Premetto che ho sempre giocato a Pokèmon senza usa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nuccio™
     
    .

    User deleted


    Premetto che ho sempre giocato a Pokèmon senza usare le regole del Metagame e quindi fregandomene completamente di EVs, IVs, Nature e cose varie, lottando sempre come un n00b. Questo è il mio primo Team creato "seriamente" rispettando tutti i dettagli. Ma come ho appunto detto è il mio primo Team e non solo i Pokèmon sono tutti OU (ma proprio molto OU, dato che c'è anche SkarmBliss, e con questo ho detto tutto) ma i set sono quasi tutti di Smogon e quindi non sprizzano di originalità e fantasia, mentre solo quello della Blissey l'ho fatto da me (anche se nemmeno lei è molto originale :asd: ). Che dire, spero in aiuti e consigli da voi, sicuramente più esperti di me nel buildare team.

    E dopo questa breve (ma intensa) introduzione iniziamo con i Pokèmon:

    Rampardos @ Choice Scarf / Choice Band
    Adamant / Jolly
    252 Atk / 6 SpD / 252 Spe
    ~ Stone Edge
    ~ Earthquake
    ~ Crunch / Head Smash
    ~ Pursuit / Head Smash / Focus Punch

    Che dire, uno Sweeper. :sisi:


    Skarmory @ Sheed Shell
    Impish
    252 HP / 96 Atk / 156 Def / 4 Spe
    ~ Brave Bird / Drill Peck
    ~ Roost
    ~ Spikes / Stealth Rock
    ~ Whirlwind

    Niente da dire nemmeno su di lui. Spiker. :sisi:


    Blissey @ Leftovers
    Calm
    252 HP / 252 SpD / 6 SpA
    ~Toxin
    ~Aromaterhapy
    ~Softboiled
    ~Refresh

    Blissey, probabilmente la mia preferita del team. Tossina fa tutto, io devo solo aspettare che l'avversario muoia in preda all'avvelenamento. E poi è snervante per l'avversario vedere che ad ogni piccolo danno subito io possa subito riprendermi con una delle mosse di recupero.


    Infernape @ Life Orb
    Naive
    24 Atk / 252 SpA / 232 Spe
    ~Flamethrower
    ~Close Combat
    ~Nasty Plot
    ~Grass Knot

    Credo che lo userò principalmente contro gli Spiker, sperando che funzioni... :sisi:


    Salamence @ Life Orb
    Mild
    120 Atk / 252 SpA / 130 Spe
    ~Brick Break
    ~Draco Meteor
    ~Fire Blast / Flamethrower
    ~Roost / Crunch

    Capace di coprire bene quasi tutte le debolezze della scimmia col popò in fiamme. :fg:


    Snorlax @ Leftovers
    Careful
    168 HP / 120 Def / 220 SpD
    ~Curse
    ~Bodyslam / Return
    ~Selfdestruct / Rest
    ~Earthquake / Crunch / Firepunch

    Un altro Pokè che mi piace (che abbia un attrazione verso gli obesi? Mah... :fg: ).Con l'abilità Grassospesso riesco a coprire i danni che mi fa il tipo Ghiaccio a Salmence e ad altri che ne soffrono.


    Ecco il mio immaginario Team :sisi: Vi prego di essere solo clementi e di aiutarmi qualora avessi sbagliato. Grazie in anticipo, anche nel caso di commenti negativi ;) .
     
    Top
    .
  2. ThE DoGmA
     
    .

    User deleted


    A mio parere Refresh alla Blissa serve a poco, hai già Aromatherapy... Mettigli Flamethrower, visto che quel set è completamente wallato dagli Steel... Sull'uccellaccio del malaugurio consiglio SR visto che colpisce tutto e tutti... Non mi piace il bestione Lead, anche Scarfato raggiunge i 340 circa di Spe, non molto, dato che Azelf, il Lead più usato, raggiunge un magnifico 361, ti outspeeda e penso non abbia troppi problemi a OHKarti con uno Psychic STABbato, visto il mostruoso SpA del nostro amichetto blu e la scarsa SpD del dinosauro, a cui manca anche il supporto del Focus Sash... Se ci tieni a usare Rampo, a mio parere va in un team supportato da Trick Room, di natura Brave, 0 EV e 0 IV alla Spe, oppure Jolly Max Spe se supportato da Ninjask o da un Agility passer, se mancano entrambi questi elementi l'unica è farlo funzionare più o meno come Metagross, ossia da Mono Boost Sweeper con Rock Polish (solo che a differenza di Smogon, io lo fare Jolly, così da ottenere 472 circa di Spe dopo essersi lustrato le scarpe, spaventoso)...
     
    Top
    .
  3. Nuccio™
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie per i consigli! ;)

    Volevo chiederti inoltre che ne pensi del team, nel complesso va bene??? Può funzionare???

    Grazie ancora dei suggerimenti!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    14,789

    Status
    Anonymous
    WE BELLA CIAO MI CHIAMO *inserire nome di pokémon con mossa surf stabbata o comunque qualunque mossa superefficace su roccia con una discreta stat offensiva* E OUTSPEEDO E KILLO RAMPARDOS OLOLOL

    non usare rampardos, specie se sei ancora newbie.
    Comunque quel set di blissey, se metti flamethrower verrà parato completamente da heatran :x
    Fire punch e return a snorlax
    e francamente swampo lo vedo meglio di skarmo in questo team, così disponi di qualcuno che entri su roba electric, senza rinunciare a stealth e roar.
    Considererei l'idea di togliere rampardos per un fighissimo registeel e di sweepare con infernape / snorlax
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    5,246

    Status
    Anonymous
    Ehm.. hai copiato sei Pikemonz da Smogon 8)
     
    Top
    .
  6. _Olivera_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nuccio™ @ 22/12/2008, 22:36)
    Rampardos @ Choice Scarf
    Adamant
    252 Atk / 6 SpD / 252 Spe
    ~ Stone Edge
    ~ Earthquake
    ~ Head Smash
    ~ Pursuit

    Che dire, uno Sweeper. :sisi:

    Messo aposto ora ;)


    Skarmory @ Sheed Shell
    Impish
    252 HP / 96 Atk / 156 Def / 4 Spe
    ~ Drill Peck
    ~ Roost
    ~ Spikes
    ~ Whirlwind

    Niente da dire nemmeno su di lui. Spiker. :sisi:

    ora va meglio :)

    Blissey @ Leftovers
    Calm
    252 Def/252 SpAtk/6 HP

    ~Ice Beam
    ~Thunderbolt
    ~Softboiled
    ~Thunder Wave/Toxyc

    Blissey, probabilmente la mia preferita del team. Tossina fa tutto, io devo solo aspettare che l'avversario muoia in preda all'avvelenamento. E poi è snervante per l'avversario vedere che ad ogni piccolo danno subito io possa subito riprendermi con una delle mosse di recupero.

    Decisamente Meglio

    Infernape @ Life Orb
    Naive
    24 Atk / 252 SpA / 232 Spe
    ~Flamethrower
    ~Close Combat
    ~Nasty Plot / Hidden Power [Ice]
    ~Grass Knot

    Credo che lo userò principalmente contro gli Spiker, sperando che funzioni... :sisi:

    Considera Hp ice! è molto utile

    Salamence @ Life Orb
    Mild
    120 Atk / 252 SpA / 130 Spe
    ~Brick Break
    ~Draco Meteor
    ~Fire Blast
    ~Roost / Crunch

    Capace di coprire bene quasi tutte le debolezze della scimmia col popò in fiamme. :fg:

    Va bene
    ;)

    Snorlax @ Leftovers
    Careful
    168 HP / 120 Def / 220 SpD
    ~Curse
    ~Bodyslam
    ~Rest
    ~Firepunch

    Un altro Pokè che mi piace (che abbia un attrazione verso gli obesi? Mah... :fg: ).Con l'abilità Grassospesso riesco a coprire i danni che mi fa il tipo Ghiaccio a Salmence e ad altri che ne soffrono.

    Perfetto
    ;)

    ti ho messo aposto nature,evs spread,moveset di ogni pokemon, spero sia utile ;)
     
    Top
    .
  7. Nuccio™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shoichi @ 24/12/2008, 10:57)
    Ehm.. hai copiato sei Pikemonz da Smogon 8)

    Beh, non puoi pretendere che un nubbiazzo si metta a creare set propri. :D Anzi, direi che è già tanto che conosca l'esistenza di Smogon. :D



    Agli altri: grazie mille per le dritte, direi che ne avevo proprio bisogno!
    Grazie ancora e, data la circostanza, Buon Natale! ;)
     
    Top
    .
  8. ThE DoGmA
     
    .

    User deleted


    Olivera, HP Ice non serve al gorilla (va be magari per i draghi che prendono 4x da Ice, praticamente tutti), Grass Knot, draghi a parte, fa la stessa funzione... Casomai HP Electric o TPunch per completare la coverage... Gli altri set mi paion buoni, ma per piacere cambia Lead...
     
    Top
    .
  9. Nuccio™
     
    .

    User deleted


    Uhm...e chi potrei mettere??? Tyranitar, con lo stesso set di Rampardos e con la CB??? Oppure???
     
    Top
    .
  10. ThE DoGmA
     
    .

    User deleted


    Cosotar starter lo puoi usare così

    Tyranitar @ Focus Sash
    Naive Nature
    252 SpA/194 Spe/64 Atk
    -Dark Pulse
    -Ice beam
    -Flamethrower
    -Superpower

    È un buon set da Tyranitar Lead che ho trovato sul forum di Smogon (sul database non c'è ancora), a me sembra buono, lì dicono che funzica...
     
    Top
    .
  11. Nuccio™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ThE DoGmA @ 26/12/2008, 00:51)
    Cosotar starter lo puoi usare così

    Tyranitar @ Focus Sash
    Naive Nature
    252 SpA/194 Spe/64 Atk
    -Dark Pulse
    -Ice beam
    -Flamethrower
    -Superpower

    È un buon set da Tyranitar Lead che ho trovato sul forum di Smogon (sul database non c'è ancora), a me sembra buono, lì dicono che funzica...

    In effetti è molto buono, l'ho provato su Shoody ed è riuscito molto spesso a salvarmi, anche in situazioni di grande svantaggio... :sisi:

    Avrei anche pensato di mettere Skarmory come starter, in modo che mi piazzo le Spikes, faccio un paio di Whirlwind e mi procuro un piccolo vantaggio. Che ne pensate???
     
    Top
    .
  12. ThE DoGmA
     
    .

    User deleted


    Che non capisco perchè dopo averti fornito forse il miglior Suicide Lead del metagame, vuoi mettere Skarmory... Tanto Cosotar il vantaggio te lo da lo stesso, ti piazza la sabbia...
     
    Top
    .
  13. Nuccio™
     
    .

    User deleted


    Ah già, dimenticavo la sabbia! xD

    Uhm, comunque il team l'ho provato su SB e direi che va bene, non è troppo difficile da usare ed adattissimo ad un newbie come me. Quindi, che posso fare se non ringraziarvi ancora? xD
     
    Top
    .
12 replies since 22/12/2008, 22:36   3 views
  Share  
.