info personaggi principali full metal alchemist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sky_
     
    .

    User deleted



    Edward Elric (エドワード・エルリック, Edowādo Erurikku?), l'Alchimista d'Acciaio, è soprannominato Ed per via del suo nome. Possiede al posto del braccio destro e della gamba sinistra due protesi chiamate automail. È molto sensibile ai commenti riguardanti la sua bassa statura, ed odia il latte, nonostante questo lo possa aiutare a crescere. È il più giovane Alchimista di Stato ed è un tipo molto testardo, impetuoso e deciso. Dà sicuramente la preferenza all'azione piuttosto che alla riflessione anche se, dopo aver agito, riflette molto su ciò che ha fatto. È in grado di eseguire trasmutazioni senza utilizzare il cerchio alchemico.

    Alphonse Elric (アルフォンス・エルリック, Arufonsu Erurikku?), soprannominato Al per via del suo nome, è il fratello minore di Edward ed è il coprotagonista della serie. La sua anima è legata a una grande armatura di piastre che gli fa da corpo, così che molti lo credono il vero "Alchimista d'Acciaio". Alphonse è il più calmo dei due fratelli e funziona da contraltare al carattere impulsivo di Edward, in quanto si dimostra più timido e introverso, molto dolce e sentimentale, nel complesso ponderato e amante degli animali.

    Winry Rockbell (ウィンリィ・ロックベル, Uinrī Rokkuberu?) è un'esperta meccanica di automail ed amica d'infanzia dei due fratelli Elric. Insieme a sua nonna Pinako Rockbell ha costruito gli automail per Edward e li ripara quando questi si rompono o si danneggiano.

    Nel manga i suoi genitori, medici "missionari", vengono uccisi da Scar. Viene presa in ostaggio dall'esercito e viene salvata da Edward.

    Nell'anime del 2003 i suoi genitori, medici "missionari", vennero uccisi durante la guerra di Ishbar da un titubante Roy Mustang, sotto ordine di Basque Grand, poiché sul campo di battaglia curavano sia alleati che nemici e quest'ultimi tornavano a combattere contro i soldati.

    Izumi Curtis (イズミ・カーティス, Izumi Kātisu?) è la maestra di Edward Elric e Alphonse Elric. Anch'essa è in grado di eseguire trasmutazioni senza cerchio alchemico. Infatti, Izumi ha commesso un peccato simile a quello dei fratelli Elric, avendo tentato di riportare in vita il figlio, senza risultato. Per fare questo, ha dovuto scambiare molti dei suoi organi interni con la vita del bambino, non riuscendo però a riportarlo in vita come sperava. Spesso, per questa ragione vomita sangue, finché -nel manga e nella seconda serie animata- Van Hohenheim non interviene, in seguito ad un loro incontro casuale, riparando parzialmente le sue lesioni.


    Nel manga Van Hohenheim (ヴァン・ホーエンハイム, Van Hōenhaimu?) è il padre di Edward Elric e Alphonse Elric, andatosene di casa quando i due erano ancora molto piccoli. È l'unico sopravvissuto alla distruzione di Xerses e nel suo corpo sono concentrate le anime di metà degli abitanti di quella città. Il suo nome, così come l'immortalità acquisita, sono un dono del primo homunculus, in quanto inizialmente era uno schiavo privo di nome e conosciuto come schiavo numero 23. Il suo nome deriva dal famoso alchimista Paracelso.

    Nell'anime del 2003 invece il suo nome è Hohenheim della luce. È sempre il padre di Ed e Al, andatosene di casa poco dopo la nascita di Alphonse, ma per il resto la sua storia è molto diversa rispetto al fumetto. Si scopre che la sua anima ha circa 400 anni, che è sopravvissuto passando di corpo in corpo sfruttando delle pietre filosofali, e che ha abbandonato i familiari affinché non scoprissero che il suo corpo iniziava a deteriorarsi. Quando affronta Dante, che centinaia di anni prima era stata la sua donna, ella lo spedisce nel Portale. Hohenheim riesce ad attraversarlo, ritrovandosi nel nostro mondo.

    l Padre (お父様, Otō-sama?), presente solo nel manga ed in Brotherhood, è il primo homunculus, creato nell'antica città di Xerxes a partire dal sangue di Van Hohenheim al quale, come ricompensa per averlo "generato" donò sia il nome che la conoscenza dell'alchimia, sollevandolo così dalla sua condizione di schiavo. Fu lui a creare un enorme cerchio alchemico intorno a Xerses, facendo credere al re di Xerses di poter ottenere l'immortalità, sacrificando gli abitanti della città per ottenere un corpo umano e l'immortalità. È inoltre lui che creò gli homunculus infondendo loro parte della sua anima sottoforma di pietra filosofale. È lui che diede origine allo stato di Amestris, con il fine di ripetere, in scala molto maggiore, ciò che fece a Xerses. Assomiglia molto a Van Hohenheim e, addirittura, è immune al braccio distruttivo di Scar. Riesce inoltre a realizzare le trasmutazioni alchemiche senza muovere nemmeno un muscolo. Infonderà dentro a Ling Yao la pietra filosofale, facendo rinascere dentro di lui un secondo Greed.


    Dante (ダンテ, Dante?): personaggio che appare solo nella prima serie animata, e conosciuta inizialmente solo come maestra di Izumi, si rivela poi essere l'antagonista principale della serie, ovvero colei che comanda gli homunculus. Anche la sua anima ha più di 400 anni, e fu la prima donna di Hohenheim. Vuole la pietra filosofale allo scopo di spostarsi da un corpo all'altro per prolungare la propria vita.

    Il Colonnello Roy Mustang (ロイ・マスタング, Roi Masutangu?) è noto come l'Alchimista di Fuoco. È in grado di creare scintille con l'ausilio di un guanto in fibra sintetica con sopra stampato un cerchio alchemico e, controllando la concentrazione di ossigeno nell'aria, riesce ad indirizzare con estrema precisione getti di fuoco. Questa tecnica lo rende molto potente e letale in battaglia, ma a volte, come sotto la pioggia, essa si rivela del tutto inutile. Partecipò alla guerra di Ishval - nell'anime del 2003 fu perfino obbligato ad uccidere i genitori di Winry - e si rese conto di come gli alchimisti e i militari non aiutino affatto il paese. Per questo ambisce al titolo di Comandante Supremo, poiché rivestendo il grado più alto dell'esercito, non dovrebbe più accettare ordini ingiusti (intento principale nella prima serie animata), a cambiare in meglio il regno di King Bradley, riuscendo a proteggere più persone (intento principale nel manga e nella seconda serie animata). Se però qualcuno gli chiede come mai vuole ambire a tale carica, Roy risponde dicendo di voler obbligare tutte le donne dell'esercito a portare la minigonna.

    Il Tenente colonnello Maes Hughes (マース・ヒューズ, Mās Hyūzu?) fa parte del reparto investigativo. È pazzamente innamorato della moglie e adora sua figlia Elycia. Sarà il primo a scoprire i rapporti esistenti tra gli homunculus e i piani alti dell'esercito. Morirà proprio per questo motivo per mano di Envy: l'homunculus lo attaccherà prima sotto l'aspetto del sottotenente Maria Ross e poi sotto le sembianze di sua moglie, rendendolo completamente incapace di reagire all'attacco. Per essere caduto in servizio sarà promosso di due gradi, sino a Generale di Brigata.

    wikipedia

     
    Top
    .
0 replies since 3/3/2010, 20:40   974 views
  Share  
.