DECK bestie cristallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BIANCONERO1997
     
    .

    User deleted


    Mostri 20
    1mago della fede
    3Bestia cristallo pegaso zaffiro
    3Bestia cristallo mammut ambra
    3Bestia cristallo gatto ametista
    2 ragazzo diamante eroe del destino
    3Bestia cristallo tigre topazio
    3Bestia cristallo Carbuncle rubino
    2gatto da soccorso
    Magie 21
    1 schiacciare
    3tentazione cristallo
    3 benedizione cristallo
    3abbondanza cristalli
    2promessa cristallo
    3valore raro
    2antica città-rovine arcobaleno
    2 spaccatura
    1 Mostro Resuscitato
    1 spolverino dell arpia
    Trappole 7
    3 armatura sakuretsu
    1 tributo torrenziale
    3 waboku
     
    Top
    .
  2. .cipo.
     
    .

    User deleted


    forte?
     
    Top
    .
  3. BIANCONERO1997
     
    .

    User deleted


    ditemelo voi
     
    Top
    .
  4. Giuliano Palma the best
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BIANCONERO1997 @ 1/11/2008, 14:29)
    Mostri 20
    1mago della fede--------------------->bandita
    3Bestia cristallo pegaso zaffiro
    3Bestia cristallo mammut ambra
    3Bestia cristallo gatto ametista-----------------2
    2 ragazzo diamante eroe del destino--------------------2
    3Bestia cristallo tigre topazio
    3Bestia cristallo Carbuncle rubino----------------------1
    2gatto da soccorso----------------------------2
    +1 baboon

    Magie 21
    1 schiacciare----------------------1
    3tentazione cristallo
    3 benedizione cristallo
    3abbondanza cristalli
    2promessa cristallo+++++++++++++1
    3valore raro
    2antica città-rovine arcobaleno++++++++++++1
    2 spaccatura-------------------------2 (limitata comunque)
    1 Mostro Resuscitato-----------------------------1
    1 spolverino dell arpia--------------------------se non è bandita questa...
    +3 fulmine boltex
    +1 ritorno totale
    +1 spada rivelatrice
    +3 rilascio

    Trappole 7
    3 armatura sakuretsu--------------------3
    1 tributo torrenziale
    3 waboku------------------------------3

    se vuoi togli il baboon per mettere la mirror, altrimenti provalo così
     
    Top
    .
  5. BIANCONERO1997
     
    .

    User deleted


    Strategia:

    Ecco a voi il deck Bestie cristallo, un deck fatto con la stessa tipologia di mostri i cui effetti rendono veloce e abile questo mazzo. Questo deck si è formato subito dopo l’uscita della serie delle bustine di espansione FOTB. Il mazzo cristallo si basa sulla strategia dei mostri bestia cristallo che se distrutti si trasformano in carte magia continue invece di essere mandati al cimitero. Ora spieghiamo gli effetti di ogni singola carta per poi parlare della sua strategia e dei suoi difetti. E’ molto divertente da giocare con l’evocazione di mostri tramite evocazione speciale avendo in pochi turni moltissime carte in mano e sul terreno.
    MOSTRI
    Il mostro più forte tra le bestie cristallo e anche il più costoso è la carta pegaso zaffiro. Il pegaso è molto bello come carta sia come effetto che come disegno inoltre è anche una carta che appartiene alle carte di categoria ultra rara! Grazie a questa carta il giocatore può giocare un mostro bestia cristallo dalla sua mano, dal deck o dal cimitero e posizionarlo nella zona magia e trappola sul terreno come se fosse una carta magia continua; inoltre quando viene distrutta invece di mandarla al cimitero viene messa nella zona carte magia e trappola anch’essa come magia continua. Infine il mostro pegaso possiede ben 1800 punti di attacco sufficienti per distruggere la maggior parte dei mostri dell’avversario e distruggere il muro difensivo. La caratteristica più importante dei mostri bestia cristallo è che hanno un effetto in comune, quello di essere posizionate in campo come magia continua dopo essere state distrutte, questo è il punto forte di questo deck che spiegheremo poi come si usa e a che serve.
    Il mostro carbuncle rubino è molto importante in questo deck, la sua presenza è inevitabile. Il suo effetto è quello di evocare tutti mostri bestia cristallo dalla zona carte magia sul terreno come mostri. Se hai 4 mostri tutti devono essere messi e posizionati come mostri in campo, non puoi attivare l’effetto se non hai abbastanza spazi nella zona mostro sul terreno e quindi devi riempire quanti più spazi possibili in questa zona.
    Il gatto ametista anche lui fa la sua parte nel mazzo, non dispone di un effetto potente ma abbastanza da infliggere danno all’avversario che è costretto a ripararsi dai suoi attacchi, infatti il mostro può attaccare direttamente i life points e quando lo fa il danno viene dimezzato, quindi con 1200 punti di attacco si infliggono ai life points dell’avversario ben 600 punti! Anche se sono pochi ma attaccando 2-3 volte ogni turno il danno totale inflitto può anche far azzerare i life points del giocatore e perdere in cosi poco tempo. Parliamo ora della carta mostro rara bestia cristallo tigre topazio. Questo mostro quando attacca le creature del giocatore avversario aumenta il suo attacco di 400 punti solamente nella damage step, quindi con 1600 punti attuali in questo caso si hanno ben 2000 punti abbondanti per distruggere i mostri. Non è male per una carta di quarto livello avere un cosi alto valore di attacco, quindi 3 copie di questa carta devono essere presenti nel mazzo cristallo.
    Infine è rimasto il mostro bestia cristallo mammut ambra. Quest’ultimo possiede 1700 punti di attacco e 1600 punti di difesa, è ottimo sia per difendere e sia per attaccare i mostri. L’effetto del mammut viene attivato quando un mostro bestia cristallo viene scelto come bersaglio di un attacco, quando succede il giocatore può cambiare il bersaglio sul mammut. Non puoi attivare l’effetto se non hai mostri cristallo sul terreno quindi il bersaglio scelto sarà solo il mammut e quindi verrà attaccato.
    Gli unici mostri che devono essere presenti nel deck, ma non sono bestie cristallo si chiamano GATTO DA SOCCORSO e RAGAZZO DIAMANTE-EROE DEL DESTINO. Il primo è un mostro di tipo bestia e viene utilizzato per evocare mostri di tipo bestia di livello 3 o inferiore dal deck sul terreno mandando al cimitero questa carta.
    I mostri evocati in questo modo vengono distrutti nell’end phase del turno. La maggior parte dei mostri cristallo sono di tipo bestia come pegaso zaffiro, ma questo non può essere bersagliato dall’effetto del gatto da soccorso poiché non soddisfa le condizioni, infatti è un ostro di 4 stelle e non può essere scelto; viceversa per il gatto ametista che è un mostro bestia con 3 stelle e quindi bersagliabile. Il ragazzo diamante, invece, ha pochi valori di attacco esattamente 1400, ma il suo effetto è straordinario grazie ad esso il giocatore può pescare una carta in cima al deck se questa è una magia normale viene mandata al cimitero e può essere attivata durante la main phase del prossimo turno; se invece la carta non è una magia normale viene messa in fondo al deck. L’effetto è molto utile, perché ci sono molte carte magia normali nel mazzo e quindi l’effetto viene risolto sempre con successo al 100%.

    MAGIE
    Parliamo della carta magia tentazione cristallo. Una carta comune e quindi molto economica, serve per sfoltire il deck, infatti grazie al suo effetto puoi evocare un mostro bestia cristallo dal deck solo se ci sono 2 o più carte bestia cristallo sulla zona carte magia e trappola. Benedizione cristallo serve per posizionare fino a 2 mostri bestia cristallo dal cimitero nella zona carte magia e trappola considerandoli come carte magia continua. Questa magia serve per completare la strategia devastante del deck cristallo che spiegheremo in seguito.
    Abbondanza cristalli, il nome spiega l’effetto della carta, infatti grazie ad essa il giocatore può mandare 4 mostri cristallo dalla zona carte magia e trappola al cimitero, inoltre si devono mandare tutte le carte sul terreno al cimitero. Quindi vengono evocati tanti mostri bestia cristallo sul terreno tramite evocazione speciale quanto il numero di carte mandate al cimitero in questo modo dell’avversario. Mandare i 4 mostri al cimitero è il costo d’attivazione, se non hai mostri nella zona carte magia e trappola l’effetto non viene attivato.
    Promessa cristallo con il suo effetto sposta il mostro dalla zona carte magie e trappola nelle zone che servono ai mostri, quindi non è più magia continua ma un semplice mostro evocato tramite evocazione speciale.
    Parliamo invece della carta magia valore raro. Questa carta è molto potente, molto costosa poiché è ultra rara. Il valore raro viene attivato solo se il giocatore ha sul terreno nella zona carte magia e trappola almeno 2 mostri bestia cristallo. Se il giocatore soddisfa questa condizione l’effetto si risolve e l’avversario sceglie 1 mostro bestia cristallo e lo manda al cimitero e cosi il giocatore può pescare 2 carte dal deck.
    Avendo 3 valore raro nel deck c’è la possibilità di pescare molte carte e di sfoltire il deck, purtroppo per voi questa carta costa molto e bisogna spendere per averne 3 copie e di potenziare il deck. Parliamo della carta più importante in questo deck, senza questa cara il deck non avrebbe significato nessuna strategia da effettuare!
    La carta città arcobaleno assume tanti effetti a seconda del numero di mostri bestia cristallo nella zona carte magie e trappola, elenchiamoli uno ad uno a seconda del numero di mostri sul terreno:
    1 mostro o più: questa carta non può essere distrutta per effetto di una carta.
    2 mostri o più: una volta per turno il giocatore può dimezzare i danni che riceve in combattimento.
    3 mostri o più: il giocatore può mandare un mostro bestia cristallo sul terreno al cimitero per annullare l’effetto di una carta magia o trappola dell’avversario.
    4 o più mostri: una volta per turno il giocatore può pescare una carta durante la sua main phase.
    5 mostri: una volta per turno durante la main phase il giocatore può evocare un mostro bestia cristallo dalla zona carte magia e trappola tramite evocazione speciale.
    Come avete capito questa carta è la migliore in questo deck, ovvero è la strategia del mazzo, ora avete percepito perché i mostri vengono posizionati nella zona carte magia e trappola!per attivare questa carta!
    La carta città arcobaleno è una carta magia terreno, difficilmente può essere distrutta; gli effetti di questa carta sono cumulabili dipende solo dal numero di mostri che avete in campo.



    TRAPPOLA
    Le trappola sono quelle comuni che sono presenti in tutti i deck come forza riflessa, tributo torrenziale, bottomless, saku, ecc, sarà una scelta vostra quale inserire nel mazzo, ciò non condizionerà la sua strategia.
    STRATEGIE E COMBO DEL MAZZO
    GATTO DA SOCCORSO+GATTO AMETISTA+CITTà ARCOBALENO
    Parliamo ora delle strategie del mazzo e quali sono le combo. Se avete letto bene c’è la carta gatto da soccorso che fa evocare 2 mostri di tipo bestia dal deck sul terreno tramite evocazione speciale, è il mostro che deve essere scelto per convenienza è il gatto ametista, in questo caso 2 mostri. Perché proprio questo mostro cristallo? Percxhè il gatto ametista attacca direttamente e se sono già presenti mostri nella zona carte magia e trappola e sta scoperta la carta magia terreno città arcobaleno, l’avversario con pochi turni avrà perso, infatti il gatto ametista attacca direttamente e inoltre in questo caso ne abbiamo 2, attaccando con 1200 punti in totale di danno all’avversario direttamente per l’effetto dei gatti ametista un paio di turni e avete la vittoria nelle vostre mani, magari si potrebbero potenziare l’attacco dei mostri, ma è consigliabile rimanere cosi anche perché ci pensa la magia terre ad annullare gli effetti delle carte dell’avversario e quindi è solo un fatto di tempo ma no di sicurezza e potenza. Inoltre il gatto ametista con l’effetto della magia terreno può essere evocato tramite evocazione speciale sul terreno dalla zona carte magia e trappola e se viene distrutto invece di andare al cimitero verrà trasformato come carta magia continua e riattivare l’effetto della città arcobaleno e cosi via.
    città ARCOBALENO
    Grazie agli effetti di questa carta, il giocatore avversario non potrà fare nulla per ostacolarci solo se abbiamo mostri nella zona carte magia e trappola. Questo è il vero obiettivo del deck quello di evocare più mostri trasformarli in magia continua ed attivare l’effetto della carta magia terreno. Inoltre non può essere distrutta da carte come tifone spaziale mistico o mobius usando l’effetto N-3.
    Inoltre per attivare gli effetti non dovete mandare al cimitero nessun mostro solo nel caso in cui dovete annullare gli effetti delle carte avversarie. E’ consigliabile attivare la carta magia terreno se avete almeno 3-4 mostri bestia cristallo sul terreno per attivare i suoi effetti e di continuare il duello in tranquillità senza essere ostacolato da alcuna carta.
    MAGIA NORMALI
    In questo deck tutte le carte che vedete sono di tipo normale, questo perché?una risposta c’è e la troviamo dall’effetto del mostro ragazzo diamante eroe del destino!infatti una volta per turno il giocatore può guardare la cima del suo deck, se la carta è una magia normale viene attivata il prossimo turno se non lo è la carta viene messa in fondo al deck. Ogni carta magia è normale e le probabilità si successo sono 100%. Però attenti a usare l’effetto in casi non opportuni, infatti se non avete mostri nella zona carte magia e trappola può capitare che esce la carta magia città arcobaleno, non avendo mostri quest’ultima viene distrutta facilmente e sprecherete una carta utile, molto utile.
    DIFETTI
    I difetti del mazzo cristallo sono alcuni motivi che molti giocatori non lo usano, ce ne sono pochi che giocano con questo mazzo. Uno di questi è che non possono essere messe carte che sono presenti in tutti deck come tempesta potente, tifone, controllo della mente, sakuretsu, buco trappola senza fine, ecc. Il motivo è semplicissimo, la causa sono i mostri bestia cristallo poiché per il loro effetto vengono posizionati sul terreno come carte magia continue e quindi occuperanno tutti gli spazi e voi non potete attivare queste carte senza avere uno spazio libero sul terreno! Quindi lasciate perdere queste carte se volete giocare questo mazzo perché ostacolerete voi stessa la strategia del mazzo.
    Un altro difetto il più importante, l’unico motivo per cui non viene giocato nei tornei, ovvero il mazzo bestia cristallo soffre di side deck, in poche parole se contro questo deck si usano carte come i mobius, tornado, tifone, tempesta potente, ecc il deck non avrà più un senso e spesso verranno distrutti i mostri sul terreno prima che venga attivata la magia terreno città arcobaleno. Molti giocatori nei tornei dispongono di un side deck fatto da 15 carte, tutte utili per contrastare la forza di qualsiasi deck, uno di questi è il cristallo, infatti vengono messi nel side tutte queste carte, che dopo la prima battaglia se il giocatore di fronte possiede il deck cristallo quest’ultime vengono inserite senza pensarci nel mazzo e senza difficoltà il bestia cristallo verrà semplicemente battuto senza problemi. Se proprio volete giocare questo mazzo fatelo con i vostri amici, ma mai nei tornei, se poi vi piace tanto nessuno vi potrà cambiare idea, quindi sta a voi la scelta!
     
    Top
    .
  6. Giuliano Palma the best
     
    .

    User deleted


    hmm.... il beatdown non mi piace molto.... preferisco il turbo, chiude più velocemente
     
    Top
    .
  7. BIANCONERO1997
     
    .

    User deleted


    parla italiano O______________O
     
    Top
    .
  8. Giuliano Palma the best
     
    .

    User deleted


    non capisci il senso? io ti ho postato il mio deck cb (di wc08) che gira abbastanza. il mio deck è un cb turbo e a mio modesto parere è meglio del beatdown perchè chiude prima
     
    Top
    .
  9. BIANCONERO1997
     
    .

    User deleted


    dove l'hai postato
     
    Top
    .
  10. Giuliano Palma the best
     
    .

    User deleted


    il fix che ti ho fatto trasforma il tuo cb beatdown in un cb turbo
     
    Top
    .
  11. BIANCONERO1997
     
    .

    User deleted


    si ma il baboo nn ce l ho
     
    Top
    .
  12. Giuliano Palma the best
     
    .

    User deleted


    allora usa la mirror al suo posto
     
    Top
    .
  13. BIANCONERO1997
     
    .

    User deleted


    manco quella "-.-
     
    Top
    .
  14. BIANCONERO1997
     
    .

    User deleted


    me la sto aggiudicando su eBay
     
    Top
    .
  15. mila96
     
    .

    User deleted


    se vuoi fare un deck jeam best fallo bene innanzitutto togli 3Bestia cristallo gatto ametista nn servono 1 sola sakuretstu 2 benedizioni, 2 abbondanze,1 promessa e nn serve spolverino dell' arpia e togli pure il mago della fede, mettici un marshmallownuna manticora dell' oscurità1 annulla cristallo e una dark bripe( corruzione oscura )

     
    Top
    .
16 replies since 1/11/2008, 14:29   2108 views
  Share  
.