Pokémon totalmente nuovo (vedi Vanilluxe, vedi Klingklang, vedi, forse, il sacchetto di patatine di cui si parla per la VI) ma ridicolo e disgustoso.
     
    Top
    .
23 replies since 7/7/2013, 12:35   783 views
  Share  
.