Differenza tra pokemon legit & cheat.

e come ce li procuriamo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheJc
     
    .

    User deleted


    Pokémon Legit & Pokèmon Cheat
    quali sono le differenze e come distinguerli in fretta per capire se vi hanno rifilato un cheat come un legit!

    Siccome continuo a ricevere risposte e MP su come faccio a procurarmi tutti i pokemon che mi chiedono e che differenza ci sia tra un pokemon legit e uno cheat mi sembra giusto creare una piccola guida! (ho provato a usare il cerca e non ho trovato thread simili, spero di non aver fatto un epic fail...)

    I Pokemon Legit
    sono pokemon ottenuti all'interno del gioco SENZA AVER USATO TRUCCHI!
    per esempio: se nell'erba incontrate un tiziocaio e lo catturate quello è un pokemon legit (perchè è stato generato dal gioco e non ha avuto influenze esterne). se però incontrate nell'erba un pincopallino shiny GRAZIE AD UN CODICE quello sarà un pokemon cheat se lo catturare!!
    qusto vale anche per i pokemon degli allentori rubati con un codice, se catturate i pokemon di un allenatore grazie al codice per farlo quel pokemon sarà CHEAT!

    se vogliamo analizzare il pokemon più "all'interno" sappiate che un pokemon legit non ha MAI più di 510 come somma dei suoi EVs e non può avere IVs superiori a 31.
    alcuni dicono che un pokemon con IVs a 31 su tutte le statistiche sia cheat, in realtà non è vero, però per ottenere un pokemon del genere di norma bisogna lavorare di breeding molte volte.... oppure solo una con un pokemon cheat con tutti gli IVs a 31.
    però ricordate che avere tutti gli IVs a 31 non significa "cheat"

    passiamo alla parte più utile.... come mi accorgo se mi hanno rifilato un pokemon cheat?
    se avete una flashcard avrete sicuramente pensato al pokecheck o al legality checker... purtroppo questi non controllano il pokemon al 100%, ma solo al 99,999999999999999999999998%!
    non ci credete? vi assicuro che ho preso un pokemon legit e gli ho modificato (tramite pokesav) solo 1 mossa (e questa la poteva imparare ed era al livello giusto); entrambi i programmi mi hanno dato la sicurezza di un "legit" scritto in verde, ma verificandolo con il metodo che vi illustrerò tra poco ho "scoperto" che era cheat!!!

    per verificare un pokemon vi serve una connessione wireless con cui connettere il nintendo alla rete.

    prendete il pokemon da esaminare e cercate di usarlo per un "abbinamento a caso" oppure cercate di offrirlo sulla GTS (nel caso non stiate usando nero).
    se viene accettato (basta provare l'abbinamento o la GTS, non entrambi) il pokemon è LEGIT al 100%! garantisce Nintendo!!! (o se in realtà viene dal pokesav vuol dire che vi è andata bene!)

    I Pokèmon cheat
    sono pokemon ottenuti/modificati attraverso i codici (tipo action replay) oppure con dei programmi per manipolare il salvataggio (tipo il pokesav oppure il più recente pokegen).
    un esempio lampante di pokemon cheat sono i leggendari shiny, salvo in caso di glitch del gioco è IMPOSSIBILE ottenere senza trucchi un pokemon leggendario shiny (salvo eventi naturalmente!!)
    rettifica: in effetti è possibile avere leggendari shiny direttamente dal gioco, ma le probabilità sono così basse [ma così basse (ma così basse)] che chiunque lo vedrà penserà subito a qualche evento che si è perso o ai trucchi!
    altro esempio sono i pokemon con 999 in una statistica (che però tornerà normale al momento del deposito nel box!).
    i pokemon creati con il pokesav/codici sotto forma di uovo e poi fatti shiudere sono cheat in quanto il gioco con ha potuto agire autonomamente sul "creare" cosa conteneva l'uovo.
    un pokemon cheat insomma è un pokemon creato su misura oppure con mosse/abilità che non potrebbe mai avere (i famosissimi blastoise con incendio, volo e fendispazio..... senza dimenticare magidifesa come abilità!).
    una cosa importante da ricordare a chi usa una flashcard (tipo l'R4) è che la minima modifica di un pokemon via pokesav/codici lo rende cheat!
    per minima modifica intendo anche solo il modificargli una mossa! (anche se ci sono casi dove attraverso un codice si è prodotto un pokèmon legit, però dipende dal codice e anche dalla fortuna direi...)

    un pokèmon cheat se è fatto bene è assolutamente uguale ad un pokemon legit, però se si prova a usarlo nell'abbinamento a caso o nella GTS..... BAM! il pokemon viene respinto.... nel 99% dei casi! (ci sono episodi di pokemon cheat passati, naturalmente non erano spiritomb con magidifesa....)

    potete verificare se un pokemon è cheat o legit con il metodo descritto sopra, se non avete la wi-fi potete controllarlo con i programmi, ma non avrete mai un risultato veritiero al 100% (però potete vedere se hanno modifiche visibli, tipo la somma degli EVs)

    come ci si procura pokemon cheat?
    con i codici o modificando il salvataggio con il pokesav, quando ci chiedete un pokemon cheat ci voglionoalcuni minutu di poksav per farvi quello che volete...

    perchè alcuni dicono "posso procurarmelo legit ma mi serve tempo...."

    perchè è possibile usare i pokemon cheat per ottenere pokemon legit dal gioco!! per farvi capire: se qualcuno mi chiede un cranidos con una certa natura e gli IVs tutti a 31 io creo un cranidos e un ditto entrambi con gli IVs a 31! poi si mettono i pokemon nella pensione... e salta fuori l'uovo!
    questo per lo meno è il mio metodo (se il pokemon non è catturabile intendo), se qualcuno ne usa altri e fosse consì gentile da illustrarlo anche a me.... gli dovrei un favore!!


    Spero di essere stato completo ed esaustivo. se qualcuno avesse domande da farmi (o e qualcuno vedesse che ho scritto delle boiate...) può lasciare qui una risposta e io aggiornerò appena ho tempo!

    e se a qualche moderatore piacesse la mia piccola guida lo invito a importantizzare!

    Domande Aggiunte
    D: se catturo con una masterball ottenuta con i codici/pokesav un pokemon legit (cioè non influenzato da codici ma trovato casualmente nell'erba) il pokemon è cheat?
    R: no, il pokemon è legit, anche se la ball è "cheat" il pokemon è stato creato dal gioco e non dal codice che crea la masterball

    D: se faccio schidere un uovo legit (cioè ottenuto dalla pensione e da 2 pokemon, non un uovo messo nella pensione coi codici) con il codice per la schiusura rapida il pokemon che esce è cheat?
    R: è un caso particolare.... ho fatto alcuni test su 15 uova tutte schiuse con il codice..... 9 me le da cheat, le restanti 6 no. non so da cosa dipende, per cui scegliete voi se rischiare di avere un cheat o no!

    D: i pokemon ottenti via RNG sono legit o no?
    R: RNG indica al giocatore "quando" ottenere quello che vuole, ma questo non altera il gioco! il pokemon verrà generato autonomamente dal software, quindi è perfettamente legit!

    D: i pokemon catturati con una pregio ball/altraballparticolarenonusabilenormalmente il pokemon diventa cheat?
    R: dovrei fare qualche test, credo diventi cheat in quanto le pregio ball sono automaticamente assegnate ai soli pokemon evento, ma allo stesso tempo credo che a nintendo "non interessi" se hai riempito lo zaino di pregio ball con dei codici... inoltre non hai influenzato il processo di generazione del pokemon, quindi CREDO sia legit; quando avrò fatto un test saprò rispodere

    D: perchè dici che non è possibile ottenere leggendari shiny?
    R: (ho anche corretto il post) ho esagerato, ottenere un leggendario shiny normalmente è possibile come ottenere un qualsiasi pokemon shiny, solo che le probabilità 1/89xx non giocano proprio a nostro favore! il mio "impossibile" era un esagerazione, la verità è che se sei disposto a ritentare la battaglia fino a quando lo troverai shiny allora puoi avere un leggendario shiny legit senza eventi

    Edited by TheJc - 30/9/2013, 23:00
     
    Top
    .
65 replies since 31/7/2011, 21:05   22956 views
  Share  
.