Guida Semplice ed efficace per avere pokèmon con ivs decenti in B/W

Leggere con attenzione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pit
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    stasera come da promesso farò una guida facile per fare pokèmon con ivs decenti.

    GUIDA IVS POKèMON B/W




    Che cosa serve:

    1)R4
    2)GIOCO DI BW IN jap MA TRADOTTO COME VOLETE.
    3)USRCHEAT BW
    4) AVERE IL POKèDEX NAZIONALE SE VOLETE UN POKèMON DI ALTRE GENERAZIONI!

    DOWNLOAD ROM DI BIANCO!



    DOWNLOAD USRCHEAT



    COME METTERE L'USRCHEAT NEL R4.

    SPOILER (click to view)
    Scarichiamo l'usrcheat sopra riportato.Poi inseriamo L'R4 nel computer tramite la chiavetta usb.Dopodichè apriamo la cartella r4 menu o se abbiamo un r4i , r4i menu.In questa cartella troveremo se lo abbiamo un usrcheat vecchio:ELIMINATELO.Mettete l'usrcheat che avete scaricato da questa discussione al suo posto.
    Se invece non avevate niente di niente mettete l'usrcheat nell r4 menu o r4i menu e basta.


    LISTA TRUCCHI CHE CI SERVONO DOVE TROVARLI:
    CODICE PER TROVARE QUALSIASI POKèMON: MISC CODES:Qua c'è il modifica natura,E abbiamo il discard item press start etc etc
    IL SECONDO è QUELLO DEI POKèMON.
    PIGIANDO L+R AVRETE 649 MASTERBALL E 100 ULTRABALL.Gettate Un numero pari di ultraball per avere il pokèmon che vuoi e getta un numero di ultreball per il livello.
    LE MASTERBALL RIMANENTI SEGNERANNO IL NUMERO DEL POKèMON NEL POKèDEX NAZIONALE.LE ULTRABALL RIMANENTI IL LIVELLO.
    ESEMPIO:
    VOGLIO 1 BULBASAUR LV 80 : GETTO 648 MASTERBALL QUINDI NE RIMANE 1 CHE NEL POKèEDEX NAZIONE è BULBASAUR.GETTO 20 ULTRABALL QUINDI NE RIMANGONO 80 CHE è IL LIVELLO.
    ULTIMO CODICE CHE CI SERVE IN QUESTA SEZZIONE è QUELLO IVS AL POSTO DELLE STATISTICHE PIGIANDO R, E EVS AL POSTO DELLE STATISTICHE PIGIANDO L.
    Se infine non vi volete sfaticare c'è il trucco per prendere il dex nazionale completo PER VEDERE CHE NUMERO è IL POKèMON^^
    COME PROCEDERE:

    Allora nell'urscheat possiamo notare la presenza di vari trucchi:Quello che ci serve è quello per trovare un pokèmon selvatico a piacere.

    Quindi: FASE 1 ATTIVARE CHEAT E PRENDERE 1 MASCHIO E 1 FEMMINA DEL POKèMON CHE VOGLIAMO.(ESSI DEVONO SAPER FAR UOVA PERCHè DOVRANNO FARE 1 POKèMON ALLA PENSIONE IL QUALE SARà LEGIT.)


    FASE 2: Possiamo poi notare la presenza del cheat per cambiare natura:Come funziona?Niente di più semplice:Andate nella schermata del pokèmon dove vi comprare la natura e pigiate L e R per cambiare.Dopodichè mettiamo UNA NATURA FAVOREVOLE DEL POKèMON che vogliamo.

    FASE 3:Passiamo poi nei trucchi "Pokèmon marking codes".
    Questi funzionano SOLAMENTE SE TIMBRATE IL POKèMON.
    Come si fa a timbrare pokèmon? Andate nel box fate timbro e lo timbrate :|
    IN QUESTI CODICI Useremo soltanto quello delle ivs all 31.Quindi timbrate la femmina e il maschio.

    Fase 4:STRUMENTI X 999
    Semplicemente avremo come sempre il cheat strumenti 999,attivatelo.
    METTETE LA PIETRASTANTE ALLA FEMMINA E un oggetto vigor al maschio.
    Qua ci fermiamo per fare ulteriori dettagli.

    PIETRASTANTE:BLOCCA L'EVOLUZIONE SE è TENUTA DA UN POKèMON,in pensione però se tenuta da una femmina ha il 50% di probabilità di passare la natura al figlio se i genitori SONO DELLA STESSA VERSIONE,STESSA LINGUA!

    Strumenti vigor:

    1)Vigorcerchio:Aumenta l'attacco quando il pokèmon sale di livello però diminuisce la velocità in battaglia.

    2)Vigorfascia:Aumenta la difesa fisica quando il pokèmon sale di livello però diminuisce la velocità in battaglia.

    3)Vigorlente:Aumenta attacco speciale quando il pokèmon sale di livello però diminuisce la velocità in battaglia.

    4)Vigorbanda:Aumenta la difesa speciale quando il pokèmon sale di livello però diminuisce la velocità in battaglia

    5)Vigorgliera:Aumenta la velocità quando il pokèmon sale di livello ma la diminuisce in battaglia.

    6)Vigorpeso:Aumenta i ps quando il pokèmon sale di livello ma la diminuisce in battaglia.



    Voi vi domanderete : A cosa servono questi strumenti per le uova?Semplice:
    QUESTI STRUMENTI SE TENUTO DAL GENITORE MASCHIO PASSONO LE IVS DELLA STATISTICA CHE AUMENTEREBBE DI LIVELLO.
    Qua farò 1 esempio pratico.


    IO HO 2 SNORLAX E SEGUENDO IL PROCEDIMENTO SOPRA RIPORTATO HANNO ENTRAMBI NATURA SCALTRA E IVS TUTTI A 31(ovviamente sono cheat).
    LA FEMMINA TIENE LA PIETRASTANTE.
    IL MASCHIO VISTO CHE VOGLIO FAR PASSARE I PS GLI ASSEGNO VIGORPESO.
    li mando alla pensione.
    Prendo uovo.
    Faccio schiudere uovo magari con un pokèmon con fuocoardore o corpodifuoco come faccio io <.<
    IL pokèmon nato sarà LEGIT E RIPETO ASSOLUTAMENTE LEGIT.
    AVRà IL 50% DI ESSERE SCALTRA.
    AVRà 31 IVS IN ps SICURI AL 98% E GLI ALTRI IVS SARANNO COMUNQUE MEDIO-ALTI se NON 30-31.

    5 FASE

    Infine nell'usrcheat abbiamo il codice per vedere le ivs al posto delle statistiche.Come funziona?Pigiamo R ALLE STATISTICHE.


    6 FASE
    Se il pokèmon non è riuscito ritentate^^
    GL^^

    QUESTA è UNA MINIGUIDA SEMMAI LA PERFEZIONERò se mi date anche consigli su come farlo.
    POTETE CHIARIRE QUALSIASI DUBBIO IN QUESTA DISCUSSIONE.
    Se ho fatto dei fail me li potete correggere visto che ho una febbre pazzesca :|
    Domani la perfeziono^^

    QUESTA GUIDA ANCHE SE NON è PERFEZIONATA è SOLO E SOLAMENTE PER POKèMON CENTRAL.NON SI DEVE COPIARE !

    Edited by Pit - 30/3/2011, 11:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    8,816

    Status
    Anonymous
    ottima guida,molto semplice da capire
     
    Top
    .
  3. >Gecko<
     
    .

    User deleted


    Grande,è molto utile!

    Ma tutto ciò avviene sul Ds o su emulatore?Ciè,visto che la rom jap gia ce l'ho sulla mia r4,devo mettere l'usercheat sulla r4?

    Thanks.
     
    Top
    .
  4. Pit
     
    .

    User deleted


    RIPETO QUESTO AVVIENE SOLO SE SI DISPONE LA ROM JAP TRADOTTA E L'USRCHEAT qua sopra.Quando ci sono entrambi le situazioni si può usare la guida non so se funge nell'emulatore ^^
     
    Top
    .
  5. Pokelory12
     
    .

    User deleted


    Perchè non la rom ita? I codici ci sono lo stesso, basta usare QUESTO usrcheat.
     
    Top
    .
  6. Pit
     
    .

    User deleted


    Perchè mi sembra che in quello mancono le ivs 31 o altre cose fondamentali :| e comunque c'è senso c'era di metterla se a me riusciva facilmente con questa? è tradotta e si capisce pure bene :|
     
    Top
    .
  7. Pokelory12
     
    .

    User deleted


    si, ma ce l'ha molta più gente quella originale, comunque ci sono tutti i codici sopra citati nell' usrcheat che ti ho postato, ma anche per la versione ita.
    Senza contare che così si può usare questa guida anche con l'action replay, e quindi sarebbe utile a molte più persone.
     
    Top
    .
  8. Pit
     
    .

    User deleted


    Dopo allora perfeziono la guida e posto anche rom ita e usrcheat ita :| Per l'action replay entro stasera metterò i codici^^Altre imperfezioni? <.<
     
    Top
    .
  9. Pokelory12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pit @ 30/3/2011, 13:38) 
    Dopo allora perfeziono la guida e posto anche rom ita e usrcheat ita :| Per l'action replay entro stasera metterò i codici^^Altre imperfezioni? <.<

    Nn era un imperfezone, ma un consiglio, la guida è bellissima e utilissima anche così ^^
     
    Top
    .
  10. Pit
     
    .

    User deleted


    Bhe altri commenti? Ci sono stati 160 visite e neanche un grazie o commenti? ._.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Grazie Pit!
     
    Top
    .
  12. .::LuxRay::.
     
    .

    User deleted


    IV decenti? IV perfette! a me

    31-31-29-31-28-29

    non sono "all 31" ma sono decisamente valori alti..

    Ottima guida :)
     
    Top
    .
  13. .the king.
     
    .

    User deleted


    cavolo, con l'action replay nn si può fare? io mi faccio un mazzo a cercarli cn Iv alti UFF!!!
     
    Top
    .
  14. Pit
     
    .

    User deleted


    Grazie^^ Ripeto se avete qualche incertezze potete domandare^^
     
    Top
    .
  15. Pokelory12
     
    .

    User deleted


    Domanda: ma se invece del maschio o della femmina ci metto Ditto è uguale? Perchè ho provato con un ditto e un haxorus, entrambi all 31 e mi escono Axew della natura giusta, ma le IV's solo 2/3 stat sono a 31, le altre no (anche a 0 in alcuni casi).
     
    Top
    .
16 replies since 30/3/2011, 00:09   4374 views
  Share  
.