-
SevenSoul.
User deleted
Ecco il Team: dall' Hippowdon si nota subito che è un sandstream team che però col tempo è andato uscendo un po' dagli schemi...
Mellow (Hippowdon) (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 255 HP / 152 Def / 100 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Slack Off
- Stealth Rock
- Earthquake
- Roar
Classico Hippowdon: setta le rocce, sopravvive più che può con slack off, caccia con roar e ammazza finchè può con Earthquake.
-------------------------------------------------------------------------------------
Dr. Someday (Excadrill) (M) @ Balloon
Trait: Sand Throw
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- X-Scissor
- Earthquake
- Rock Slide
Lui? E' il mio gioiellino! Quell'abilità poi! Ogni volta che lo metto in campo mi luccicano gli occhi... Inizialmente dubitavo ma ora è il mio finisher preferito! Se può usa Sword Dance altrimenti Ok tutti anche senza!
-------------------------------------------------------------------------------------
Rejects (Reuniclus) (M) @ Leftovers
Trait: Magic Guard
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature (+SAtk, -Atk)
- Calm Mind
- Recover
- Psycho Shock
- Energy Ball
Lui si becca tutti i colpi visti anche i tanti Hp; Preferisco utilizzarlo soprattutto contro i pokemon con un moveset tutto special anche perchè sente i primi colpi e dopo i primi calm mind alternati a recover non si fa nemmeno il solletico...
-------------------------------------------------------------------------------------
Shinigen Sun (Conkeldurr) (M) @ Flame Orb
Trait: Guts
EVs: 156 HP / 255 Atk / 96 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Mach Punch
- Stone Edge
- Drain Punch
- Bulk Up
Semplicemente geniale! Ha tutto ciò che mi piace sto pokemon: lo metto quando ci sono Pokemon in fin di vita che faccio fuori con mach punch; si pompa per bene con bulk up (lo uso anche per beccarsi i colpi fisici naturalmente) e si ricarica in modo soddisfacente con Drain Punch che con Bulk Up praticamente lo immortalizza ; ricordo che Mach Punch + 6 Bulk Up è una combinazione più che micidiale! Non dimentichiamo Guts! Il 50% di attacco in più se il Pokemon è paralizzato, scottato e anche se è addormentato; è qui che entra in gioco Flame Orb che dopo un turno lo scotta e mi assicura il 50% per tutta la lotta!
-------------------------------------------------------------------------------------
Dr. House (Empoleon) (M) @ Life Orb
Trait: Torrent
EVs: 12 HP / 4 Def / 252 SAtk / 240 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Agility
- Hydro Pump
- Grass Knot
- Ice Beam
Lui mi piace... Mi copre la debolezza di Hippowdon, mette KO un intero team con Hydro Pump, non teme l'acqua con Grass Knot, con geloraggio via i draghetti e Agility se ho il tempo di usarla è bene altrimenti ne faccio benissimo ammeno (anche se ho constatato che fa comodo)
-------------------------------------------------------------------------------------
Fyalen (Volcarona) (M) @ Life Orb
Trait: Flame Body
EVs: 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Bug Buzz
- Flame Dance
- Psychic
- Quiver Dance
Questo è quello che meno mi convince! Però: fa veramente comodo a volte! Può mettere KO veramente tutti con un attacco! Il fatto? Stealth Rock è popolare e quasi quasi se fosse possibile con le rocce andrebbe KO! Poco mi piace ma che metterci?
-------------------------------------------------------------------------------------
Edited by SevenSoul - 17/5/2011, 18:16. -
¬Antares.
User deleted
Potresti provare un Chandelure al posto di Volcarona, o magari inserire uno Spinner tipo Starmie al posto di Empoleon.
Sostituirei anche Energy Ball di Reuniculus con Focus Blast e, volendo, Iron Fist di Conckeldurr con Guts per beccarsi i Will-o-Wisp.
Comunque a Volcarona perchè Calm Mind e non Quiver Dance?. -
.
Comunque Volcarona prende 50% delle Stealth e in più soffre la Sand quindi un attacco di bidoof e crepa. Necessita assolutamente di uno Spinner e Quiver Dance > Calm Mind. Oppure lo potresti sostituire con
Heatran @Air Baloon
Trait: Flash Fire
EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Flame Charge
- Flamethrower / Fire Blast
- Hidden Power [Ice]
- Earth Power / Dark Pulse. -
SevenSoul.
User deleted
Giusto QUiver Dance! L'avevo dimenticata!
Energy ball mi serve proprio altrimenti se mi mettono KO Empoleon non so proprio come buttare giù alcuni pokemon acqua (già l'avevo messo focus blast all'inizio)
Iron Fist lo vedo più utile per 2 motivi invece: Un much Punch con Iron fist e con 2 bulk up fa già molto ma molto male... Quel 20% mi è spesso troppo utile!
Heatran no... Volcarona lo uso come finisher special e sarei scoperto su troppi tipi con Heatran... Per Quiver Dance messa
Volcarona lo vorrei sostituire con un finisher speciale o misto che però c'entra qualcosa con il resto del team.... -
.
Reuniclus fallo Bold e Focus Blast > Energy Ball
Conkeldurr Guts > Iron Fist
così lo fai diventare anche status absorber
A Empeleon metti la Petaya Berry
E Volcarona fallo Timid
PS: Se vuoi un finisher Mixed prova Thundurus con Hammer Arm. -
- Death -.
User deleted
Al posto di Volcarona metti un Ferrothorn che piazzi le Spikes.
Su Conkeldurr Guts è molto meglio di Iron Fist: entri su WoW e poi l'avversario si pentirà di quello che ha fatto.. -
.
su Conkledurr Stone Edge > Payback, oltre a fare LO STESSO DANNO di un superefficace payback ci tiri giù i pokemon volanti tipo Dragonite, Salamance, Zapdos e gli altri pikè fuoco avversari . -
SevenSoul.
User deleted
Pensando a guts mi è venuta un'idea così su due piedi; al posto di leftovers ci metto una FlameOrb (fiammosfera) che dopo un turno di lotta scotta chi la tiene... In questo modo perdo ps di turno in turno ma ho un 50% in più per guts e non rischio che me lo addormentino che ogni tanto lo fanno e m'incazzo; Può andare?
Ferrothorn mi piace veramente tanto (lo uso in tutti i miei team XD) ma se lo metto poi passo troppo sulla difensiva... Lo provo comunque e vediamo...
Idem per Thundurus che però non ho mai utilizzato in un team... Mi incuriosisce!
Ok per il Bold ci sta a pennello!
Per focus blast non ce la faccio >_<... Non riesco a fare a meno di pensare al Ko di Empoleon...
Altri consigli intanto?
Stone Edge... Mi piace! Modificato team anche al primo mex!. -
- Death -.
User deleted
Veramente Payback superefficace ha potenza 200 (ammesso che Conkeldurr attacchi dopo) . -
SevenSoul.
User deleted
Death lo so ma la cambio comunque visto che non ho molta occasione di usarla... Mi è più utile stone edge Comunque Conkeldurr con la flame orb e guts me gusta v.v . -
- Death -.
User deleted
La scelta tra Stone Edge e Payback dipende dalle tue esigenze quindi... Comunque come Guts Abuser sotto la sand mi convince poco... . -
SevenSoul.
User deleted
Convinceva poco anche me... Però i risultati non sono tanto male... Mi sta dando belle soddisfazioni... In alternativa? Lasciarci un normale leftovers a Conkeldurr? . -
EnzoMaster.
User deleted
boh,l'unica pecca è Focus Blast > Energy Ball a Reuniclus . -
SevenSoul.
User deleted
Mi state torturando con sto Focus blast XD Va bene! Lo provo! . -
- Death -.
User deleted
Beh, sicuramente con Leftovers dura di più.
Sotto la sabbia con il burn avrebbe un 18% di danno ogni turno, e attaccando dopo non è sempre assicurato un recupero di Drain Punch. Se lo fai entrare su WoW con i Leftovers almeno perdi solo il 12%.