LISTA ABILITA' POKEMON

presa da pokemon millenium

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  1. KING ROBERTO
     
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    ABILITA'
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    Abillegame

    Aumenta il numero di turni di mosse come Mulinello o Furia.

    Acceleratore

    La Velocitŕ aumenta di un punto ogni turno, tranne quando il Pokémon č mandato in campo.

    Acquaiuto

    Quando i PS sono meno di 1/3, la forza delle mosse Acqua cresce di 1.5 volte.

    Acquascolo

    Tutti gli attacchi di tipo Acqua sono attratti su questo Pokémon durante una battaglia 2 VS 2.

    Adattabilitŕ

    Se il Pokémon usa una mossa del suo medesimo tipo, aumenta la potenza dell'attacco stesso.

    Agiltecnica

    Se questo Pokémon non tiene alcun oggetto, la sua Velocitŕ aumenta.

    Aiutinsetto

    Quando i PS sono meno di 1/3, la forza delle mosse Coleottero cresce di 1.5 volte. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la precisione della mossa Boato dell'avversario.

    Aiutofuoco

    Quando i PS sono meno di 1/3, la forza delle mosse Fuoco cresce di 1.5 volte.

    Alternacura

    Quando questo Pokémon viene sostituito le condizioni di stato (Scottatura, Paralisi, Sonno, Avvelenamento, Congelamento) vengono curate.

    Antagonismo

    Aumenta l'Attacco se l'avversario č dello stesso genere (maschio o femmina).

    Antifuoco

    Diminuisce la potenza delle mosse Fuoco usate contro questo Pokémon.

    Antifurto

    Lo strumento tenuto da questo Pokémon non puň essere rubato. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di catturare Pokémon pescati.

    Antimeteo

    Questo Pokémon non č affetto dalle condizioni meteo. Mosse e Abilitŕ che influenzano le condizioni meteo vengono ignorate. Grandine e Terrempesta non hanno effetto su questo Pokémon. Se un Pokémon con l'abilitŕ Nuotovelox o Clorofilla viene mandato in campo con delle condizioni meteo che raddoppiano la Velocitŕ, la loro Velocitŕ non raddoppierŕ.

    Antisuono

    Questo Pokémon č immune alle mosse sonore. Se il Pokémon viene sostituito, Ultimocanto avrŕ effetto sul sostituto.

    Assorbiacqua

    Questo Pokémon recupera 1/4 dei PS se č colpito da una mossa di tipo Acqua.

    Assorbivolt

    Questo Pokémon recupera 1/4 dei PS se č colpito da una mossa di tipo Elettro.

    Cambiacolore

    Il Tipo di questo Pokémon diventa uguale al Tipo dell'ultima Mossa da cui č stato danneggiato.

    Cartavetro

    L'avversario perde 1/16 di PS di contraccolpo se colpisce con un attacco diretto questo Pokémon.

    Cecchino

    Durante un brutto colpo accresce la Potenza Base di una mossa.

    Clorofilla

    La Velocitŕ raddoppia quando splende il sole. Non raddoppia quando le condizioni meteo ritornano normali.

    Copripioggia

    Quando piove forte, questo Pokčmon recupera un massimo di 1/16 di PS alla fine di ogni turno.

    Corpochiaro

    Le mosse dell'avversario che riducono le statistiche di questo Pokémon non hanno effetto. Questo Pokémon puo diminuire le sue stesse statistiche usando Vampata o Maledizione.

    Corpodifuoco

    L'avversario ha il 30% di possibilitŕ di venire scottato se colpisce questo Pokémon con un attacco diretto.

    Corpogelo

    Recupera PS quando č attivo l'attacco Grandine.

    Cuordeciso

    Quando il Pokémon tentenna aumenta la sua Velocitŕ.

    Dentistretti

    L'Attacco cresce di 1.5 volte quando il Pokémon ha subito un cambiamento di stato (Scottatura, Paralisi, Sonno, Avvelenamento, Congelamento). Tuttavia persiste l'effetto della Scottatura che diminuisce l'Attacco.

    Disinvoltura

    Aumentano gli effetti derivati dall'oggetto tenuto o dagli attacchi del Pokémon.

    Download

    Questo Pokémon aumenta la stessa Statistica che l'avversario ha piů elevata.

    Elettrorapid

    Aumenta la Velocitŕ quando questo Pokémon č colpito da una mossa Elettro.

    Erbaiuto

    Quando i PS sono meno di 1/3, la forza delle mosse Erba cresce di 1.5 volte.

    Ferropugno

    Aumenta la potenza delle mosse pugno di questo Pokémon.

    Filtro

    Dimezza la potenza delle mosse super-efficaci.

    Fogliamanto

    Cura ogni condizione di stato quando č attivo Giornodisole.

    Forzapura

    Durante la lotta l'Attacco viene raddoppiato. Ritorna normale se l'abilitŕ viene copiata.

    Fugafacile

    Tranne che per le lotte con gli allenatori, permette sempre la fuga dalla lotta. Non funziona se l'avversario ha usato precedentemente Malosguardo, Blocco o se č provvisto di Abilitŕ quali Trappoarena, Parafulmine o Pedinombra.

    Fumochiaro

    Le mosse dell'avversario che riducono le statistiche di questo Pokémon non hanno effetto. Questo Pokémon puo diminuire le sue stesse statistiche usando Vampata o Maledizione. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team diminuisce la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici.

    Fuocardore

    Quando questo Pokémon č danneggiato da una mossa di tipo Fuoco (inclusa Introforza di tipo Fuoco) l'abilitŕ viene attivata. Quando quest'Abilitŕ č attiva, questo Pokémon č immune a tutte le mosse di tipo Fuoco, inclusa Introforza di tipo Fuoco (Precisione ed effetti aggiuntivi di queste mosse sono ignorati).

    Fuocodentro

    Questo Pokémon non subisce tentennamenti. Non previene tentennamento se colpito da Centripugno.

    Grancollera

    L'Attacco di questo Pokémon sale se subisce un brutto colpo.

    Grassospesso

    Questo Pokémon riceve dalle mosse di tipo Ghiaccio e di tipo Fuoco il 50% dei danni che queste mosse hanno sugli altri Pokémon.

    Guscioscudo

    Le mosse dell'avversario non possono provocare brutti colpi.

    Idratazione

    Quando piove cura ogni condizione di stato.

    Idrovelo

    Questo Pokémon non puň essere Scottato. Se un Pokémon Scottato riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, la Scottatura verrŕ curata. Se si perde l'uso di questa Abilitŕ, il Pokémon ridiventa Scottato. Se un Pokémon Scottato č mandato in campo con questa abilitŕ verrŕ curato.

    Immunitŕ

    Questo Pokémon non puň essere avvelenato. Se un Pokémon Avvelenato riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, l'Avvelenamento verrŕ curato. Se si perde l'uso di queste Abilitŕ, il Pokémon ridiventa Avvelenato. Se un Pokémon Avvelenato č mandato in campo con questa abilitŕ verrŕ curato.

    Impaccio

    Questo Pokémon non puň tenere oggetti.

    Imprudenza

    Ignora i cambiamenti di Statistiche del Pokémon avversario.

    Incantevole

    L'avversario ha il 30% di possibilitŕ di subire gli effetti di Attrazione se colpisce questo Pokémon con un attacco diretto. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di sesso opposto a quello del Pokémon con Incantevole.

    Indagine

    Permette di vedere l'oggetto tenuto dal Pokémon avversario.

    Indifferenza

    Questo Pokémon non puň subire gli effetti di Attrazione. Se un Pokémon colpito da Attrazione riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, tale Pokémon smetterŕ di avere gli effetti di Attrazione.

    Insettocchi

    La Precisione in lotta aumenta del 30%. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici con uno strumento assegnato.

    Insonnia

    Questo Pokémon non puň essere Addormentato. Se questo Pokémon prova ad addormentarsi fallisce. Se un Pokémon Addormentato riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, tale Pokémon si sveglierŕ. Se si perde l'uso di queste Abilitŕ, il Pokémon ridiventa Addormentato. Se un Pokémon Paralizzato č mandato in campo con questa abilitŕ verrŕ curato.

    Intricopiedi

    Quando il Pokémon č Confuso aumenta la sua Evasione.

    Ipertaglio

    L'avversario non puň diminuire l'Attacco di questo Pokémon. Tuttavia questo Pokémon puň diminuire il suo Attacco usando mosse come Troppoforte. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta l'area interessata da Taglio fuori dalla lotta.

    Leggiadro

    Raddoppiano le possibilitŕ che una mossa abbia degli effetti aggiuntivi.

    Lentifumé

    Se l'avversario č colpito da una mossa poco efficace, quella mossa raddoppierŕ la sua potenza nei turni successivi.

    Lentoinizio

    Dimezza l'Attacco e la Velocitŕ di questo Pokémon nei primi turni di una battaglia.

    Levitazione

    Questo Pokémon non puň essere danneggiato da mosse di tipo Terra, non puň essere intrappolato da Trappoarena e non riceve danno da Punte.

    Lottascudo

    Le mosse dell'avversario non possono provocare brutti colpi.

    Macroforza

    Durante la lotta l'Attacco viene raddoppiato. Ritorna normale se l'abilitŕ viene copiata.

    Magicscudo

    Permette di usare solo attacchi che arrecano danno all'avversario.

    Magidifesa

    Puň essere colpito solo da mosse Super Efficaci.

    Magmascudo

    Questo Pokémon non puň essere scottato. Se un Pokémon Scottato riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, la Scottatura verrŕ curata. Se si perde l'uso di queste Abilitŕ, il Pokémon ridiventa Scottato. Se un Pokémon Scottato č mandato in campo con questa abilitŕ verrŕ curato.

    Magnetismo (Magnete)

    Quando questo Pokémon č in campo i Pokémon avversari di tipo Acciaio non possono fuggire o essere sostituiti. Il Pokémon avversario non puň essere sostituito se il Pokémon con questa abilitŕ viene sostituito. L'avversario puň essere sostiuito usando Staffetta. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di tipo Acciaio.

    Mantelneve

    Aumenta l'Evasione se č attiva Grandine.

    Melma

    Quando l'avversario assorbe PS da questo Pokémon, lo stesso avversario perde PS.

    Meno

    Quando lotta insieme a Piů, l'Attacco Speciale cresce di 1.5 volte.

    Mente Locale

    Questo Pokémon non puň essere Confuso. Se un Pokémon Confuso riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, la Confusione verrŕ curata.

    Mielincetta

    Raccoglie il Miele dopo ogni battaglia.

    Multitipo

    Questo Pokémon cambia forma e tipo a seconda della Lastra che tiene.

    Muta

    Ogni turno c'č 1 possibilitŕ su 3 di curare il cambiamento di stato (Scottatura, Paralisi, Sonno, Avvelenamento, Congelamento).

    Nervisaldi

    Permette di colpire i Pokémon Spettro con mosse di tipo Normale o Lotta.

    Normalitŕ

    Tutte le mosse di questo Pokémon si trasformano in tipo Normale.

    Nullodifesa

    In battaglia, tutti gli attacchi di questo Pokémon hanno la massima Precisione (100%).

    Nuotovelox

    Durante la pioggia la Velocitŕ di questo Pokémon raddoppia. La velocitŕ non raddoppia se piove forte.

    Parafulmine

    Le mosse di tipo Elettro sono efficaci su questo Pokémon. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumentano le chiamate ricevute nello Sfidafonino.

    Pellearsa

    Se č attiva Pioggiadanza, aumentano i PS di questo Pokémon. Se č attivo Giornodisole, i PS diminuiscono.

    Pelledura

    Difesa cresce di 1.5 volte quando il Pokémon ha subito un cambiamento di stato (Scottatura, Paralisi, Sonno, Avvelenamento, Congelamento).

    Pedinombra

    L'avversario non puň fuggire o essere sostituito. Se questo Pokémon viene sostituito, l'avversario rimarrŕ ugualmente intrappolato. L'avversario potrŕ essere sostituito solo usando Staffetta.

    Piedisvelti

    Se il Pokémon č afflitto da condizioni di stato, aumenta la Velocitŕ.

    Pigrone

    Non puň attaccare per due turni consecutivi.

    Piovischio

    Quando questo Pokémon entra in campo inizia a piovere. Se allo stesso tempo entra in campo un Pokémon con Siccitŕ o Sabbiafiume, l'ultimo ad entrare in campo influenzerŕ le condizioni meteo.

    Piů

    Quando lotta insieme a Meno, l'Attacco Speciale cresce di 1.5 volte.

    Polvoscudo

    Le Mosse che danneggiano usate contro questo Pokémon non avranno effetti aggiuntivi.

    Premonizione

    Permette di vedere tutti gli attacchi del Pokémon avversario.

    Prepotenza

    Quando questo Pokémon entra in campo, l'Attacco dell'avversario diminuisce di un punto. In un incontro 2 VS 2 l'Attacco di entrambi gli avversari diminuisce di un punto. Non funziona su Pokémon con le abilitŕ Corpochiaro, Ipertaglio o Fumochiaro. In una lotta col cavo link, se entrambi gli allenatori cambiano Pokémon nello stesso turno, e il primo allenatore manda in campo un Pokémon con Prepotenza, l'Attacco dell'avversario diminuisce prima che il Pokémon entri in campo. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team diminuisce la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di livello basso.

    Presagio

    Prevede gli attacchi super-efficaci dell'avversario.

    Pressione

    Quando questo Pokémon č colpito da una mossa, i PP dell'avversario diminuiscono di 2 anziché di 1. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di alto livello.

    Previsioni

    Il Tipo e la forma di questo Pokémon cambia col variare delle condizioni meteo.

    Raccolta

    10% di possibilitŕ di trovare e tenere un oggetto dopo la battaglia, tranne se il Pokémon tiene giŕ un oggetto.

    Rallentatore

    La Velocitŕ di questo Pokémon č sempre inferiore a quella avversaria.

    Regalfiore

    Cambia la forma del Pokémon e aumenta le sue Statistiche quando č attivo Giornodisole.

    Riparo

    Questo Pokémon non č affetto dalle condizioni meteo. Mosse e Abilitŕ che influenzano le condizioni meteo vengono ignorate. Grandine e Terrempesta non hanno effetto su questo Pokémon. Se un Pokémon con l'abilitŕ Nuotovelox o Clorofilla viene mandato in campo con delle condizioni meteo che raddoppiano la Velocitŕ, la loro Velocitŕ non raddoppierŕ.

    Risplendi

    Quando questo Pokémon č messo al 1° posto in squadra, si hanno piů possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici.

    Rompiforma

    Inibisce l'Abilitŕ del Pokémon avversario.

    Sabbiafiume

    Quando questo Pokémon entra in campo inizia una Terrempesta. Se allo stesso tempo entra in campo un Pokémon con Siccitŕ o Piovischio, l'ultimo ad entrare in campo influenzerŕ le condizioni meteo.

    Sabbiavelo

    Durante Terrempesta l'Evasione di questo Pokémon č piů grande. Gli avversari hanno l'80% di possibilitŕ di colpire questo Pokémon. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team diminuisce la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici durante Terrempesta.

    Scendineve

    Se questo Pokémon viene mandato in campo, inizia una tempesta infinita di Grandine.

    Scioltezza

    Questo Pokémon non puň essere Paralizzato. Se un Pokémon Paralizzato riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, la Paralisi verrŕ curata. Se si perde l'uso di queste Abilitŕ, il Pokémon ridiventa Paralizzato. Se un Pokémon Paralizzato č mandato in campo con questa abilitŕ verrŕ curato.

    Scoppio

    Se il Pokémon viene mandato KO da una Mossa Fisica, anche l'avversario viene colpito.

    Sguardofermo

    L'avversario non puň far abbassare la Precisione di questo Pokémon. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team diminuisce la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di livello basso.

    Siccitŕ

    Quando questo Pokémon entra in campo inizia a splendere il sole. Se allo stesso tempo entra in campo un Pokémon con Piovischio o Sabbiafiume, l'ultimo ad entrare in campo influenzerŕ le condizioni meteo.

    Sincronismo

    Quando questo Pokémon viene Avvelenato, Paralizzato o Bruciato, anche l'avversario lo diverrŕ. Tuttavia, Pokémon di tipo Fuoco o con l'abilitŕ Idrovelo non possono essere bruciati, Pokémon di tipo Veleno, di tipo Acciaio o con l'abilitŕ Immunitŕ non possono essere avvelenati, e Pokémon con l'abilitŕ Scioltezza non possono essere paralizzati. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici con la stessa Natura del Pokémon con Sincronismo.

    Sogniamari

    Se l'avversario č Addormentato, perde PS ad ogni turno.

    Solarpotere

    Aumenta l'Attacco Speciale ma diminuisce i PS se č attivo Giornodisole.

    Solidroccia

    Gli attacchi super-efficaci subiti sono 2/3 potenti rispetto al normale.

    Spargispora

    L'avversario ha il 10% di possibilitŕ di venire Paralizzato, Avvelenato o Addormentato se colpisce questo Pokémon con un attacco diretto.

    Spiritovivo

    Questo Pokémon non puň essere Addormentato. Se questo Pokémon prova ad addormentarsi, fallisce. Se un Pokémon Addormentato riceve questa Abilitŕ usando Trasformazione, Gioco di Ruolo, Baratto o Traccia, tale Pokémon si sveglierŕ. Se si perde l'uso di queste Abilitŕ, il Pokémon ridiventa Addormentato. Se un Pokémon Paralizzato č mandato in campo con questa abilitŕ verrŕ curato. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di alto livello.

    Statico

    L'avversario ha il 30% di possibilitŕ di venire Paralizzato se colpisce questo Pokémon con un attacco diretto. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di tipo Elettro.

    Supersorte

    Le probabilitŕ di un brutto colpo aumentano notevolmente.

    Sveglialampo

    Il tempo di durata del Sonno viene dimezzata e arrotondata per difetto (se Sonno dovrebbe durare 3 turni, ne dura 1, ecc...).

    Tanfo

    Quando questo Pokémon č messo al 1° posto in squadra, si hanno meno possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici.

    Tecnico

    Il potere delle mosse piů deboli di questo Pokémon raddoppia.

    Temerarietŕ

    Aumenta la potenza delle cosiddette "mosse di ritorsione", come Contatore o Specchiovelo.

    Testadura

    Non riceve contraccolpi da mosse come Sdoppiatore o Locomovolt.

    Traccia

    L'Abilitŕ speciale diventa la stessa dell'avversario. Quando questo Pokémon č sostituito riacquista la sua abilitŕ originaria. In un incontro 2 VS 2 viene copiata a caso l'Abilitŕ di uno dei due avversari.

    Trappoarena

    Il Pokémon avversario non puň fuggire o essere sostituito. Non sono affetti Pokémon di tipo Volante o con l'abilitŕ Levitazione. Se questo Pokémon viene sostiuito, l'avversario subirŕ Trappoarena per un altro turno. L'avversario puň essere sostituito usando Staffetta. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di alto livello.

    Tuttafretta

    La forza delle mosse fisiche č 1.5 volte piů alta, ma la Precisione č ridotta all'80%. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di incontrare Pokémon selvatici di alto livello.

    Umiditŕ

    Nessuno dei due contendenti puň usare Esplosione o Autodistruzione. Se il Pokémon con questa abilitŕ č mandato in campo quando č stata scelta questa mossa, queste mosse non avrannquesta abilitŕ viene sostituito lo stesso turno in cui č scelta una di queste mosse, tale mossa avrŕ effetto.

    Velencura

    Aumentano i PS se questo Pokémon č afflitto da condizioni di stato.

    Velenopunto

    L'avversario ha il 30% di possibilitŕ di essere Avvelenato se colpisce questo Pokémon con un attacco diretto.

    Ventose

    Questo Pokémon non puň essere sostituito dall'utilizzo di Turbine o Boato. In Smeraldo se hai uno di questi Pokémon nel team aumenta la possibilitŕ di catturare Pokémon pescati.

    Vigore

    Le mosse con KO in una mossa come Purogelo o Abisso non hanno effetto.

    Voracitŕ

    Il Pokémon utilizza piů velocemente la Bacca che tiene.
     
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