Guida/Soluzione Strategica Pokèmon HG & SS - Soluzione Pokèmon Heart Gold & Soul Silver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    9,846
    Location
    SS in provincia di FG

    Status
    Anonymous

    Guida Pokémon Heart Gold & Soul Silver

    imageimage


    Introduzione:

    Il gioco inizierà con una schermata che ti chiede se si vuole informazioni sui comandi o sull'avventura, se volete, potete cliccare sui primi due pulsanti ma sono alquanto inutili e sono consigliabili solo per i meno esperti, cliccate su nessun consiglio per iniziare il gioco subito poco dopo una breve introduzione del Professor Oak ed aver scelto il vostro nome e sesso.

    image

    Borgo Foglianova

    Inizieremo dalla nostra camera a Borgo Foglianova "La città con l'aria di un nuovo inizio" e dopo essere scesi, nostra madre ci chiederà di andare dal professor Elm che abita di fianco alla nostra casetta ed in seguito ci darà i primi comandi del menu cioé , la nostra scheda allenatore, la borsa , il comando per salvare ed il comando per le opzioni.
    Non appena usciremo di casa ci imbatteremo in un Marill che si scontrerà contro di voi e che poco dopo se ne andrà con la sua proprietaria Cetra (o Armonio nel caso abbiato scelto il personaggio femminile), la vostra controparte femminile/maschile , dopo questa breve scenetta comunque dirigetevi immediatamente al laboratorio del professore che vi darà una semplice missione dopo aver ricevuto un'e-mail cioé quella di andare da Mr.Pokémon e per aiutarvi in ciò vi affiderà uno dei tre starter di johto:

    Chikorita Pokémon Foglia image
    image
    Cyndaquil Pokémon Fuocotopo image
    image
    Totodile Pokémon Mascellone image
    image

    ovviamente scegliete quello che preferite dandogli un soprannome se volete. Non appena lasciate il nostro caro professore il suo assistente ci darà ben 5 pozioni utili per l'inizio di questa avventura. Non appena uscirete invece dal laboratorio Cetra vi fermerà dicendovi che il vostro pokémon è fantastico e dicendovi che più ve lo porterete dietro più vi si affezzionerà e lasciandovi vi ricorderà di avvisare vostra madre dell'imminente viaggio che non appena consultata vi chiederà informazioni sul pokémon e la missione assegnatavi dal professore ma prima ancora che possiate parlare si ricorderà del Pokégear che è stato riparato ed ovviamente ve lo donerà, per ora ha solo a disposizione la funzione del cellulare ma con il continuare della storia si aggiungeranno altre funzioni. Ora siamo finalmente pronti per avventurarci sul percorso 29 dopo venire fermati dal Professore che vi darà immediatamente il suo numero di telefono per ogni necessità.

    Percorso 29

    Poco da dire su questo percorso, girovagando in giro potete trovare prima di tutto dei pidgey , sentret e di notte anche degli hoothoot ma inoltre potete trovare una pozione mentre se andrete più a nord potrete inoltrarvi nel percorso 46 ma che è impraticabile partendo dal basso e dove potrete trovare solo degli geodude. Andiamo comunque più a destra per imbatterci prima ad un'albero di gicocche ma da cui non possiamo ancora prenderne poiché non abbiamo il contenitore adatto e in seguito potremo arrivare a Fiorpescopoli.

    Fiorpescopoli

    Non appena entreremo nella ridente località di Fiorpescopoli "La città dei fiori profumati" un vecchietto ci porterà a fare un giro della cittadina ed alla fine del giro vi regalerà le scarpe da corsa con cui potrete ora andare più speditamente. Non ci sono molte cose da fare in questa località quindi dirigiamoci verso il percorso 30 ovviamente subito dopo essere fermati dal vecchietto che vi darà la scheda mappa per il vostro Pokégear.

    Percorso 30, Mr. Pokémon ed il Rivale

    Il percorso 30 è un percorso leggermente più lungo del precedente e con la possibilità di incontrare Caterpie, Metapod (solo in Oro HeartGold), Weedle, Kakuna (solo in SoulSilver), Rattata, Pidgey e di notte Hoothoot. Proseguendo per il percorso nella casetta vicino all'albero di gicocche un'uomo vi darà il Ghicobox, fondamentale per raccogliere le gicocche. In seguito ci saranno due strade da percorrere ma solo la sinistra per ora è percorribile quindi imbocchiamola e ci ritroveremo da Mr. Pokémon, esperto di Pokémon e compagno del nostro caro professore e che vi parlerà di un'uovo misterioso donatogli da una tale persona di Amarantopoli, in seguito vi parlerà il Professor Oak che vi donerà il Pokédex che dovrete completare catturando ogni pokémon esistente o perlomeno vedendoli, dopo avervi dato il suo numero di telefono uscite ed il Professor Elm vi dirà che è successo qualcosa di gravissimo, ora imbocchiamo la strada del ritorno e mi raccomando portate il vostro pokémon al centro medico poiché all'uscita di Fiorpescopoli vi aspetterà un ragazzo che possederà lo starter del tipo efficace sul vostro quindi Totodile se avete scelto Cyndaquil, Cyndaquil se avete scelto Chikorita e Chikorita se avete scelto Totodile.
    image
    Una volta sconfitto se ne andrà e che da ora in poi incontreremo molte volte essendo il nostro rivale. Ora ritorniamo invece al laboratorio e troveremo Elm alle prese con un poliziotto che non appena vi avvicinerete vi accuserà ma a quel punto Cetra/Armonio verrà a difendervi dicendo che è stato il ragazzino dai capelli rossi ed ora dovrete dare il nome che preferite al rivale. Dopo ciò il poliziotto se ne andrà e voi donerete l'uovo al Professor Elm che condurrà delle analisi su esso e nel frattempo vi proporrà l'interessante proposta di girare in lungo ed in largo johto per ottenere tutte le medaglie sfidando le palestre e chissà magari un giorno diventare campione della lega pokémon. Ora andate a salutare vostra madre che vi chiederà di tenere dei soldi per voi e lasciatela per partire verso Violapoli.

    Percorso 30 e Percorso 31 di nuovo...

    Ora non appena uscirete di casa Cetra/Armonio starà li ad attendervi per offrirsi volontario/a per farvi vedere come si cattura un pokémon e dopo la breve spiegazione vi regalerà ben 5 Pokèball. Ora proseguite per la casa di Mr. Pkmn ma questa volta andiamo a sinistra dato che ora la strada è libera, qui affronteremo alcuni allenatori di cui alcuni vi daranno il loro numero di cellulare e potrete catturare in questo percorso Caterpie, Metapod (HeartGold), Weedle, Kakuna (SoulSilver), Rattata, Pidgey, Bellsprout e di notte Hoothoot. Proseguite sempre avanti e poi giratevi a sinistra per inoltrarvi dentro Violapoli non prima però di venire fermati da Cetra / Armonio che vi consegnerà il Registradati , strumento per registrare le lotte svolte tramite connessione wireless o wi-fi comunque ridirigiamoci verso Violapoli.

    Violapoli

    Entriamo dentro Violapoli "La Città degli antichi profumi", la prima città con un capopalestra ma tralasciando ciò vediamo cosa c'è da fare in questa ridente cittadina prima di avventurarci nella palestra. Prima cosa da visitare in ordine di comparsa è la casetta vicina al centro pokémon dove potremo ricevere dando un bellsprout un'onix ma state attenti poiché non avendo medaglie potrebbe non obbedirvi. Per seconda cosa un ragazzio vicino al centro pokémon vi darà delle bacche per dei cocci, per terza cosa potete visitare l'accademia per Pokémon chiedendo anche aiuto al professore che si trova alla sinistra della palestra. Ora non ci resta da fare che un'ultima cosa obbligatoriamente prima di andare in palestra cioé visitare la Torre Sprout!

    Torre Sprout


    image

    Addentriamoci nella Torre Sprout, torre dove ci si allena ed il cui pilastro centrale si dice fosse un Bellsprout alto 30 metri ed oltre e che ora divenuto artificiale non riesce a trattenere la forza degli allenatori che vi si allenano. Per andare in cima dovrete affrontare tutti gli allenatori che vi sbarreranno la strada non contando i Rattata ed i Gastly che si vedranno però solo di notte. Dopo aver combattuto con tutti ed essere arrivati in cima incontreremo il guardiano della torre che è stato appena sconfitto dal vostro rivale e che gli farà una ramanzina poiché tratta i suoi pokémon come strumenti, lui non importandosene se ne dicendo che è solo un debole vi lascerà usando una fune di fuga che a proposito potete raccogliere a destra. Ora scontratevi con l'anziano e se lo avete battuto vi donerà la Mt 70, una macchina tecnica che farà imparare immediatamente ad uno dei vostri pokémon la mossa Flash che vi aiuterà nelle gallerie oscure in cui si vede poco e niente, ora dirigiamoci verso la palestra!

    Palestra Di Violapoli : Capo Palestra Valerio

    Questa palestra al contrario delle prossime non vi darà molti grattacapi da risolvere e basterà semplicemente salire con una piattaforma per scontrarvi con lui e volendo anche senza combattere con i suoi allenatori passando lateralmente.

    Valerio Capopalestra:

    image

    image Pidgey Lv.9
    image Pidgeotto Lv. 13

    Una volta sconfitto vi donerà la Medaglia Zefiro che vi farà obbedire dai pokémon fino al livello 20 e vi permetterà di usare spaccaroccia. In più vi consegnerà l'MT 51 Trespolo che dona metà dei PS massimi e toglie nel turno in cui è stata usata il tipo Volante. Non appena usciti dalla palestra ci chiamerà il professor Elm che ci dirà che ha scoperto qualcosa e ci manda il suo assistente con l'uovo che si trova al Pokémon Market. Entrateci e l'assistente vi chiederà di tenere l'uovo con voi, nel caso non abbiate spazi liberi per l'uovo lasciate 1 vostro pokémon nel box. Ora non appena usciti una Kimono Girl ci parlerà e ci dirà di tenere l'uovo con cura. Ora prima di andarcene seguendo lei andate a sinistra per ricevere da un ragazzo la MN 06 Spaccaroccia cioé una Macchina Nascosta che potrà essere utilizzata quante volte volete per imparare la mossa al suo interno. Ora andate in basso per il percorso 32.

    Percorso 32 e Rovine D'Alfa


    Ora potete addentrarvi nel Percorso 32 dove un'uomo vi donerà all'entrata un Miracolseme ma prima di fare ciò c'è un posto da visitare e cioé le Rovine D'Alfa. Queste rovine in cui rompendo le rocce potrete trovare dei Fossili ed altre cose utili, si studiano le rovine in cui c'è la prima forma di scrittura cioé quella unown e per questo c'è una casa in cui chi vuole esplorare le rovine può stanziare. Entrate per prima cosa nella casetta in alto a destra per trovare una stanza dove c'è un puzzle che rappresenta Kabuto e dopo averlo completato cadrete nelle rovine e dopo aver parlato un ragazzo lui vi donerà l'unownbloc che annoterà tutte le forme che da ora potrete trovare e catturare nelle rovine le prime forme, per sbloccare le altre dovrete invece ottenere delle mn per superare gli ostacoli ed arrivare in altre rovine che le sbloccheranno.

    Nota: Se avete un'Arceus ottenuto legittimamente esso sbloccherà presso le rovine entrando nella casetta in basso a destra un'evento in cui potrete prendere uno tra Palkia, Dialga ed Arceus al Lv.1

    Tornando al percorso 32 non c'è molto da dire, andate giù combattendo con tutti e se volete qui potrete catturare esemplari di Ekans, Bellsprout, Wooper, Zubat , Hoppip e Mareep. Qui potete anche trovare la MT 09 Semitraglia esattamente un pò sopra in alto alla sinistra del Centro Pokémon in cui invece potrete ricevere l'Amo Vecchio parlando con il pescatore a sinistra.

    Grotta Di Mezzo

    Per entrare nel percorso 32 e successivamente andare ad Azalina bisogna passare per questo luogo dove potrete trovare molti allenatori per aumentare il livello dei vostri pokémon, trovare Zubat, Geodude, Onix, raramente Rattata, di notte Wooper ed esplorandola più a fondo la MT 39 Rocciotomba. Usciti vi troverete nel percorso 33.

    Percorso 33 ed Azalina

    Non appena usciti dal Tunnel ci sarà un'avventuriero che vi darà il vostro numero dopo averlo affrontato. Andando avanti troverete invece un'uomo alle prese con una recluta del Team Rocket che dirà che il suo team si è ricomposto più forte di prima. Dopo questa breve scena in cui il Rocket scaraventerà l'uomo lontano non potete fare molto per il momento dato che la palestra di Azalina "La Città Amica Dei Pokémon" è chiusa da un membro del Team Rocket. A questo punto non vi rimarrà altro da fare se non andare dall'esperto di Poké Ball Franz che non appena gli parlerete vi lascerà per fiondarsi verso il pozzo Slowpoke. inseguitelo dato che ora la recluta non c'è più e potrete entrarci.

    Pozzo Slowpoke ed Il Team Rocket

    image

    Appena entrati Franz vi dirà che lui è impossibilitato a continuare e vi chiederà di dare una lezione al Team Rocket al posto suo, dovreste passare con relativa facilità ed arrivare fino al generale Rocket Milas.

    image

    Batterlo non dovrebbe risultare difficile ed arrabbiato vi lascerà dicendovi di non intromettervi. Vi raggiungerà immediatamente Franz che successivamente vi porterà a casa sua regalandovi una Rapid Ball. Da ora potrete farvi fare delle pokéball dandogli delle gicocche e chiedergli tramite il suo numero di telefono che vi darà la nipotina alcune cose sulle gicocche, ora uscite e portate al centro pokémon i vostri pokémon per affrontare la palestra di Azalina.

    Palestra Di Azalina : Capopalestra Raffaello

    La palestra di Azalina è specializzata in pokémon coleottero quindi le migliori scelte per affrontarla sono o un pokémon volante o fuoco o roccia. Comunque prima di poterlo affrontare dovrete passare attraverso degli Spinarak e schiacciare delle leve per aprire o chiudere le corde per passarci o no.

    Raffaello Capopalestra:

    image
    image Scyther Lv. 17
    image Kakuna Lv. 15
    image Metapod Lv. 15

    Dopo averlo sconfitto vi consegnerà la Medaglia Alveare che vi permetterà di usare la MN Taglio fuori dalla lotta che però non avete ancora e vi farà obbedire da tutti i pokémon fino al Lv. 30. In aggiunta vi regalerà la Mt 89 Retromarcia, una mossa di tipo coleottero che colpisce per poi far ritornare il pokémon nella sfera.

    Di Nuovo il Rivale

    Non appena uscite dalla palestra curate i vostri pokémon se sono indeboliti poiché nel tentativo di entrare nel bosco, il rivale vi fermerà per farvi lottare con lui.

    image

    image Gastly Lv. 14
    image Zubat Lv. 16
    image Bayleef (Solo se avete scelto Totodile) Lv. 18
    image Quilava (Solo se avete scelto Chikorita) Lv. 18
    image Croconaw (Solo se avete scelto Cyndaquil) Lv. 18

    Non appena sconfitto se ne andrà dicendo che è tutta colpa dei suoi pokémon che sono deboli e che altrimenti avrebbe sicuramente vinto, ora potete proseguire per il bosco di Lecci.

    Bosco Di Lecci e Percorso 34


    image

    Il Bosco Di Lecci all'immediata sinistra è un passaggio obbligatorio per raggiungere Fiordoropoli ed è protetto dal pokémon leggendario Celebi a cui è dedicato anche un tempietto nel mezzo del bosco che si intravede ma c'è un'alberello a bloccare la via. Andando avanti in questo bosco oltre a poter trovare Zubat, Pidgey, Oddish, Paras, e Pineco (Usando Bottintesta che potete far imparare ai vostri pokémon da un'allenatore che è proprio nel bosco) vi incontrerete con un ragazzo che ha perso dei Farfetch'D e vi chiederà di recuperarli e dopo averlo fatto (non è particolarmente difficile dopo aver capito come funzionano i rami) vi donerà la MN 01 Taglio che vi permetterà di attraversare. Dopo un pezzo di strada troverete la Kimono Girl che si è fatta vedere a Violapoli e che dice essersi smarrita nel bosco, ma a salvarla sarà il vostro pokémon dopo aver risposto si o no (la scelta non cambia nulla) comunque continuate verso sinistra dato che è l'unica via percorribile (come avrà fatto a perdersi?) per entrare nel percorso 34 non prima però di ricevere l'MT 12 Provocazione dalla ragazza con il Butterfree. Nel percorso 34 c'è poco da fare , affrontate tutti gli allenatori e potete provare a catturare qui oltre i soliti Pidgey e Rattata, Abra e Drowzee (solo di notte). Andando avanti comunque vi inbatterete in Cetra / Armonio che è qui principalmente per prendere dal nonno (padrone della pensione pokémon insieme alla moglie) alcuni pokémon ma vedendovi vi inviterà prima ad entrare nella pensione e poi se ne andrà dandovi il suo numero di telefono che vi permetterà di sapere alcune informazioni su quando si parla con i pokémon. Bene ora proseguiamo diritto verso Fiordoropoli...

    Fiordoropoli

    Eccoci giunti a Fiordoropoli chiamata come la "Metropoli Della Prosperità", qui c'è molto da fare e quindi iniziamo il prima possibile.
    La prima cosa forse preferibile da fare anche se non c'è un'esatto ordine è andare dal negoziante di bici sotto a destra della città per ottenere una bicicletta che vi darà per farsi pubblicità dato che si è andato a ficcare in un vicolo molto difficile da trovare in questa enorme città e che comunque vi aiuterà negli spostamenti in questa città per quanto lunghi possano essere. Sempre nella stessa strada c'è una donna che dirà quanto il vostro pokémon è felice, vicino anche ci sono i sotterranei dove Cetra / Armonio vi darà una scatola chic, potete farvi fotografare con la tuta del team rocket, potete acquistare delle erbe medicinali ed infine potete far acconciare i vostri pokèmon. Altro posti da visitare sono il Casinò dove potete ottenere un Salvadanaio e giocare per vincere gettoni , la casa del giudice onomastico in cui potrete far cambiare nome al vostro pokémon, la torre radio dove potete ottenere la scheda per il pokégear e ascoltare la radio e parlare dopo aver fatto ciò con la capopalestra Chiara con cui ora potete combattere ma prima continuate nella torre radio per finire al primo piano dove potete ottenere da Buena la scheda blu che permette di partecipare al gioco del "Password Show". Penultima cosa da visitare è la Global Trade Station abbreviata come GTS che permette di scambiare con persone di tutto il mondo. Ultimo infine per concludere in bellezza è il Casinò diviso in 6 piani considerando ilmagazzino da dove inizieremo il nostro giro. Al Magazzino non c'è niente da comprare ma c'è roba da "scraffignare", al primo piano potrete comprare rimedi , poké ball e quant'altro vi possa servire per la vostra avventura, al secondo strumenti da usare nella lotta come Attacco X, Velocita X etc..., al terzo piano proteine , calcio , zinco e quant'altro, al quarto piano invece potrete acquistare delle MT ed al quinto infine potete provare la fortuna con la lotteria o comprare bibite energetiche.

    Palestra Di Fiordoropoli : Capopalestra Chiara


    Nella palestra di Chiara specializzata in pokémon di tipo Normale non c'è niente di particolare da fare , dovrete solo sconfiggere le allenatrici che vi si porranno davanti fino ad arrivare da Chiara, ovviamente non bisogna usare mosse di tipo spettro e sono preferibili da usare quelle di tipo lotta, Chiara è un'osso abbastanza tosto specialmente poiché il suo Miltank ha una resistenza fisica davvero eccellente , ecco la squadra che dovrete affrontare.

    Chiara Capopalestra:

    image
    image Clefairy Lv. 17
    image Miltank Lv. 19

    Una volta sconfitta Chiara scoppierà a piangere e non vi darà in un primo momento la medaglia ma appena cercherete di andarvene un'allenatrice vi dirà di non preoccuparsi e richiedere a Chiara che riparlandoci vi darà finalmente la Medaglia Piana che permette di usare forza anche fuori dalla lotta e vi darà anche la MT 45 Attrazione prima di lasciarvi parlandovi del Pokéathlon.

    Percorso 35

    Prima di addentrarvi in questo luogo bisogna prima fare una semplice cosa cioé prendere l'annaffiatoio dalla fiorista alla esatta destra della palestra. Nel percorso 35 potrete affrontare ancora degli allenatori e catturare Nidoran in entrambi i sessi, Abra, Pidgey, Ditto, Hoothoot, Drowzee e Yanma. Inoltre in basso a destra troverete la MT 66 Rivincita.
    Ora andiamo su per poter andare in due luoghi diversi, il Pokéathlon ed il Parco Nazionale.

    Parco Nazionale e Gara Pigliamosche

    image

    Il primo luogo è il Parco Nazionale dove ogni martedi, giovedi e sabato potrete partecipare alla gara pigliamosche che consiste nel catturare in 20 minuti con sole 20 speciali poké ball utilizzabili solo nel parco il migliore pokémon di tipo coleottero. Il miglior pokémon otterrà una pietra evolutiva che verrà scelto tramite specifici criteri di giudizio. All'interno potrete catturare solo pokémon coleottero e nello specifico Scyther, Metapod, Venonat, Butterfree, Weedle, Kakuna, Beedrill, Paras, Scyther e Caterpie. In seguito con il pokédex nazionale appariranno anche altri pokémon comunque durante la gara potrete scegliere solo un pokémon quindi scegliete con cura. La gara finisce se finisci le Pokéball se il pokémon che porterete con voi và KO o finisce il tempo. Ultime cose da prendere sono solamente in questo luogo la MT 28 Fossa (in basso a sinistra dello spiazzo dell'erba alta), una calmanella ( in alto a destra sempre dello spiazzo) e quando avrete scalaroccia una pietrabrillo.

    Pokéathlon

    A sinistra dell'entrata per il parco nazionale, appena arrivati ci fermerà Sansone che ci mostrerà il Pokéathlon e riconoscerà in noi del potenziale. Questa arena suddivide la competizione in 5 gare : Resistenza, Agilità, Velocità, Abilità e Forza. Ogni pokémon ha dei valori individuali per ognuno di questi valori per cui è migliore da utilizzare in ogni gara, vincendo si ricevono punti pokéathlon con cui potrete acquistare alcuni oggetti particolari. Per potenziare anche i valori dei pokémon potete usare le gicocche facendo dei gichosucchi con la ghicosucchiera che potete ottenere a sinistra del Pokéathlon da una ragazza che ne vende anche di già pronti.

    Percorso 36 e Percorso 37

    Dopo aver finito di visitare questi 2 luoghi addentratevi nel percorso 36 usando taglio sull'albero a destra del percorso 35, qui oltre ai pokémon di prima sono disponibili da catturare Stantler, Vulpix (SS) e Growlithe (HG) ma il pokémon più importante è a destra del percorso , infatti troverete un'alberello , innaffiatelo con l'annaffiatoio per scoprire che è un'esemplare di sudowoodo, esso è al Lv. 20 ed è l'unico esemplare del gioco quindi non fatevelo scappare, attenti a non ucciderlo e state attenti a mimica, dopo la battaglia che lo abbiate catturato o meno comunque vi verrà donato un piantabacche con una baccarancia ed una baccapesca per cominciare. Proseguite come consiglio della ragazza in alto per entrare nel percorso 37 dove potrete allenarvi con degli allenatori, cogliere piante di Ghicocche e catturare esemplari di Ledyba (solo di mattina), Pidgey, Pidgeotto, Stantler, Growlithe (HG), Vulpix (SS), Ekans e Hoothoot (solo di notte), continuate diritto per ritrovarvi ad Amarantopoli.

    Amarantopoli


    Amarantopoli "Città Ricca Di Storia" è una delle più importanti forse per il gioco, le sue mura sono sede di molti pokémon leggendari. Per iniziare a fare un giro turistico partiamo dal centro pokémon per curare i vostri pokémon dato che fra poco dovranno combattere con il capopalestra e dove possiamo conoscere Bill, colui che ha creato il sistema trasferimento Pokémon insieme a Michela della regione di Hoenn, non rimarrà per molto comunque e se ne andrà verso Fiordoropoli dove se vi precipiterete vi donerà un Evee al Lv. 20. Vicino al centro pokémon c'è una casa dove vi doneranno il ricerca strumenti , mentre esattamente sopra al centro pokémon c'è il teatro dove una Kimono girl viene disturbata da un rocket, ovviamente bisognerà aiutarla, batterlo non sarà difficile ed allora subito dopo cercate di uscire ed un signore però vi fermerà, cosa vuole? Darvi la MN 03 Surf che vi permette di solcare i mari in groppa al vostro pokémon purtroppo non potete usarla fuori dalla lotta finché non sconfiggerete il capopalestra che però ora non c'è , allora dirigiamoci verso la torre bruciata, sede di ben 3 leggende.

    Torre Bruciata e le leggende di Raikou , Suicune ed Entei

    Questa torre si dice era la sede del leggendario pokémon Ho-oH che però dopo l'incendio della torre ed aver creato i tre cani leggendari se ne andò per trovare un'altra dimora. Andando avanti a destra si notano subito la figure dei 3 leggendari e poi ancora del capopalestra e di un signore di nome Eugenius affascinato particolarmente da Suicune, prima di precipitarvi giù siate sicuri di avere i pokémon in piena forma perché ora affronteremo il rivale.

    image

    image Gastly Lv. 20

    image Magnemite Lv. 18

    image Zubat Lv. 20

    image Bayleef (Solo se avete scelto Totodile) Lv. 22

    image Quilava (Solo se avete scelto Chikorita) Lv. 22

    image Croconaw (Solo se avete scelto Cyndaquil) Lv. 22

    Dopo che lo avrete sconfitto potete andare giù per incontrare i tre cani leggendari Suicune , Raikou ed Entei che non appena vi avvicinerete scapperanno velocemente tranne per Suicune che si fermerà qualche secondo davanti a voi prima di andarsene, dopo anche egenius e angelo se ne andranno e da ora potrete catturare i 3 pokémon ma per questo vi rimando a Questo Topic. Ora possiamo dirigerci verso la palestra di Amarantopoli per la 4° Medaglia.

    Palestra Di Amarantopoli : Capo Palestra Angelo

    La palestra di amarantopoli è abbastanza speciale, al suo interno infatti è completamente buia e ad illuminarci ci saranno solo delle lanterne di alcuni allenatori che dovremo sconfiggere, se andate per sbaglio fuori dalla zona in cui si può passare dovrete partire dall'inizio.

    Angelo capopalestra

    image

    image Gastly Lv. 21

    image Haunter Lv. 21

    image Haunter Lv. 23

    image Gengar Lv. 25

    Angelo è abbastanza ostico da affrontare e vi darà abbastanza rogne specialmente con il suo gengar che vi lancerà sempre ipnosi, comunque usando alcune sveglie ed attaccando con mosse di tipo buio, spettro e psico dovreste abbastanza agevolmente riuscire a batterlo. Una volta sconfitto vi darà la Medaglia Nebbia che vi permette di controllare i pokémon senza che vi disubbidiscano fino al livello 50 e di usare Surf al di fuori dalla lotta per raggiungere nuovi luoghi o raggiungerne altri piu velocemente che passando per via terra ed inoltre anche l'MT 30 Palla Ombra. Una volta usciti possiamo andare per due vie, a est ed ad ovest , al momento la piu conveniente è la seconda quindi alla volta dei percorsi 38 e 39.

    Percorso 38 e Percorso 39

    Nei percorsi 38 e 39 non c'è molto da fare, molte specie di pokémon qui avranno gli allenatori dandovi modo di ampliare il vostro pokédex ed anche allenarvi un pò, invece da catturare ci sono esemplari di Miltank (Solo il giorno), Tauros, Meowth, Magnemite, Farfetch'd, Pidgeotto, Rattata e Raticate (Di Giorno). Passando per questo percorso incontreremo anche il Signor Baoba , fondatore della nuova zona safari che si trova ad ovest di fiorlisopoli ma per ora è chiusa ma ci darà il numero di telefono e ci farà sapere appena la aprirà. Vicino al luogo dove abbiamo incontrato Baoba c'è la fattoria Mumu dove potrete ottenere del latte che farà molto bene ai vostri pokémon ma prima dovete curare la mucca della fattoria che si è ammalata con delle baccarancia. Andando verso sud per ultima cosa potete trovare anche un'mt la 60 assorbipugno , ora siamo arrivati ad Olivinopoli!

    Olivinopoli

    Olivinopoli "il porto della brezza marina" è una città come si capisce di mare che trasporta allenatori dal mare di Johto fino a quello di Kanto. Appena entrati troveremo subito il nostro rivale che ci avviserà dell'assenza del capopalestra e ci dirà di andare verso il faro dove lei sta cercando di aiutare un'ampharos malato. Prima di dirigervi li possiamo anche fare un giro della citta , un pescatore ci darà un'amo buono, un'altro tenterà di scambiare un voltorb per un krabby, una bambina se avete il porta bolli ve ne darà alcuni mentre vicino al faro c'è l'olivin bar dove però è inutile andare.

    Faro Di Olivinopoli

    Il faro di Olivinopoli o meglio conosciuto come faro scintillante è pieno di allenatori ed è il luogo dove Ampharos illumina il mare per le navi, quindi un luogo molto importante, al suo interno potrete allenarvi e trovare molti strumenti tra cui l'MT 87 Bullo, per arrivare da Jasmine dovrete salire alcune scale buttarvi giù dal faro e trovare alla fine la scala che porta su da lei. Una volta raggiunta vi dirà che per il Pokémon malato l'unico modo di sopravvivere e guarire è la pozione segreta venduta solamente a Fiorlisopoli dove ovviamente dovremo catapultarci per salvare il pokémon.

    Percorsi 40 e 41


    A sinistra di Olivinopoli si trova il percorso 40 su cui potrete surfare per finire sul percorso 41 e dove c'è anche l'ingresso per il Parco Lotta che sarà prossimo all'apertura, in questi percorsi ci saranno molti allenatori che ovviamente useranno pokémon d'acqua mentre potrete catturare usando surf tentacool e Mantine (Solo di notte) oltre a raccogliere l'MT 88 Spennata che si trova all'estrema destra del percorso. Ultima cosa visitabile qui sono le isole vorticose un luogo che nasconde un grande segreto. Dopo tanto navigare vi ritroverete finalmente a Fiorlisopoli.

    Fiorlisopoli

    To Be Continued...



    Guida Realizzata By Zell;Dincht Esclusivamente Per Pokémon Central

    Edited by Zell;Dincht - 17/3/2011, 13:08
     
    Top
    .
  2. PokeDrako
     
    .

    User deleted


    Bravissimo buona Guida :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Utente X
    Posts
    12,849
    Location
    Sacra Spada Team.

    Status
    Anonymous
    Zell;Dincht se ti fà piacere ti posso aiutare a fare la guida!!!
     
    Top
    .
  4. thegarchomp66
     
    .

    User deleted


    Ottima guida,ma...quando la continui?? |:

    Edited by thegarchomp66 - 3/6/2011, 09:50
     
    Top
    .
  5. Pokémon Millennium
     
    .

    User deleted


    Billissima guida!! :D
     
    Top
    .
  6. darkmastershadow
     
    .

    User deleted


    è stupenda questa guida mi servirebbe ma non continua

    ?????????
     
    Top
    .
5 replies since 15/1/2011, 21:11   10070 views
  Share  
.