Consigli squadra pokèmon bianco/nero

compresa guida sui superquattro - PERICOLO SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiron
     
    .

    User deleted


    Visto che molti chiedono consigli sulle squadre, allora ho deciso di venire in vostro soccorso per aiutarvi il più possibile visto che molti di voi hanno dubbi e problemi soprattutto con i superquattro. Allora i superquattro hanno i seguenti tipi di pokèmon:

    Buio
    Spettro
    Lotta
    Psico

    Questa era la mia squadra nella mia quarta partita quando oramai ero esperto XD ho battuto la lega al primo tentativo, con qualche oggetto messo da parte ovviamente:

    Scolipede: Pokèmon eccezionale, di tipo coleottero molto veloce che si comporta benissimo nella sfida con i superquattro di tipo buio e psico. Successivamente l'ho sostituito con volcarona per ovvi motivi ma vi può tornare molto utile.

    Musharna: Mai amato come design ma mamma mia quanto è utile ragazzi. Secondo me il superquattro più tosto è proprio quello di tipo lotta e ho visto che molti stanno pensando di usare Woobat e Sigyliph.... Niente di più sbagliato! XD I Pokèmon di questo superquattro sono molto resistenti e possiedono tutti la mossa pietrataglio che farà sicuramente fuori i vostri volatili psico. I suoi pokèmon possiedono anche quasi tutti la mossa rivincita quindi anche i Pokèmon psico rischiano... Tranne Musharna! Musharna grazie alla sua difesa altissima e ai tanti hp è il migliore per questo scontro, può assorbire anche 4 o 5 attacchi, il massimo non c'è pokèmon migliore da usare contro questo superquattro.

    Scrafty: Questa è stata una mia scelta precauzionale. Il tipo buio lotta mi permette di combattere contro due superquattro senza grossi problemi ed è il migliore per liberarmi dello Scrafty del superquattro buio che a volte può rivelarsi una vera spina nel fianco.

    Carracosta: Lento, lento e ancora lento ma uno dei migliori pokèmon d'acqua del gioco, se non avete scelto Oshawott non c'è scelta migliore visto che i pokèmon d'acqua scarseggiano e che il tipo roccia lo rende resistente contro molti attacchi (in particolare si rivela molto utile contro Chandelure, il pokèmon spettro/fuoco del superquattro spettro.

    Serperior: Il migliore starter di tutti secondo me, sia come aspetto che come utilità alla lega. E' agile e resistente contro molti dei pokèmon usati dai superquattro e il tipo erba è utile contro Krookodile del superquattro tipo buio o contro Jellicent del superquattro spettro. Si rivela inoltre utile contro i vari sismitoad come quello usato da N ad esempio. Lo starter comunque rimane un caso a parte perchè viene scelto in base ai gusti personali.

    Krookodile: Eccolo qui. Eccolo il gioiellino che vi farà vincere la lega. Questo Pokèmon è incredibile, veloce forte e il tipo terra buio lo rende letale. E' formidabile perchè vi permette di sbarazzarvi del superquattro psico e spettro senza particolari problemi e con il tipo terra buoi può cavarsela egregiamente anche con il superquattro buio resistendo alle mosse buio e contrattaccando con quelle terra, niente male no? Insomma davvero il massimo, insostituibile secondo me e anche bello da vedere.

    Tutti i miei pokèmon erano intorno al 45.

    Allora le cose da non dimenticare mai invece sono:

    1- Lasciate stare le scimmie! Hanno statistiche pessime e non sono per niente utili contro i superquattro, è pieno di pokèmon molto più forti e utili!

    2- Evitate i pokèmon volanti! Che siano Woobat o l'evoluzione finale di Pidove, non vi servono a niente se non per usare volo! Sono totalmente inutili contro i superquattro

    3- Se volete portarvi un pokèmon elettro va benissimo ma lasciate perdere Zebastrika! Ha una difesa pessima e un attacco normalissimo... Molto meglio o Galvantula o ancor meglio Elektross che grazie all'abilità levitazione risulta l'unico pokèmon insieme a Spiritomb a non avere debolezze.

    4- Emboar è tremendo per la lega! E' lento e non impara mossa lotta decenti! Nessuno dei superquattro è vulnerabile al tipo fuoco, che senso ha insomma?

    Ora chiaramente i miei sono solo consigli su quella che reputo la migliore squadra per battere i superquattro, poi ognuno con i suoi gusti personali può usare Emboar, le scimmie ecc. ripeto i miei sono solo consigli per cercare di aiutare il più possibile tutti. Per qualunque cosa chiedete, spero di esservi stato d'aiuto, ciao.

    Edited by SinghDead. - 13/6/2012, 20:06
     
    Top
    .
  2. vincexx
     
    .

    User deleted


    Grazieeeeeee
     
    Top
    .
  3. mat113
     
    .

    User deleted


    Dici che ce la faccio con questi Pokémon:

    Samurott al 44
    Gurdurr al 47
    Krookodile al 43
    Archeops al 44
    Druddigon al 44
    Sto cercando Musharna e allo stesso tempo allenando un Axew. Che mi consigli? Diciamo che non ho difficoltà contro il tipo Buio e quello Psico...il problema vero è il SuperQuattro Spettro!
    Uso Archeops perchè con la sua mossa Acrobazia (unita ad un elevato attacco e privo di strumenti) fa fuori al primo colpo molti Pokémon. Samurott e Druddigon li uso come Pokèmon "tappabuchi". Krookodile pensa al SuperQuattro Psico e a quello Spettro. Musharna dovrebbe completare la mia squadra, anche se Haxorus mi stuzzica parecchio...mah, forse per il dopo-Lega.
    Comunque bella guida!
     
    Top
    .
  4. ~*·'ѤXx'·*~™
     
    .

    User deleted


    Ottima guida, da mettere negli importanti! Comunque.. Me la sono cavata usando 3 pokemon : Samurott al 56 (poi salito al 61) con Megacorno, surf, forza e taglio, poi celebi al 51 con verdebufera e altro non importante e victini con cozzata zen, nitrocarica, pirolancio e bottintesta al 50
     
    Top
    .
  5. Shiron
     
    .

    User deleted


    matt113 la tua squadra va benissimo, haxorus tienitelo per il dopolega ;)

    e ovviamente ringrazio tutti per i complimenti, se sono riuscito a esservi d'aiuto almeno un minimo mi fa piacere ;)

    ah terrei però a precisare che il superquattro di tipo psico ha due pokeèmon che possono mettere in difficoltà krookodile, ovvero Reuniclus con focalcolpo e Sigyliph con geloraggio, niente che comunque un paio di revitalizzanti non possano sistemare per permettervi di tornare all'attacco ;)
     
    Top
    .
  6. Luca`
     
    .

    User deleted


    Shiron da premettere che non ci sono ancora arrivato alla lega (anzi l'ho appena iniziato il gioco),ma ci ero arrivato in giapponese e stava andando bene.

    Scolipede;

    Scrafty (Il mio preferito,che mi ha salvato);

    Archeops/Carracosta (Quale mi consigli?);

    Krookodile;

    Chandelure/Serperior (So che sono completamente diversi,ma fanno bene entrambi)

    Beheeyem/Haxorus/Hydreigon (Il Drago mi ha sempre attratto,beheeyem lo userei come tappabuco nel caso non avessi Musharna)
     
    Top
    .
  7. Superficø™
     
    .

    User deleted


    A che livello si evolve Krokorok? e Scraggy? :asd: curiosità
     
    Top
    .
  8. Shiron
     
    .

    User deleted


    Scolipede, Krookodile e Scarfty sono il 50% della mia squadra come avrai letto sopra quindi li approvo tutti XD Tra i due fossili di consiglio Carracosta (lento ma utile e il tipo acqua è migliore di quello volante)... Tra Chandelure e Serperior ti dirò io sono affezionato a Serperior XD e contro i Sismitoad è utilissimo, però Chandelure per quanto sia ottimo non so quanto possa aiutarti nella lega visto che il superquttro lotta te lo distruggerebbe con le mosse roccia (è anche tipo fuoco Chandelure). Hydreigon è un signor pokèmon ma la devi portarlo fino al 64 per averlo, che faticaccia XD Haxorus è un gean pokèmon ma entrambi te li consiglio per il dopo lega, così come ti consiglio per il dopo lega di sostituire Scolipede con Volcarona. Beheeyem non l'ho mai avuto ma in difesa è molto peggiore di Musharna, se proprio non dovessi averne uno va bene ma non ha la stessa difesa di Musharna e i pokèmon del superquattro lotta hanno tutti rivincita.

    Krookorok si evolve al livello 40, Scraggy al 29 ;) altra buona alternativa a Scolipede è Durant, pokèmon acciaio/coleottero che si trova nella Via Vittoria, non possiede evoluzioni.

    Scarggy al 39 scusa ho sbagliato a scrivere XD
     
    Top
    .
  9. Luca`
     
    .

    User deleted


    Grazie,avevo dimenticato che Chandelure era fuoco,eppure mi era tornato utile,ma visti i Sismitoad direi che hai ragione per Seperior.
    Comunque anche io avrei sostituito Scolipede per Volcarona,in quanto più forte,quasi indegno per la Lega xD.Per quanto riguarda Hydreigon,me lo ricordavo fortissimo,era al 70.Haxorus è come Volcarona, troppo facile usarli per la lega.Grazie per Durant,non me lo ricordavo,è sia bello che abbastanza tosto;Ma credo che Scolipede sia un po' più veloce o sbaglio?
    Ricapitolando

    Scolipede/Durant,chi ho allenato di più (Preferisco Scolipede);
    Krookodile (Tanto li porto tutti al 45 o un po' di più quindi lo riesco a far evolvere);
    Scrafty (INSOSTITUIBILE fin da quando era uno Scraggy);
    Serperior confermato;
    Carracosta confermato,Archeops me lo magnerebbero per colazione pensandoci bene;
    Dulcis in fundo,Musharna.

    Grazie ora posso prepararmi bene il Team.
     
    Top
    .
  10. johnny 98
     
    .

    User deleted


    la mia squadra
    swanna
    zoroark
    exadrill
    emboar
    zebraika(sostituiti poi da zekrom)
    scolipede
    ai argione sul fatto del pietrataglio e nn ci avevo pensato pero i pensavo che visto k swanna e veloce e forte un volo e bum pero ora ci sto nn ne sn tanto sicuro
    io sn quasi alla lega e nn posso ri farmi la squadra quindi se mi puoi aiutare tipo mettere mosse strategiche o oggetti fondamentali
    ti ringrazio in anticipo pero sn troppo avanti per rifare tt
    p.s fai un mini guda pure sl capo tim plasma (quello col drago buio che paura k mi fa :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: )
     
    Top
    .
  11. < Popiko™
     
    .

    User deleted


    io ho battuo la lega con embor al 56 e altri 5 pkmn al 37(non li ricordo i nomi)
     
    Top
    .
  12. Piello
     
    .

    User deleted


    Io ho battuto i super 4 con Oshawoot, Archeops (amo questo pokemon sia come aspetto che come stats), Eelektross, Excadrill (lui è potentissimo XD ), poi avevo Mienfoo e Pansear per le MN, ma non ho avuto problemi. Ahn avevo la quadra (eccetto quelli per le mn) al 47.
    Per non ricevermi "insulti" dico subito che poi ho tolto quelli per le MN sostituendoli con Bibarel e aggiungendo un membro alla squadra..
     
    Top
    .
  13. Shiron
     
    .

    User deleted


    allora johnny vediamo cosa possiamo fare per le mosse... allora:

    Scolipede: Forbice X, Tossina, Agilità, Staffetta.

    Emboar: Breccia, Marchiafuoco, Nitrocarica (per la velocità)/Lanciafiamme, Garanzia/Zuccata.

    Excadrill: Terremoto, Frana, Danzaspada, Ombrartigli.

    Swanna: Surf, Volo, Baldeali, Geloraggio/Idropulsar.

    Zebraika: Scarica, Sprizzalampo, Tuononda, Nitrocarica.

    Mi dispiace ma credo che questo sia il set migliora anche se non esattamente adatto per la lega.



    Excadrill:
     
    Top
    .
  14. johnny 98
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  15. rubber009
     
    .

    User deleted


    Bhe avendo fatto un po di eventi Italiani e un po di Leggendari trovati Ho questa Squadra

    Emboar 76 Liv.
    Victini 75 Liv.
    Terrakion 77 Liv.
    Samurott 80 Liv.
    Staraptor 76 Liv. ( Preso nella foresta bianca ed allenato un po')
    Zoroark Liv 78 Preso da mio cugino


    Alleno Questi pokemon dal 23 settembre sono abbastanza forti per affrontare Adeku?
     
    Top
    .
116 replies since 7/3/2011, 20:30   99619 views
  Share  
.